Come Guadagnare Inserendo Pubblicità sul Proprio Sito Web

Chiunque può inserire avvisi pubblicitari sul proprio sito web. Esistono vari modi per farlo. Se hai già un sito web, sei già sulla strada giusta. Se non ce l"hai, dovrai costruirtene uno o comprarne uno già esistente. Quando avrai creato il tuo sito, comincia a pensare al modo in cui vuoi inserire la pubblicità. Puoi imparare a guadagnare inserendo pubblicità sul tuo sito web facendo delle ricerche sulla tua target-audience.

Passaggi

  1. 1
    Compra o crea un tuo sito web. Puoi costruire un sito web che giri intorno ad una tua passione oppure puoi farlo semplicemente per guadgnare soldi. Puoi anche comprare siti web già affermati, diventandone il gestore.
  2. 2
    Registrati ai programmi affiliati. I programmi affiliati sono reti in cui puoi ottenere della pubblicità da inserire sul tuo sito facendo una scelta tra vari pubblicitari. Alcuni dei più grandi motori di ricerca offrono programmi affiliati per guadagnare facendo pubblicità attraverso di essi.
  3. 3
    Prendi in considerazione il tipo di visitatori del tuo sito e determina il tipo di campagna pubblicitaria che vuoi ospitare sul tuo sito. Adatta la pubblicità ai tuoi visitatori e ai loro interessi. In questo modo, ci sarà più probabilità di trarre dei profitti.
  4. 4
    Scegli degli avvisi pubblicitari dal programma affiliati di cui fai parte. Ci sono diversi tipi di ad (avvisi pubblicitari) che possono essere selezionati per essere visualizzati sul tuo sito web.
    • Il tipo più popolare è il pay-per-click. Ogni pubblicitario paga diversamente e vieni pagato quando i visitatori cliccano sul tuo ad.
    • Pay-per-impression invece ti paga secondo il numero di volte in cui il tuo ad viene visualizzato sul tuo sito web. Questo significa che per ogni mille volte che il tuo ad è stato visualizzato, verrai pagato la somma stabilita. Ogni pubblicitario paga diversamente ma in genere sono piccole somme, dato che si basa solo sulla mera apertura della pagina web.
    • Pay-per-sale è il metodo che genera più denaro ma allo stesso tempo non è comune e non dà risultati con la stessa frequenza del pay per click o pay per impression. Questo tipo di ad infatti, richiede che i tuoi visitatori non solo ci clicchino sopra ma comprino anche uno dei prodotti pubblicizzati o si registrino per un abbonamento o servizio.
  5. 5
    Inserisci gli ad sul tuo sito web.
    • Scegli un ad stile banner o stile testo. I banner sono ad permanenti che vengono visualizzati continuamente nella posizione assegnata. Gli ad di testo sono temporanei.
    • Se hai scelto un programma affiliati che svolge il lavoro di ricerca e scelta degli ad al posto tuo, sulla tua pagina verranno inseriti automaticamente degli ad che corrispondono al contenuto della pagina. In questo modo, sarai sicuro che appaiano sempre degli ad interessanti e relativi al contenuto della tua pagina o sito web.
    Advertisement

Consigli

  • Il posizionamento degli avvisi pubblicitari è uno dei fattori che fa la differenza nel profitto. Prova a posizionare gli avvisi pubblicitari in punti differenti del tuo sito web per vedere in quale posizione riescano a farti guadagnare più denaro.
Advertisement

Avvertenze

  • La maggior parte dei programmi affiliati ti pagano solamente quando avrai raggiunto una determinata somma.
  • Non mettere troppi ad sul tuo sito web, altrimenti diminuirà la qualità del traffico.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Sito web
  • Programma affiliati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement