Come Giocare Fox in Super Smash Brothers Melee

Se vuoi un personaggio veloce e versatile, Fox è il personaggio per te.

Passaggi

  1. 1
    Usa gli attributi positivi di Fox a tuo vantaggio. Fox ha la seconda velocità di corsa più alta (dopo il solo Capitano Falcon) ed è pari con Marth per la velocità di passo più veloce. Usa questa velocità a tuo vantaggio per colpire i tuoi avversari prima che siano loro a farlo. Fox inoltre è un personaggio molto orientato sulle combo. Impara alcune delle sue combo più semplici, ad esempio lancio in alto poi colpo in alto, e usale per sconfiggere il tuo avversario.
  2. 2
    Impara tutti gli attacchi speciali di Fox (mosse con B) e come usarli. Fox ha attacchi speciali molto utili, che possono aiutarlo a risalire facilmente sulla piattaforma, a infliggere danni o a creare combo con altri attacchi.
    • Speciale base (B): Fox prende il suo blaster e spara dei laser. Non fa indietreggiare il nemico (al contrario del blaster di Falco), e non infligge molto danno, ma si tratta di una mossa molto veloce. Usa il blaster se l'avversario è molto lontano e non vuoi che si avvicini.
    • Speciale laterale (frecce laterali e B): Fox scatta in avanti molto rapidamente mentre lascia dietro di sé un illusione. È meglio usarla per tornare sulla piattaforma, perché è una mossa molto veloce. Dal momento che non infligge molto danno e non respinge i nemici, non è consigliata come mossa offensiva.
    • Speciale su (su e B): Fox si trasforma in una palla di fuoco e dopo alcuni secondi vola nella direzione in cui rivolgi la levetta. È utile per tornare sulla piattaforma, ma non per attaccare, a causa del lungo ritardo di attivazione.
    • Speciale giù (giù e B): Fox attiva il suo riflettore, noti anche come shine. Il riflettore può rispedire ogni proiettile al mittente. Se usata in contatto con un nemico, lo spingerai leggermente di lato se ti trovi sulla piattaforma e verso il basso in diagonale se in aria. Puoi cancellare questa mossa con un salto. Poi proseguire con uno scatto aereo per spingere un avversario fuori dalla piattaforma con brevi interruzioni (speciale giù, scatto aereo, speciale giù, ripeti). Fai attenzione, questa tecnica richiede un uso molto rapido dei tasti, e pratica per eseguirla correttamente.
  3. 3
    Impara gli attacchi potenti di Fox (pressione leggera in una direzione e A), l'attacco in corsa e l'attacco base e come usarli. Fox ha buoni attacchi che possono essere facilmente usati in combinazioni.
    • Attacco base (A), conosciuto anche come jab: Fox dà un pugno veloce, seguito da un altro pugno, e poi una serie di calci. Se premi A una volta sola, Fox eseguirà solo il primo pugno. Se lo premerai due volte, Fox eseguirà il primo e il secondo pugno, ma non i calci. È meglio usare solo i pugni, perché i calci respingono pochissimo il tuo avversario. Il primo pugno è molto versatile e può essere usato in combinazione con diverse altre mosse, come smash in alto o in avanti. Se il tuo avversario è a terra, e usi i pugni dell'attacco base, lo costringerai a rialzarsi, e potrai colpirlo con un altro attacco. Questa tecnica è chiamata jab reset.
    • Forte Laterale (leggero movimento laterale e A): Fox calcia con il piede in avanti. Puoi indirizzare questa mossa leggermente verso l'alto o il basso. Se la userai vicina a un bordo e la indirizzerai verso il basso, puoi impedire all'avversario di aggrapparsi alla piattaforma.
    • Forte verso l'alto (leggero movimento verso l'alto e A): Fox da un calcio in alto dietro di sé. Questa mossa ha un buon raggio e spinge gli avversari verso l'alto. Puoi farla seguire da tutti gli attacchi aerei di Fox, oltre che dallo smash in alto, un altro calcio in alto o una speciale verso il basso.
    • Forte verso il basso (leggero movimento verso il basso e A): Fox dà una rapida spazzata con la coda. Può aprire una combo con altri attacchi aerei.
    • Attacco in corsa (A durante la corsa): Fox calcia in avanti durante la corsa. Puoi usare questa mossa per aprire una combo, ma è vulnerabile agli scudi.
  4. 4
    Impara tutti gli attacchi smash di Fox (A a terra o la levetta c a terra) e come usarli. Fox ha buoni attacchi smash, che spingono indietro il nemico e sono rapidi.
    • Smash laterale (movimento laterale e A a terra oppure laterale e levetta C a terra): Fox dà un calcio a ruota. Ha un buon raggio e sposta leggermente Fox in avanti, ma se mancherai il colpo, potrai essere facilmente punito dall'avversario.
    • Smash verso l'alto (su e A a terra o su e levetta C a terra): Fox dà un veloce calcio sopra la testa. Si tratta di una mossa estremamente potente, che può facilmente eliminare i nemici sotto al 100%. Se userai speciale verso il basso e scatto aereo dopo la mossa, potrai farla seguire da un altro smash verso l'alto.
    • Smash verso il basso (giù e A a terra o giù e levetta C a terra): Fox dà un potente calcio in spaccata. Colpisce da entrambi i lati e si tratta di un ottimo modo per attaccare i nemici che stanno risalendo sulla piattaforma. Spinge molto indietro i nemici e può spedirli facilmente fuori dalla piattaforma, fin dove non riusciranno a risalire.
  5. 5
    Impara tutti gli attacchi aerei di Fox (mosse che esegui usando A in aria o la levetta C in aria) e come usarli. Fox ha attacchi aerei molto buoni, potenti e rapidi.
    • Attacco aereo base (A in aria): Fox dà un rapido calcio davanti a sé. È un'ottima mossa per infliggere danni senza rischiare. Ha una proprietà unica, perché è più potente all'inizio dell'animazione rispetto al termine della mossa. Condivide questa caratteristica con le mossa aerea indietro di Fox.
    • Attacco aereo avanti (avanti e A in aria o avanti e levetta C in aria): Fox dà cinque rapidi calci davanti a sé. Questa mossa è adatta solo a certe situazioni, perché è molto difficile colpire con tutti i calci, e ogni singolo calcio non infligge molti danni.
    • Attacco aereo indietro (indietro e A in aria o indietro e levetta C in aria): Fox calcia dietro di sé. È simile all'attacco aereo base perché è più potente all'inizio dell'animazione. Questa mossa è ottima per impedire che le persone rientrino sulla piattaforma, perché sono rapide e spingono abbastanza indietro il nemico.
    • Attacco aereo verso l'alto (su e A in aria o su e levetta C in aria): Fox dà un rapido colpo di coda sopra di lui poi dà un calcio verso l'alto con il piede. Si tratta di una mossa molto potente, che può facilmente eliminare l'avversario se entrambi i colpi vanno a segno, ma è molto debole se colpisce solo la prima parte. Usala dopo un lancio verso l'alto per una bella combo.
    • Attacco aereo verso il basso (giù e A in aria o giù e levetta C in aria): Fox fa una piroetta e trapana verso il basso. Puoi usare questa mossa in combinazione con molte altre se la userai vicino a terra, come uno smash verso l'alto, una presa o una mossa speciale verso il basso.
  6. 6
    Impara le prese, i lanci e i le serie di colpi di Fox. Fox ha buoni lanci, e uno di essi è ottimo per dare inizio a una combo. Per effettuare una presa sul nemico, premi Z o L\R e A.
    • Colpo diretto (A durante una presa): Fox dà una ginocchiata al suo avversario. È utile per infliggere danno, ma fai attenzione a non colpire troppe volte, o il tuo avversario potrebbe liberarsi dalla presa.
    • Lancio in avanti (avanti durante una presa): Fox dà un pugno all'avversario, che vola leggermente in avanti. Utile per spingere gli avversari fuori dalla piattaforma. Se usato contro un avversario pesante, potrai effettuare subito un'altra presa, e iniziare una "serie di prese".
    • Lancio indietro (indietro durante una presa): Fox lancia il suo avversario dietro di sé e spara tre laser nella sua direzione. Non ha la possibilità di dare inizio a combo, perciò viene usata principalmente per lanciare gli avversari giù dalla piattaforma.
    • Lancio verso l'alto (su durante una presa): Fox lancia il suo avversario dietro di sé e spara tre laser nella sua direzione. Questo è il lancio migliore per iniziare una combo, perché puoi farlo seguire facilmente da tutti gli attacchi aerei o la mossa smash verso l'alto.
    • Lancio verso il basso (giù durante una presa): Fox lancia l'avversario a terra e gli spara molti raggi laser. Puoi proseguire la combo con una mossa speciale verso il basso o uno smash verso l'alto; l'avversario però potrà rotolare via al termine della presa ed evitare gli attacchi seguenti.
  7. 7
    Impara a fai pratica con le tecniche avanzate. Degli esempi di queste tecniche sono wavedashing, L-cancelling, shine spiking, e drillshining. Anche se le prime due tecniche non sono esclusive di Fox, sono comunque molto utili ed è importante impararle.
    • Il wavedashing permette a un personaggio di scivolare lungo il terreno, grazie a una specie di scatto, ma potendo usare qualunque mossa a terra, non solo le mosse in corsa. Per eseguirlo, salta e usa subito una schivata aerea verso il terreno in diagonale. Se lo farai correttamente, Fox dovrebbe scivolare lungo il terreno per un po'. Questa tecnica è molto utile per Fox, perché migliora la sua mobilità e può usarla per continuare le sue combo.
    • L-cancelling permette a una personaggio di agire prima dopo un attacco aereo quando atterra. Per eseguire questa tecnica, premi L, R o Z subito prima di atterrare se il personaggio sta eseguendo l'animazione di un attacco aereo. Questo ti permetterà di agire prima quando atterrerai. L-cancelling non funziona con gli attacchi speciali, ma solo con quelli aerei.
    • Lo shine spiking è una tecnica che prevede di colpire con Fox un personaggio fuori dalla piattaforma con una mossa speciale verso il basso. Questa mossa spinge l'avversario fuori dalla piattaforma, in direzione diagonale verso il basso. Questa tecnica è efficace contro i personaggi che non hanno mezzi efficaci per rientrare nella piattaforma, perché li spinge a una distanza tale da non riuscire a rientrare. Dopo uno shine spike che ha avuto successo, afferra il bordo della piattaforma, e appena l'avversario sta per appendersi, rotola sulla piattaforma. Mentre rotoli sulla piattaforma, il gioco considera ancora che un personaggio sia aggrappato al bordo; per questo, dal momento che solo un personaggio può aggrapparsi, il tuo avversario dovrà atterrare sulla piattaforma e coprire più distanza.
    • La tecnica drillshining è una combinazione di Fox che prevede di usare l'attacco aereo verso il basso, usare L-cancelling, colpire l'avversario con una mossa speciale verso il basso e poi allontanarsi con un wavedash. Questa combo può essere ripetuta e questo significa che è possibile intrappolare un avversario all'infinito. Anche se si tratta di una tecnica molto utile, richiede dita veloci e il tempismo giusto, e di conseguenza è molto difficile.
    Pubblicità

Consigli

  • I livelli piatti come Final Destination o Pokemon Stadium sono i migliori per Fox.
  • Usa X o Y per saltare invece di premere su sulla levetta del joypad. In questo modo sarà più facile eseguire mosse smash verso l'alto, perché non salterai per errore. Usando X e Y sarà anche più facile saltare più in basso, regolando la pressione del tasto.
  • Impara quando usare la levetta C e quando usare la levetta direzione e A per gli attacchi smash. La levetta C ti permette di realizzare l'attacco smash all'istante, mentre la levetta direzione e A ti permettono di caricare l'attacco.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se sei un principiante con Fox, fai attenzione a non correre fuori dalla piattaforma. Fox ha una velocità di caduta molto alta, e questo significa che può essere difficile tornare sulla piattaforma.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Super Smash Bros. Brawl Melee
  • Un GameCube/Wii
  • Un controller
  • Una memory card (se vuoi salvare i tuoi dati)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità