Come Giocare alla Modalità Storia di Grand Theft Auto 5

Grand Theft Auto 5 (GTA V) è tornato e la modalità Storia del gioco è la più ricca mai creata nella serie. Impara a vivere a Los Santos e completa l'epica avventura di Franklin, Trevor e Michael.

Parte 1 di 4:
Imparare le Basi

  1. 1
    Completa il tutorial. GTA V ti cala subito in una situazione ricca d'azione. Riceverai una serie di mini-istruzioni su come controllare il tuo personaggio. Imparerai a camminare, a correre, a mirare, a sparare e a completare le azioni di base che conosci già se hai giocato ai titoli precedenti della serie.
  2. 2
    Cambia personaggio. Una delle funzionalità uniche di GTA V è la possibilità di passare da un personaggio a un altro. Premendo un pulsante, puoi cambiare tra i personaggi attivi in tempo reale. Dato che il gioco ha tre protagonisti (Franklin, Trevor e Michael), probabilmente userai spesso questa funzionalità. Questo aggiunge un elemento di originalità alle missioni, specie quelle in cui devi usare tutti e tre i personaggi in combinazione.
    Pubblicità

Parte 2 di 4:
Prepararsi al Meglio

  1. 1
    Impara a conoscere i personaggi. I tre protagonisti di GTA V hanno personalità uniche. Se questo non bastasse, ognuno di essi ha diverse abilità.
    • Michael è un ottimo tiratore. La sua abilità speciale è un effetto che rallenta il tempo, permettendoti di sparare con maggiore precisione.
    • Franklin è un eccellente pilota. La sua abilità è simile a quella di Michael, ma relativa alla guida: rallentando il tempo in automobile, sarai in grado di controllare il mezzo con estrema precisione.
    • Trevor è nato per volare. È in grado di pilotare gli aerei con grande maestria. La sua abilità speciale è la modalità "Furia". Quando è infuriato, infligge più danni con gli attacchi corpo a corpo e ne riceve meno dai nemici.
  2. 2
    Personalizza i protagonisti. Puoi visitare i negozi della città per acquistare abiti, pantaloni e scarpe. Puoi comprare persino molti accessori, in maniera da ottenere esattamente il look che cerchi. Se vuoi cambiare acconciatura, puoi recarti da un barbiere.
    • Puoi personalizzare anche tutte le tue automobili e motociclette.
  3. 3
    Prendi familiarità con la mappa. Los Santos è una regione davvero enorme. Pensa che è più grande delle mappe di GTA IV e di Red Dead Redemption unite insieme! Detto questo, imparare a conoscere la città è fondamentale per sopravvivere all'interno del gioco.
    • Prendi nota delle icone sulla mappa. Vedrai diversi simboli sulla mappa di gioco, che indicano missioni, eventi speciali, negozi e la posizione degli altri personaggi. Cerca di ricordare dove si trovano, così saprai dove andare per raggiungere il luogo che ti interessa.
    • Puoi selezionare un luogo sulla mappa e il gioco ti indicherà il percorso più rapido per raggiungerlo. Si tratta di una funzionalità utilissima.
  4. 4
    Guida in sicurezza. In GTA V investire un pedone o distruggere qualcosa quando sei in auto comporta penalità più gravi rispetto ai giochi precedenti della serie. Questo significa che ti basta travolgere un solo passante per attirare l'attenzione della polizia! Otterrai subito una stella di ricercato, quindi non essere troppo spericolato.
    • Dovresti fare attenzione anche quando non sei alla guida. Se un passante ti vede fare compiere un reato, contatterà subito la polizia. Ovviamente vale lo stesso davanti a un agente.
    Pubblicità

Parte 3 di 4:
Iniziare a Completare le Missioni

  1. 1
    Impara dalla prima missione. Userai Franklin e riceverai alcune indicazioni sui comandi. Una volta terminato l'obiettivo con successo, sarai libero di esplorare la città e accettare i nuovi incarichi quando preferisci.
  2. 2
    Usa il telefono cellulare. Questa funzionalità è tornata nel gioco. È importante per progredire nella storia, perché permette di mettersi in contatto con le persone che hai incontrato e di ricevere incarichi. Attraverso il cellulare puoi anche collegarti a internet e immergerti più a fondo nel mondo di GTA V.
  3. 3
    Spendi i tuoi soldi con saggezza. Completando le missioni, guadagnerai molto denaro. Dovresti imparare a spenderlo nel modo giusto se vuoi finire le missioni con successo.
    • Quasi tutti gli incarichi sono pericolosi e prevedono sparatorie. Per questo motivo, è importante migliorare il tuo arsenale. Puoi acquistare armi e altri oggetti utili in combattimento da Ammu-Nation.
    • Dovresti anche procurarti veicoli più veloci, almeno quelli che userai per la fuga. Nel corso del gioco sarai inseguito dalla polizia decine di volte, quindi un'auto che ti permetta di dileguarti rapidamente è davvero utilissima.
  4. 4
    Impara quando cambiare personaggio. Dato che nel gioco ci sono tre protagonisti, le missioni sono ben distribuite tra di loro. Ci saranno delle occasioni in cui non avrai più incarichi a disposizione per il personaggio che stai usando e questo significa che è il momento di passare a un altro. In questo modo, avrai sempre qualcosa da fare.
    • I tre personaggi hanno assegnato un colore. Michael è blu, Trevor arancione e Franklin verde. Questo significa che sulla mappa, le missioni con l'icona arancione appartengono a Trevor e non puoi farle partire utilizzando Michael o Franklin.
  5. 5
    Completa le missioni secondarie. Per ottenere il massimo da GTA V, devi affrontare tutte le missioni opzionali a tua disposizione prima di quelle della storia principale. Gli incarichi secondari non permettono solo di migliorare le statistiche dei tuoi personaggi, ma sono anche storie interessanti, che ti mettono a confronto con personaggi bizzarri. Se vuoi completare il gioco al 100%, questa è la strada da seguire.
    Pubblicità

Parte 4 di 4:
Completare la Modalità Storia

  1. 1
    Completa le missioni principali. Dopo aver portato a termine i lavoretti e le missioni secondarie, sei pronto a finire il gioco. Puoi farlo avviando le missioni della storia principale.
  2. 2
    Sfrutta quello che hai imparato. Nelle ultime missioni, ti accorgerai che le sfide diventano sempre più difficili. È il momento di sfruttare tutta l'esperienza che hai guadagnato nel corso del gioco.
  3. 3
    Salva spesso. GTA V permette di salvare il gioco in qualunque momento, salvo durante le missioni. Dato che le sfide finali sono molto difficili, ricorda di salvare ogni volta che ne hai l'occasione. Se desideri, puoi usare slot separati, in modo da avere a disposizione salvataggi in momenti della storia diversi.
    • GTA V offre anche la funzionalità di auto salvataggio, quindi non preoccuparti se hai dimenticato di salvare e hai appena fallito una missione.
  4. 4
    Finisci il gioco. Purtroppo tutte le storie hanno una conclusione. Lo stesso vale per la storia principale di GTA V dopo l'ultima missione. Non si tratta di un incarico facile e le tue capacità decisionali saranno messe alla prova. Senza rovinarti la sorpresa, dopo aver completato la missione finale ti accorgerai che GTA V è uno dei giochi migliori di tutti i tempi.
    • Dopo aver completato la storia principale, potrai comunque esplorare la città e cercare tutte le sorprese che si trovano nel mondo di gioco. Le più amate dai giocatori sono gli UFO, la caccia a Bigfoot e la gita nella sede del FIB! Divertiti!
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità