Come Giocare in Modalità Cooperativa a Resident Evil 6

Resident Evil 6 è uno dei capitoli della nota saga sviluppata da Capcom. Questo gioco multipiattaforma permette a te e a un amico di giocare insieme, oltre a sfidare molti altri utenti su una sola mappa. Per avviare una partita cooperativa, devi configurare alcune opzioni. Prima di cominciare, assicurati che tu e il tuo amico abbiate superato il prologo, selezionando "Gioca" nel menu principale, in modo da poter accedere alle funzionalità multigiocatore.

Metodo 1 di 2:
Giocare in Modalità Cooperativa Offline

  1. 1
    Termina il prologo. Se desideri puoi giocare con un amico in modalità schermo condiviso e affrontare la campagna principale. Puoi farlo sulla versione PC del gioco e su quella per console.
  2. 2
    Gioca. Una volta terminato il prologo, tornerai al menu principale. Seleziona "Gioca" premendo il tasto indicato nell'angolo in basso a destra dello schermo.
    • Seleziona "Campagna", poi "Continua".
  3. 3
    Vai alla schermata Opzioni. Sullo schermo vedrai una partita salvata che puoi selezionare. Premi "OK" e si apriranno le opzioni.
    • In questa schermata puoi configurare le impostazioni video, abilitando lo schermo condiviso. Sotto Modalità schermo, vedrai la voce "Singolo".
  4. 4
    Seleziona "Co-op". Porta il cursore sulla voce, poi premi destra sul tastierino direzionale, oppure la freccia destra sulla tastiera e scegli schermo condiviso.
  5. 5
    Avvia il gioco. Per cominciare la partita, premi il pulsante "OK", indicato nell'angolo in basso a destra. Ti troverai a un checkpoint della partita salvata e potrai giocare con un amico sullo stesso schermo.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Giocare in Modalità Cooperativa Online

  1. 1
    Controlla le impostazioni. Una volta che tu e il tuo amico avete finito il prologo, dovete configurare il gioco nello stesso modo per stabilire la connessione.
    • Potete farlo aprendo le Opzioni dal menu principale. I pulsanti da premere per navigare il menu sono mostrati nell'angolo in basso a destra dello schermo. Premili per entrare e uscire dai menu.
  2. 2
    Crea una partita come host. Puoi farlo selezionando "Gioca", poi "Campagna". Vai a "Selezione capitolo" e scegli la campagna che desideri.
  3. 3
    Seleziona un capitolo e imposta il livello di difficoltà. Prendi nota della configurazione, perché il tuo amico deve avere le stesse opzioni se desidera che i progressi del gioco siano salvati sul suo profilo.
  4. 4
    Seleziona un personaggio da utilizzare. Una volta fatto, premi "Ok". Nella schermata seguente potrai selezionare le Impostazioni di sistema prima di cominciare la partita.
  5. 5
    Seleziona la rete della piattaforma sotto Impostazioni di rete. Su Playstation, scegli "Playstation Network", su Xbox "Xbox Live" e su PC "Games for Windows o LAN".
    • Sotto Partecipazione partner, scegli "Consenti". Sotto Impostazioni località, seleziona "Regione locale". Puoi configurare le altre opzioni come desideri.
  6. 6
    Entra nella lobby d'attesa. Seleziona "Avvia partita" una volta che hai terminato la configurazione.
  7. 7
    Seleziona "Partecipa" dal menu Campagna. Fallo se vuoi entrare nella partita di un altro giocatore.
  8. 8
    Scegli le stesse impostazioni dell'host. Imposta la medesima difficoltà nel menu Partecipa, poi seleziona "Partita personalizzata".
    • Scegli la stessa Campagna dell'host.
    • Configura le Impostazioni località su "Regione locale", poi scegli le stesse configurazioni dell'host.
    • Per essere certo di aver scelto le impostazioni corrette, premi "Cerca" e visualizzerai tutte le partite con la tua stessa configurazione nella lobby.
  9. 9
    Gioca. Dovresti vedere il nome dell'host sotto "ID Online". Seleziona la sessione, poi premi il pulsante "Partecipa". Una volta connesso, potrai giocare in modalità cooperativa e i progressi saranno salvati sul tuo profilo.
    Pubblicità


Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità