Come Giocare a Conseguenze

"Conseguenze" è un gioco classico e divertente, ideale per passare una serata tra amici. Continua a leggere per imparare le regole.

Metodo 1 di 2:
Conseguenze - Versione Scritta

  1. 1
    Fai sedere i giocatori in cerchio; dai a ogni giocatore un foglio di carta e una matita.
  2. 2
    Ogni persona deve scrivere uno o più aggettivi in cima al foglio (1).
  3. 3
    Piega il pezzo di carta in modo da non fare vedere cosa è stato scritto.
  4. 4
    Fai passare i fogli. Ogni giocatore deve passare il suo foglio al giocatore alla sua destra, quindi, ognuno deve scrivere sotto il pezzo piegato del foglio ricevuto:
    • (2) Il nome di un uomo; piega di nuovo il foglio e passalo alla tua destra come prima; adesso scrivi (3) uno o più aggettivi; poi (4) il nome di una donna; (5), il luogo dove si sono incontrati; (6), un oggetto che l’uomo ha donato alla donna; (7), cosa le ha detto; (9) la conseguenza; infine (10), l’opinione del mondo al riguardo.
  5. 5
    Assicurati di piegare la carta dopo averci scritto sopra e di passarla alla persona alla tua destra. Dopo avere scritto l’ultimo punto, raccogli tutte la carte e una persona designata inizia a leggere. A seguire troverai un esempio del risultato finale:
    • (1) Il terrificante e delizioso (2) Signor Rossi (3) incontrò l’incantevole (4) Signora Bianchi (5) a Londra; (6) le diede un fiore (7) e le disse: "Come sta tua madre?" (8) Lei rispose: "Sono stanca di mangiare hamburger"; e (9) come conseguenza, vinsero una gara di hot-dog; il mondo reagì dicendo (10), "Era proprio quello che ci aspettavamo."
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Conseguenze - Versione Disegno

  1. 1
    Fai sedere i giocatori in cerchio; dai a ogni giocatore un foglio di carta e una matita.
  2. 2
    Ogni giocatore disegna le testa di un animale o di una persona.
  3. 3
    Piega la carta in modo da non fare vedere il disegno.
  4. 4
    Continua a fare passare i fogli. Ogni giocatore deve passare il foglio alla persona seduta alla sua sinistra, quindi, ognuno inizia a disegnare nel seguente ordine:
    • (2) "dalle spalle alla pancia;" a questo punto, piega di nuovo il foglio e passalo alla persona a sinistra, quindi disegna (3) le gambe; e per finire (4) i piedi.
  5. 5
    Assicurati che il foglio sia stato piegato dopo ogni disegno e passato alla persona alla tua sinistra.
    Pubblicità


Cose che ti Serviranno

  • Carta
  • Matita
  • Gomma
  • Un gruppo di giocatori


Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Giochi

Riferimenti

  1. Clarence Squareman, (1916), My Book of Indoor Games, risorsa di dominio pubblico - questo eBook può essere usato da chiunque e liberamente senza restrizioni. I contenuti possono essere copiati e consegnati a terzi in base alle normative del Project Gutenberg License incluse in questo eBook, o online Gutenberg. Fonte originale dell’articolo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità