Come Giocare a Temple Run

Temple Run è un gioco per iOS e Android che è diventato un successo in tutto il mondo. Si tratta di un gioco concettualmente molto semplice, ma che può rivelarsi a volte un po' complicato. Con un po' di pratica e seguendo dei buoni consigli, potrai superare i punteggi dei tuoi amici! Divertiti!

Passaggi

  1. 1
    Scarica Temple Run. Poiché si tratta di un gioco molto popolare, basta effettuare una ricerca sull'App Store o Google Play. Non occupa molto spazio, quindi anche il download dovrebbe essere piuttosto veloce con una connessione discreta. Ed è anche gratuito!
  2. 2
    Avvia il gioco. Aprendo il gioco verrai subito portato alla pagina d'introduzione. Qui potrai scegliere di guardare gli obiettivi, le statistiche, le opzioni, lo store, o di sfogliare gli altri giochi realizzati da Imagi. Puoi anche buttarti immediatamente nel gioco cliccando sul pulsante Gioca.
  3. 3
    Continua a correre. Quando clicchi sul pulsante Gioca ti troverai ad aver già rubato l'idolo (come spiegato nella pagina introduttiva). Detto ciò, lo scopo di Temple Run è di riuscire a scappare con il prezioso idolo. Durante il gioco ti troverai ad affrontare una serie di ostacoli, come radici di alberi, gargoyle sputafuoco e molto altro. Verrai anche inseguito da "Scimmie demoniache". Sono sempre dietro a te, e se inciampi troppe volte potrebbero raggiungerti e farti concludere il gioco con una sconfitta.
  4. 4
    Segui il tutorial. All'inizio della fuga dalle scimmie, dovrai seguire un breve tutorial. Prenditi il tempo necessario per imparare le regole base di Temple Run. I controlli sono molto semplici, e includono lo scorrere il dito sullo schermo e l'inclinare il dispositivo.
    • Per girare a sinistra o a destra, devi semplicemente far scorrere il dito sullo schermo nella direzione che desideri. Se giri troppo lentamente cadrai dal bordo del tempio.
    • Per saltare i tronchi, le corde, il fuoco o i burroni devi scorrere il dito verso l'alto. In questo modo effettuerai un piccolo salto.
    • Per scivolare sotto gli alberi, il fuoco e le corde, fai scorrere il dito verso il basso.
    • Inclina il dispositivo a destra o a sinistra per spostare il personaggio ai lati dello schermo. Questo si rende necessario se vuoi raccogliere le monete o se la superficie del tempio è rotta a metà.
  5. 5
    Raccogli le monete ogni volta che ti è possibile. Le monete sono molto importanti per migliorare le tue abilità e aumentare la tua velocità, e servono anche ad acquistare potenziamenti. Ricorda però che se hai già raggiunto un buon punteffio è meglio concentrarti solo sull'evitare gli ostacoli
    • A lato della schermata di gioco c'è un contatore. Mentre raccogli le monete il contatore si riempe, e quando è pieno otterrai un bonus di punteggio!
  6. 6
    Acquisisci crediti per lo store. Ogni volta che finisci una partita, una parte del tuo punteggio viene aggiunto ai "Crediti per lo store". Con questi crediti puoi acquistare potenziamenti, sfondi e accessori. Entra nello store dal Menu principale, che puoi aprire dalla schermata di Game Over.
    • Ci sono tre sfondi diversi da collezionare. Il Tempio (5,000 monete), Guy Dangerous (5,000 monete), e la Scimmia Malvagia (5,000 monete).
    • Altri personaggi che possono essere sbloccati sono (10,000 monete), Barry Bones (10,000 monete), Karma Lee (25,000 monete), Montana Smith (25,000 monete), Francisco Montoya (25,000 monete), e Zach Wonder (25,000 monete).
    • Ci sono tre oggetti che possono essere acquistati: Resurrezione immediata dopo la morte (500 monete), Aumento della velocità per 1000m a inizio del gioco (2500 monete), e Aumento superiore della velocità per 2500m a inizio del gioco (10000 monete).
  7. 7
    Acquista dei potenziamenti. Questo è un semplice modo per aumentare il proprio punteggio. I potenziamenti compaiono come delle icone fluttuanti lungo il percorso del tempio, salta per cercare di prenderli. Anche se questi potenziamenti sono molto utili, hanno una durata molto breve. Se c'è un potenziamento che ti piace particolarmente, puoi migliorarlo continuamente acquistando degli aggiornamenti con le monete. Ci sono cinque potenziamenti in Temple Run.
    • Mega Coin: l'icona ti darà automaticamente ulteriori monete
    • Coin Magnet: Per un tempo limitato, attirerai a te le monete indipendentemente dal punto preciso in cui si trovano.
    • Invisibility: Per un tempo limitato, non dovrai saltare o scivolare. Non dimenticarti però che dovrai continuare a correre!
    • Boost: Quando prendi l'icona della velocità, il tuo personaggio correrà molto più velocemente, evitando automaticamente gli ostacoli, Devi solo osservare!
  8. 8
    Completa gli obiettivi. Il gioco può sembrare monotono, ma ci sono anche molti obiettivi che puoi completare per ottenere dei bonus. Questi obiettivi includono il collezionare un certo numero di punti (Adventurer), raggiungere una certa distanza (Sprinter), e altro.
    Pubblicità

Consigli

  • Se il percorso è rotto a metà, puoi saltare verso un lato. In questo modo avrai un po' più di tempo per spostarti.
  • Riuscirai a giocare meglio se ti trovi in una stanza tranquilla, dove puoi concentrarti sullo schermo.
  • Quando giochi, cerca di stare in una posizione in cui hai libertà di movimento.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non lasciarti prendere troppo da Temple Run! Ricordati che si tratta di un gioco senza fine, e che l'unico scopo è quello di collezionare punti e miglia, senza un vero obiettivo finale.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 29 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità