Come Giocare a Grand Theft Auto 5 Online

Grand Theft Auto 5 (GTA V) offre agli appassionati un'esperienza di gioco open world online, dove è possibile completare missioni insieme ad altri giocatori o sfidarli. Continua a leggere per ottenere il massimo dal gioco e diventare un vero professionista.

Parte 1 di 5:
Creare un Personaggio

  1. 1
    Crea un personaggio. In GTA V il procedimento è diverso da quello a cui sei abituato. Non devi solo personalizzare altezza, colore della pelle e aspetto, ma si tratta di un'operazione divisa in tre parti: Origine, Stile di vita e Aspetto.
  2. 2
    Scegli i tuoi antenati. GTA V ti permette di decidere quattro nonni, che influenzano l'aspetto del personaggio. Questo sistema cerca di simulare il metodo naturale per cui i nostri geni determinano il nostro aspetto. Hai anche la possibilità di regolare il grado di somiglianza con i tuoi genitori.
  3. 3
    Scegli lo stile di vita. Ti sarà chiesto di distribuire dei punti nelle diverse abilità del tuo personaggio all'interno del gioco (come resistenza, forza e capacità di sparare). L'operazione ha anche un leggero impatto sul tuo aspetto fisico. Ad esempio, mettendo molti punti in "Stare seduto sul divano" il personaggio sarà sovrappeso.
  4. 4
    Modifica il tuo aspetto. Scegli età, tipo di capigliatura, colore dei capelli e altri dettagli del personaggio. Assicurati che sia unico, perché ti rappresenterà nel mondo di gioco online. Quando sei soddisfatto dell'aspetto, clicca "Salva e continua".
  5. 5
    Dai un nome al tuo personaggio. Dopo averlo scelto, sarai pronto a tuffarti nel mondo di GTA V online!
    Pubblicità

Parte 2 di 5:
Iniziare a Giocare

  1. 1
    Completa le missioni tutorial. La tua avventura inizia con lo sbarco all'aeroporto di Los Santos. Lamar (dalla modalità storia del gioco) verrà a prenderti e la missione di tutorial avrà inizio. Lamar ti introdurrà subito alcune delle missioni che puoi giocare online.
  2. 2
    Sii gentile con gli altri, oppure no. Ricorda che queste missioni introduttive sono reali sessioni multiplayer, con giocatori veri. Il lungo tutorial ti dà un assaggio di quello che ti aspetta.
  3. 3
    Raccogli le ricompense. Dato che le missioni introduttive sono vere partite multigiocatore, riceverai dei Punti Reputazione (PR) e dei soldi dopo averle completate. I PR sono molto importanti perché determinano il tuo grado. Il denaro ti permette di acquistare armi, veicoli e tutti gli altri oggetti.
  4. 4
    Esplora la mappa e prendi familiarità con essa. Subito dopo la missione introduttiva, sei libero di muoverti nel mondo di Los Santos e Blaine County. Controlla la mappa per scoprire le varie regioni. Anche la mini-mappa renderà la tua vita molto più semplice, perché riporta delle icone che corrispondono ai vari punti di interesse.
  5. 5
    Guida. Spostati in auto per la città e inizia a imparare i percorsi più veloci per raggiungere i luoghi che interessano, così come i piccoli particolari del tuo quartiere. Questo ti aiuterà a muoverti con più rapidità e a non dover controllare sempre la mappa.
    Pubblicità

Parte 3 di 5:
Salire di Livello

  1. 1
    Inizia ad aumentare il tuo grado. Puoi accumulare PR e denaro partecipando alle partite online e accettando le missioni. I PR determinano il tuo grado online all'interno del gioco, quindi se vuoi salire di livello in breve tempo, ti conviene accumularli. Puoi controllare sulla mappa la posizione delle partite e delle missioni.
  2. 2
    Scegli la modalità di gioco. Esistono molte partite multigiocatore diverse, come Deathmatch, Corsa, Modalità Libera e tante altre che puoi completare per ricevere delle ricompense. In alcuni casi farai squadra con un altro utente, ma nella maggior parte dei casi si tratta di partite tutti contro tutti, in particolar modo le corse con le automobili. Assicurati di avere l'equipaggiamento giusto prima di entrare in una sessione online.
  3. 3
    Procurati dei rinforzi. Contatta Lester e Martin per ricevere missioni che richiedono lavoro di gruppo, come le rapine. Per completarle in modo efficace, ti conviene invitare altri giocatori a entrare a far parte della tua crew. Le missioni di gruppo ti premiano con il 20% di reputazione in più di quelle in solitario.
  4. 4
    Fai attenzione alla polizia. Evita di diventare ricercato durante le missioni, altrimenti il tuo compito sarà più difficile. Per conquistare punti senza troppa fatica, assicurati che il tuo livello di ricercato sia basso o, ancora meglio, a zero. Se i poliziotti sono sulle tue tracce, non farti catturare o subirai delle penalità.
  5. 5
    Procurati un'auto come si deve. Non dimenticare di migliorare armi e veicoli a tua disposizione. Avere delle armi affidabili e dei mezzi di trasporto rapidi per fuggire è molto utile se vuoi accumulare rapidamente PR. Tuttavia, spendi i tuoi soldi con oculatezza. Non sprecarli tutti per i vestiti o altri elementi estetici.
  6. 6
    Trova altre fonti di PR. Puoi guadagnare punti semplicemente sfidando altri giocatori a un incontro di tennis, di golf o in altre attività. I punti si accumuleranno rapidamente e ti divertirai molto!
    Pubblicità

Parte 4 di 5:
Giocare al Meglio

  1. 1
    Gioca con saggezza. Dopo aver completato molte missioni, la competizione si farà più dura. Alcuni giocatori potrebbero mettere una taglia sulla tua testa o decidere semplicemente di ucciderti per rubare i tuoi soldi o la tua auto di lusso. Puoi evitare questi problemi se giocherai in modo intelligente.
  2. 2
    Deposita il denaro. Puoi usare il cellulare (all'interno del gioco) per depositare i soldi che hai guadagnato con tanta fatica in un conto in banca sicuro. Questo impedisce a chi ti uccide o ti rapina di derubarti. Tieni nel portafoglio solo i soldi che ti servono e non avrai problemi.
  3. 3
    Gioca insieme agli amici. Avere molti amici online è il modo migliore per tenere lontani i malintenzionati. I giocatori che pensano di ucciderti ci penseranno due volte se scopriranno che hai tutta una crew pronta a vendicarti.
  4. 4
    Tieni i tuoi veicoli al sicuro. Puoi parcheggiarli nei garage, in maniera che gli altri giocatori non possano rubarteli o distruggerli.
  5. 5
    Potenzia il tuo personaggio. Non dimenticare di migliorare le tue abilità man mano che sali di grado. Alcune capacità sono sbloccate solo dopo un certo livello. Avere abilità migliori non ti permette solo di sopravvivere più a lungo nel mondo online, ma ti aiuta anche a reclutare membri per la tua crew.
  6. 6
    Fai più soldi! È importante avere a disposizione un flusso di denaro costante, altrimenti non sarai in grado di progredire nel gioco. Il modo più rapido per guadagnare è completare le missioni veloci. Se invece vuoi ottenere più denaro da un singolo incarico, puoi dedicarti alle rapine e all'attività di cacciatore di taglie.
    • È possibile anche acquistare la moneta virtuale del gioco direttamente dal PlayStation Network o dal Game Store dell'Xbox.
    Pubblicità

Parte 5 di 5:
Divertirti

  1. 1
    Entra nel Rockstar Social Club. Tutte le tue statistiche online sono pubblicate su questa piattaforma.[1] Assicurati di controllare i progressi del tuo personaggio e la tua posizione in classifica su GTA V Online.
  2. 2
    Controlla come se la passano i tuoi amici. Oltre alle tue statistiche, puoi visualizzare anche quelle degli amici, dei membri della crew e di qualunque altro giocatore.
  3. 3
    Informati sulle ultime notizie e sugli eventi online.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Se hai una taglia sulla testa, considera che molti giocatori proveranno a ucciderti per incassarla.
  • Usare trucchi e mod può portare alla sospensione del tuo account.
  • Non infastidire gli altri giocatori urlando nel microfono, imprecando, eccetera.
  • Distruggere le auto e le moto degli altri giocatori non è considerato un gesto corretto è può farti attirare le ire di tutti.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 33 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità