Come Gestire la tua Barba

La barba è qualcosa che solo i veri uomini possono farsi crescere. Con quest'articolo ti spiegheremo come gestire questo segno di virilità!

Passaggi

  1. 1
    Decidi il tipo di look che vuoi. Chiediti: vuoi un piccolo pizzetto o una barba lunga? Vuoi solo la barba, o anche i baffi? Quanto vuoi che cresca? Quanto velocemente ti crescono i peli in faccia? Avere già in mente una pianificazione ti permetterà di trovare il look giusto molto più velocemente.
    • Una cosa da tenere in mente quando decidi lo stile della tua barba è la forma del tuo viso, soprattutto del mento e delle mascelle. Se hai le mascelle squadrate, potrebbe starti meglio un pizzetto/una barba circolare/una barba alla Van Dyke. Se hai un mento più prominente con le mascelle non molto definite, potrebbe starti meglio una barba più lunga, meglio se affusolata.
  2. 2
    Fai crescere la tua barba. Smetti di raderti. Dipendendo da quanto velocemente crescono i tuoi peli sul viso, potresti pensare di fartela iniziare a crescere durante un weekend lungo o un periodo di vacanza, in modo di evitare di avere una barba del giorno dopo dall'aspetto non proprio professionale. Tieni in conto che i primi giorni di barba corta, ti pruderà, soprattutto se eri abituato a rasarti tutti i giorni. In ogni caso, sei un uomo, quindi sopporta - dopo qualche giorno non ti darà più alcun fastidio, come qualsiasi altro pelo che hai sul corpo.
  3. 3
    Dai una forma alla tua barba. Dopo che la barba è diventata un minimo lunga, potrai iniziare a spuntarla in modo da darle una forma precisa. Puoi utilizzare le forbici per tagliare i peli sciolti, ma un rasoio elettrico, soprattutto se ha degli accessori per regolare la lunghezza del taglio, funzionerà più velocemente e il lavoro sarà anche più semplice. Se vuoi che la barba sia affusolata, inizia con la lunghezza massima del tuo rasoio per tutto il viso e poi, progressivamente, diminuisci le lunghezze sulle parti che vuoi più corte.
    • È probabile che, dopo aver spuntato la barba, rimangano dei peli incastrati. Sciacquati per bene per farli andare via.
  4. 4
    Lava la tua barba. La cosa più importante per mantenere pulita una barba è stare attenti quando si mangia: i pezzetti di cibo che rimangono sulla barba sono molto evidenti! Se ti capita che ti rimangano incastrati, spazzali via con un fazzoletto o con la mano.
    • Lavare la barba è importante per mantenere in salute la pelle sotto di essa. Inoltre, è utile contro la forfora, le irritazioni e le eruzioni cutanee. Dovrai mantenere sempre pulita la tua barba per ragioni igieniche e per la sporcizia che ci si accumula costantemente. Il miglior tipo di prodotti da utilizzare per la tua barba sono naturali e senza parabeni.
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement