Come Giocare ai Videogames per il Gamecube su una Wii

Quando la Nintendo ha prodotto la Wii, l'ha resa retrocompatibile, la si può cioè usare per giocare non solo ai videogames per la Wii ma anche con quelli prodotti per altre console più vecchie, in questo caso il GameCube.

Nota: se hai acquistato la nuova console Wii (edizione limitata) con Super Mario Bros, devi sapere che purtroppo NON è compatibile con il GameCube. Chiama il numero del servizio clienti scritto sulla scatola per sapere cosa puoi fare al riguardo.

Passaggi

  1. 1
    Connetti i controller del GameCube agli slot (le fessure) con gli sportellini sul lato della Wii. Ci sono quattro slot, esattamente come sul GameCube, di cui due per le memory card. Devi aprire gli sportellini per poterli vedere.
  2. 2
    Inserisci il disco del gioco del GameCube. Può sembrare strano, ma quel piccolo dischetto del GameCube è compatibile con il lettore DVD della Wii (che usa dischi molto più grandi). Inserirlo non è così complicato come sembra, inseriscilo semplicemente come faresti con un disco per la Wii, con la cover del disco (la parte con le scritte, il logo ecc.) rivolta a destra. Non importa se lo infili troppo in basso o troppo in alto, il meccanismo all'interno lo porterà nella posizione giusta per poterlo leggere.
  3. 3
    Vai al Canale dei giochi nel Menu Wii e premi il pulsante per iniziare a giocare. Ti servirà il controller Wii fino a questo punto (non è possibile navigare nel Menu usando il controller GameCube). Una volta partito il gioco del GameCube non potrai più aprire il Menu Wii, quindi se desideri giocare a qualcos'altro, espelli il disco e premi "Reset".
    Pubblicità

Consigli

  • Ricorda che non riuscirai a trovare gli slot dei controller e delle memory card del GameCube se non apri i due sportellini sul lato della Wii.
  • Estrai il disco e premi Reset quando hai finito di giocare.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Console Wii
  • Controller Wii
  • Disco del GameCube
  • Controller del GameCube
  • Memory Card GameCube

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità