Come Giocare al Gioco del Telefono Senza Fili

Ti stai annoiando e sei alla ricerca di un gioco divertente da svolgere con gli amici? Il telefono senza fili è un gioco di società in grado di riunire l'intera famiglia in allegria. Può essere giocato da numerosi giocatori e mostrare con simpatia come i preconcetti possano avere un notevole impatto nelle nostre vite!

Passaggi

  1. 1
    Raggruppa amici o famigliari. Maggiore sarà il numero di giocatori, più divertente si rivelerà il gioco! Chiedi ai partecipanti di sedersi o stare in piedi formando una linea retta.
  2. 2
    Iniziate. Una persona a una delle due estremità deve sussurrare una parola o una frase all'orecchio di quella accanto. (Per esempio dicendo "banana")
  3. 3
    A sua volta la persona che ha ascoltato la parola la sussurrerà all'orecchio di chi si trova al suo fianco, e così via, fin quando la parola o la frase raggiungeranno la persona che si trova all'altra estremità.
  4. 4
    Proseguite. Ora inizia il divertimento! Diciamo che la seconda persona ha creduto di ascoltare la parola "bandana" anziché "banana", sussurrandola di conseguenza alla persona al proprio fianco, che potrebbe aver capito "Banda Anna" o qualcosa di simile, e così via.
  5. 5
    L'ultima persona dovrà pronunciare la parola o la frase ricevuta ad alta voce. Il momento più divertente sarà quello in cui l'ultima persona pronuncerà la frase udita e la prima rivelerà quale fosse in realtà quella originale. Di norma tutti proromperanno in una fragorosa risata, perché le due informazioni saranno notevolmente differenti.
    Advertisement

Consigli

  • Di fatto si tratta di un esercizio di comunicazione che mostra come qualcosa possa cambiare facilmente.
  • Non chiedere a chi sussurra di ripetere ciò che ha detto. Altrimenti il divertimento ne risentirà negativamente. Fai del tuo meglio per ripetere ciò che hai udito.
  • Se si finisce con la stessa parola con cui il gioco è iniziato, è meglio provare a usare parole più lunghe o più difficili, e viceversa.
  • Scegli una parola o una frase divertente o la prima che ti salta in mente.
Advertisement

Avvertenze

  • Non riportare spontaneamente una parola scorretta alla persona che ti è accanto, rovineresti il divertimento!
  • Se tutti i partecipanti avessero un udito sopraffino il gioco potrebbe non funzionare.
  • Giocate in modo responsabile, senza intenzioni offensive. Questo gioco è nato per essere leggero, divertente, spiritoso e capace di rallegrare gli animi dei giocatori.
  • Non preoccuparti se non comprendi correttamente ciò che ti viene sussurrato, si tratta dello scopo del gioco!
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Giochi

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement