Come Giocare nel Terminale del tuo Mac

Il Terminale è un'applicazione inclusa in tutti i Mac. Può sembrare difficile da usare perché non ha un'interfaccia grafica, in compenso offre una serie di utili funzioni e puoi usarlo per automatizzare delle cose che altrimenti avresti dovuto fare manualmente sul tuo sistema. Questo articolo ti spiega come giocare sul Terminale. Questo significa che puoi giocare senza dover scaricare nulla e senza nemmeno dover usare la connessione ad internet!

Passaggi

  1. 1
    Trova il Terminale. Normalmente è posizionato nel dock ma se non dovesse essere li, puoi cercarlo con Spotlight. In alternativa apri il Finder, premi Cmd-Shift-G e digita "/Applicazioni/Utilità/Terminale.app".
  2. 2
    Apri il Terminale. Digita "emacs". Premi Invio e tieni premuto Esc+X.
  3. 3
    Digita il nome del gioco al quale vuoi giocare. Le scelte sono elencate nella sezione seguente. Dopo aver scelto il gioco, premi Invio e gioca nel Terminale.
    Advertisement

Metodo 1 di 6:
Tetris

  1. 1
    Digita "Tetris" dopo aver seguito le istruzioni della sezione precedente. Dovrebbe apparire una finestra con i blocchi del tetris che cadono.
  2. 2
    Sposta i blocchi con le frecce destra e sinistra. Ruotali con le frecce su e giù. Al lato destro dovresti vedere il tuo punteggio, le linee e le forme.
    Advertisement

Metodo 2 di 6:
Snake

  1. 1
    Digita "Snake" dopo aver seguito le istruzioni della sezione precedente. Dovrebbe apparire una finestra con un serpentello giallo in movimento.
  2. 2
    Controlla il serpentello con le frecce destra, sinistra, su e giu. Cerca di raccogliere le perline che compaiono sullo schermo.
    • L'obiettivo di Snake è quello di guidare il serpentello sulla schermata raccogliendo le perline che appaiono. Più perline mangi, più alto sarà il tuo punteggio, ma il serpente crescerà.
    • Toccare i bordi della schermata o toccare la propria coda ucciderà il serpentello, e tu perderai.
    Advertisement

Metodo 3 di 6:
Gomoku

  1. 1
    Digita "Gomoku" dopo aver seguito le istruzioni della sezione precedente. Dovrebbe apparire una finestra piena di puntini.
  2. 2
    Digita y o n (premendo Y lascerai che il computer inizi la partita, premendo N sarai tu ad iniziare).
  3. 3
    Muovi il selettore usando le frecce sulla tastiera e seleziona premendo X.
    • Gomoku è come Forza 4 tranne che devi allinearne 5 per vincere.
    Advertisement

Metodo 4 di 6:
Pong

  1. 1
    Digita "Pong" dopo aver seguito le istruzioni della sezione precedente. Dovrebbe apparire una finestra con due barre su ogni lato e una pallina rossa che rimbalza.
  2. 2
    Controlla la barra a sinistra usando le frecce destra e sinistra, e la barra a destra usando le frecce su e giù. Il punteggio è mostrato sotto la schermata di gioco.
    • Lo scopo di pongo è quello di toccare l'area dell'avversario con la pallina. L'unica difesa disponibile sono le barre che vengono usare per rimbalzare la pallina.
    Advertisement

Consigli

  • Per cambiare gioco, premi Esc+X e scrivi il nome del gioco al quale desideri giocare. Poi premi Invio.
  • Ci sono più giochi nelle versioni più recenti dei sistemi operativi Mac.
  • Per impostare uno sfondo migliore, clicca Shell>Nuova finestra>Pro. Questo ti darà uno sfondo nero. Altre opzioni ti daranno colori differenti. Sperimenta con i colori, non succederà niente di particolare.
Advertisement

Avvertenze

  • Usare il terminale può essere pericoloso se non sai cosa stai scrivendo. Alcuni comandi potrebbero rompere il tuo computer o cancellare tutti i files. Nessun comando incluso in questo articolo creerà danni al tuo computer, ma fa' comunque attenzione!


Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Mac OSX | Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement