Come Gestire le Etichette su Gmail

Il servizio Gmail di Google si definisce un metodo innovativo e intuitivo di organizzare le tue email. Una delle funzionalità più utili di Gmail sono le etichette. Le etichette sono molto simili ai tag dei post dei blog. Ti permettono di accedere e ordinare velocemente le informazioni correlate. Diversamente dai sistemi organizzati in cartelle, nei quali ogni file o messaggio può essere posizionato solo in una cartella, potrai applicare più di un etichetta a un messaggio, e in questo modo creare più di un riferimento ad esso. Questo articolo ti guida attraverso i passaggi di base per gestire le etichette su Gmail.

Metodo 3 di 7:
Aggiungere una Nuova Etichetta

Metodo 4 di 7:
Rimuovere le Etichette

  1. 1
    Seleziona una conversazione con un'etichetta.
  2. 2
    Fai click sul pulsante "Etichette" nella barra degli strumenti di Gmail.
  3. 3
    Fai click sul box spuntato accanto all'etichetta che vorresti rimuovere.
  4. 4
    Seleziona "Applica".
    Pubblicità

Metodo 5 di 7:
Modificare o Rimuovere Etichette

  1. 1
    Accedi all'etichetta che vorresti modificare o rimuovere dal menu a tendina nella parte sinistra della pagina di Gmail. Se l'etichetta che stai cercando non compare come collegamento da seguire, la troverai sotto la voce "(# ) altre", dove (#) è il numero di etichette addizionali che non vengono visualizzate.
  2. 2
    Fai click sulla freccia verso il basso a sinistra dell'etichetta. Si aprirà un menu che ti permetterà di nascondere, rinominare o cancellare le etichette. Potrai anche usare questo menu per dare un colore alle etichette.
    Pubblicità

Metodo 7 di 7:
Gestire le Etichette

  1. 1
    Gestisci un gran numero di etichette facendo click sul pulsante "Etichette" nella barra degli strumenti di Gmail e poi selezionando "Gestisci Etichette". Si aprirà un menu dove potrai visualizzare tutte le etichette che hai creato, con dei pulsanti "Nascondi" e "Mostra" accanto ad ognuna di esse. La maggior parte delle etichette avranno anche un pulsante "Rimuovi" accanto ad esse, e potrai modificarle facendo click destro sul loro nome.{
    Pubblicità

Consigli

  • Su Gmail, i messaggi email scambiati tra te e un'altra persona sono raggruppati. Queste raccolte di email correlate sono definite conversazione, e un'etichetta attribuita a un messaggio della conversazione sarà applicata all'intera conversazione.
  • Nota che esistono delle "Etichette di sistema" predefinite che vengono usate per ordinare i tuoi messaggi e non possono essere rimosse. Queste includono, In arrivo, Messaggi inviati e Bozze.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità