Come Gestire le Iscrizioni su YouTube

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra come modificare o annullare le iscrizioni ai canali di YouTube e come gestire le impostazioni delle relative notifiche.

Metodo 1 di 2:
iPhone e Dispositivi Android

  1. 1
    Avvia l'app di YouTube. LA procedura da seguire per gestire le iscrizioni ai canali di YouTube è identica sia per i dispositivi iOS sia per i dispositivi Android.
  2. 2
    Accedi alla scheda Iscrizioni. È caratterizzata da un'icona rettangolare al cui interno è visibile il pulsante "Play".
  3. 3
    Tocca l'icona posta accanto alla lista delle tue iscrizioni. È collocata nella parte superiore della scheda "Iscrizioni".
  4. 4
    Premi il pulsante Gestisci.
  5. 5
    Fai scorrere verso sinistra l'iscrizione al canale di YouTube da cui ti vuoi cancellare.
  6. 6
    Premi il pulsante Annulla iscrizione per annullare l'iscrizione al canale di YouTube selezionato.
  7. 7
    Premi il pulsante Notifiche per modificare le notifiche che riceverai dal canale selezionato. È caratterizzato da un'icona a forma di campana ed è collocato accanto a ogni canale di YouTube a cui ti sei iscritto.
  8. 8
    Seleziona la frequenza con cui desideri ricevere le notifiche. Puoi scegliere di non ricevere alcuna notifica, di ricevere le notifiche dei video in evidenza oppure di ricevere le notifiche di qualunque video.
  9. 9
    Premi il pulsante OK per salvare le nuove impostazioni.
  10. 10
    Premi il pulsante Fine quando hai finito di modificare le tue iscrizioni di YouTube. Verrai reindirizzato all'elenco visualizzato nella scheda "Iscrizioni".[1]
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
Usare il Sito Web di YouTube

  1. 1
    Accedi al sito web di YouTube.
  2. 2
    Assicurati di aver eseguito l'accesso con il tuo account di Google. Le iscrizioni di YouTube sono legate al proprio account di YouTube (che corrisponde a sua volta al profilo di Google). Clicca l'icona del tuo profilo posizionata nell'angolo superiore sinistro della pagina e controlla di aver eseguito il login con l'account di cui vuoi gestire le iscrizioni.
  3. 3
    Clicca l'opzione Iscrizioni visibile all'interno del menu laterale sinistro della pagina. Non cliccare la voce "Iscrizioni" presente nel menu, ma bensì la sezione rossa "Iscrizioni" che segue quella denominata "Libreria".
  4. 4
    Clicca il pulsante Iscritto per annullare l'iscrizione a un canale specifico di YouTube. Quando sposterai il cursore del mouse sul pulsante indicato, il nome cambierà in "Annulla iscrizione".
  5. 5
    Clicca sul pulsante Notifiche per modificare le notifiche che riceverai dal canale selezionato. È caratterizzato da un'icona a forma di campana ed è collocato accanto a ogni canale di YouTube a cui ti sei iscritto.
  6. 6
    Seleziona il pulsante di spunta Inviami tutte le notifiche per questo canale. In questo modo verrà attivata la ricezione delle notifiche dal canale in esame.
  7. 7
    Clicca il link Gestisci impostazioni per modificare le impostazioni delle notifiche. Verrà visualizzato il menu delle notifiche di YouTube.
  8. 8
    Utilizza le opzioni presenti nel menu apparso per modificare il tipo di notifiche di YouTube che desideri ricevere. Puoi scegliere di ricevere le notifiche per i canali a cui sei iscritto e il modo in cui riceverle: notifiche push, notifiche tramite e-mail o entrambe.
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement