Come Guadagnare Denaro Falciando i Prati

Falciare i prati per guadagnare denaro è un'attività a cui possono dedicarsi moltissime persone, dall'età di 12 anni in su. Può essere un lavoro ideale per gli studenti, o anche un'attività part-time tra un impegno e l'altro. Ci sono molti prati in attesa di essere falciati, e molti proprietari disposti a pagarti per farlo. Il metodo qui proposto è davvero semplice, sembrerà quasi come giocare a un videogioco. Non può essere quindi così difficile, giusto?!

Passaggi

  1. 1
    Falcia il tuo prato con un tosaerba a spinta fino a risparmiare denaro sufficiente per acquistare un trattorino tosaerba. Se hai già denaro a sufficienza, o possiedi già un trattorino, salta questo passaggio.
  2. 2
    Offriti per falciare il prato degli altri. La pubblicità e il passaparola sono due ottime modalità per far conoscere la tua disponibilità lavorativa. Prepara e distribuisci dei volantini (verifica le leggi sulla distribuzione di volantini pubblicitari, in quanto alcuni luoghi ne vietano la consegna). Pubblicizza sul giornale locale, su Internet, od ovunque sia più conveniente. Affidati alla raccomandazione degli amici.
  3. 3
    Lavora falciando i prati fino a ottenere circa €1500 - €2000. Cerca inizialmente di risparmiare la maggior parte del denaro per investire su macchinari migliori e amministrare la tua attività. Spendi pure qualcosina per una birra o un pezzo di torta durante le pause di lavoro.
  4. 4
    Acquista un tosaerba migliore. Quando avrai risparmiato abbastanza denaro, procurati un modello migliore di tosaerba, o comprane due e assumi una persona. In questo modo, potrai iniziare un'attività con dei dipendenti e persino creare il tuo marchio in franchising.
  5. 5
    Continua a falciare! È un mestiere che ti permette di guadagnare bene, perché le persone avranno sempre bisogno di falciare i loro prati e non avranno il tempo di farlo da soli.
  6. 6
    Sii sempre di aiuto! Anche se riesci a ottenere il denaro di cui hai bisogno, continua a lavorare falciando i prati, in questo modo ricaverai del denaro extra e sarai anche di aiuto alla tua comunità.
    Advertisement

Consigli

  • Potresti anche potare i cespugli o tagliare i fiori dei tuoi clienti, sarà senz'altro di grande aiuto.
  • Acquista nuovi macchinari per falciare i prati con più efficienza e velocizzare il tuo lavoro.
  • Approfitta delle occasioni. Se a casa di un cliente noti un tosaerba inutilizzato di buona qualità, chiedi se è possibile acquistarlo. Sarà un modo ancora più conveniente per fare un upgrade della tua attrezzatura!
  • Considera che, durante la fase di avvio della tua attività, potresti anche usare il tosaerba dei tuoi clienti.
Advertisement

Avvertenze

  • Ricorda che alcuni tosaerba possono far volare pietre, ecc. Assicurati che bambini, animali domestici e amanti della tintarella siano lontani dalla tua zona di lavoro.
  • Non disidratarti. Porta sempre con te una bottiglia d'acqua fresca.
  • Presta attenzione alle zone in salita.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Tosaerba
  • Gas
  • Mezzo di trasporto (non dimenticare di farti rimborsare le spese dei viaggi!)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Casa & Giardino

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement