Come Gestire un Fashion Blog di Successo

Se vuoi alcuni suggerimenti su come gestire un blog di successo sulla moda, sei nel posto giusto, quindi continua a leggere! Questo articolo ti spiegherà come creare il blog, farti conoscere, creare post e molto altro.

Passaggi

  1. 1
    Per iniziare, scegli il tema principale e il layout del blog. Naturalmente il tema sarà la moda, quindi devi scegliere l'aspetto. Rendi il design emozionante e divertente, così i lettori continueranno a visitare il sito fin da subito. Non renderlo troppo caotico, ma nemmeno anonimo e noioso.
  2. 2
    Prima di creare il blog, decidi se gestire il blog da solo o con più persone. Sappi che se lo gestisci insieme a più persone, questo potrebbe rivelarsi più difficile di quanto pensavi, ed è importante che sia un buon amico di cui ti puoi fidare. Se litighi con questo amico, deluderai i fan e potresti dover eliminare il blog o lasciare che il tuo amico prenda la gestione.
  3. 3
    Inizia a pubblicare alcuni post di moda. Metti in chiaro che se gestisci il sito con più persone, dovrete pubblicare tutti un uguale numero di post. Rendi i tuoi post divertenti e interessanti. Segui la moda e tratta argomenti diversi ed emozionanti. Crea un titolo che colpisce lo spettatore a lo invoglia a leggere. Assicurati di fornire le informazioni corrette e le informazioni divertenti che i fan amano e desiderano leggere. Inoltre, assicurati di dare credito a te stesso per quello che pubblichi. Ricorda di mettere il tuo nome dopo ogni post o il tuo nome nel post.
  4. 4
    Controlla il tuo pubblico. Dovresti essere in grado di vedere le visite istantaneamente, le visite di oggi, della settimana, del mese e le visite complessive. Dovresti vedere i post che le persone hanno visualizzato e quante visualizzazioni ha ottenuto quel post. Potresti anche vedere ciò che i lettori hanno digitato su Google o su altri motori di ricerca per arrivare al tuo blog. Si consiglia di scrivere alcuni post su quelle fonti o parole chiavi (fonti di traffico) per avere più visitatori.
  5. 5
    Aggiorna spesso. Assicurati di accogliere i tuoi fans invece di allontanarli. Si consiglia di modificare l'aspetto o il layout del tuo blog di tanto in tanto per tenerlo emozionante, interessante e vivace.
  6. 6
    Varia il contenuto dei tuoi post. Non parlare sempre degli stessi stili e mode. Puoi anche provare a impostare nuove tendenze, così come aggiungere foto, consigli e video. Potresti scrivere sulle nuove tendenze della moda o addirittura contattare alcuni fan personalmente per tenere viva la loro attenzione.
  7. 7
    Spargi la voce! Diffondere la voce è una parte molto importante della gestione di un blog o sito web. Puoi pubblicare cose del tuo sito web su altri siti o blog. Puoi parlarne personalmente alle persone e dire loro di diffondere la voce, puoi anche distribuire volantini o biglietti da visita.
    Advertisement

Consigli

  • Non abbandonare il tuo blog!
  • Non scrivere solo quello che vuoi leggere e non parlare troppo di cose personali. Parla con gli altri all'inizio per vedere se a loro piace quello che scrivi, prima di postare.
  • Non prendere pause dal blog. Non far passare giorni senza postare contenuti; potresti perdere più lettori di quanto pensi.
Advertisement

Avvertenze

  • Potresti ottenere un feedback negativo sul tuo blog. Se si tratta di un commento, probabilmente dovresti eliminarlo o non rispondere affatto.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement