Come Gestire la Rottura con il Tuo Ragazzo

Che tu abbia lasciato il tuo ragazzo o che ti abbia lasciata lui, adesso sei sola. Questo articolo ti aiuterà a come rimetterti in piedi dopo una rottura.

Passaggi

  1. 1
    Ripetiti che era per il tuo bene. Avrai più tempo per te stessa, sarai meno stressata e preoccupata.
  2. 2
    Non ossessionarti su cosa avresti potuto cambiare, perché fa parte del passato. Ripetiti che hai agito nel modo giusto. È difficile, ma ti tornerà bene in futuro.
  3. 3
    Sbarazzati di tutte le sue foto, regali e legami sui social network. Cancella o distruggi tutti questi ricordi (o nascondili e mettili via). Sostituisci il vuoto con foto e oggetti di amici o di cose divertenti.
  4. 4
    Prenditi del tempo per te stessa e rilassati. Se la rottura è stata pessima, chiama i tuoi amici, fate un pigiama party, o racconta alla tua migliore amica di quanto stai meglio senza di lui.
  5. 5
    Riavvicinati ai tuoi amici. Molto probabilmente hai trascurato i tuoi amici. Organizza qualcosa con loro, come indossare delle calze ridicole lo stesso giorno, andare al centro commerciale, farsi la manicure, ecc.
  6. 6
    Passa del tempo con le tue amiche. Andate dal parrucchiere, a farvi le unghie, fatevi una maschera per il viso o un bel bagno caldo. Rilassati e rinfrescati.
  7. 7
    Esci di casa. Vai in discoteca o ad una festa. Scatenati sulla pista e parla con delle persone interessanti. Vai a correre, a passeggio col cane o in bicicletta.
  8. 8
    Ritrova la tua vecchia te. Riprendi in mano la sicurezza in te stessa ed usala! Questa sarà la tua nuova arma vincente!
  9. 9
    Preparati a frequentare nuove persone. Quando sei pronta fai sapere che sei disponibile. Adesso sei single e nessuno può farti soffrire!
    Advertisement


Consigli

  • Ricorda che quello che non ti uccide ti rende più forte.
  • Evita di parlare di lui, perché potrebbe farti soffrire!!!
  • Abbi fiducia in te stessa. Sei bellissima e il tuo ex è stato molto fortunato ad averti.
  • Forse hai degli hobby vecchi che hai trascurato. Riprendi a praticarli.
  • Pensa a tutto quello che lui odiava e che tu non consideravi. Prova queste cose per vedere se ti piacciono, in questo modo creerai più distanza tra voi due.
  • Cambia numero di telefono per non ricevere messaggi imbarazzanti dal tuo ex.
  • Evita di frequentare i posti dove andavi con lui perché portano alla mente tanti ricordi.


Advertisement

Avvertenze

  • Non ti guardare mai indietro e non pensare a se le cose fossero andate diversamente. Non accadrà mai. Tu sei chi sei e le esperienze plasmano il tuo carattere. E ti migliorano. Nessuno potrà mai sapere come sarebbero andate le cose se avessi agito diversamente. È un mistero.
  • Se sei clinicamente depressa, fatti aiutare da un medico o uno psichiatra. Se hai dei pensieri suicidi dillo subito.
  • Non “scomunicare” il tuo ex. In futuro potreste tornare amici.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement