Come Guadagnare Soldi Riciclando

Per incoraggiare il riciclaggio, a volte si pagano 5 o 10 centesimi in più per ogni bottiglia comprata, che si possono poi recuperare riportando le bottiglie nei luoghi idonei. Ma se vuoi riportare bottiglie e lattine in più che trovi negli spazi pubblici, puoi fare senza dubbio un buon profitto.

Passaggi

  1. 1
    Assicurati di conservare tutte le bottiglie che usi che possono poi essere riutilizzate.
  2. 2
    Vai in un parco pubblico. Guarda per terra e nei bidoni dell'immondizia.
  3. 3
    Controlla se c'è il simbolo del riciglaggio su tutte le lattine. In America, per esempio, se vivi in California, troverai un'etichetta con scritto qualcosa del tipo "CA CRV; HI, ME 5", il che significa che puoi riportare la lattina in cambio di soldi. CA sta per California, HI per Hawaii e ME per Maine. Alcuni supermarket, negli stati appena menzionati, ti pagheranno le bottiglie che gli porti. Nei Paesi Bassi, nei supermercati Albert Heijn, tutte le bottiglie PET (acqua e bevande analcoliche) possono essere scambiate per dei soldi. Il deposito c'è anche per le bottiglie di birra, per cui ricevi dei soldi quando le riporti. Non sono sicuro, ma penso che anche la Norvegia abbia un sistema simile a quello dei Paesi Bassi. Un altro paese europeo che lo utilizza è la Germania.
    • In tutti gli altri stati puoi trovare dei luoghi per il riciclaggio dove puoi vendere le lattine di alluminio o altri dove puoi portare anche la carta, altri tipi di metallo e vetro a peso. Assicurati di trovare i luoghi idonei dove poter portare i vari oggetti.
  4. 4
    Assicurati di pesare la tua macchina (che tu stia dentro o esca) nelle bilance per veicoli. Puoi perdere un sacco di peso se sei fuori dalla macchina quando la pesano per la prima volta, ma dentro quando la pesano dopo lo scarico. Perderà peso: può essere ingannevole. Puoi fare dei soldi anche riciclando le lattine.
    Advertisement


Consigli

  • Alcuni posti, incluso lo Stato delle Hawaii, chiedono ai residenti di togliere i tappi delle bottiglie di plastica e di buttarli via prima di riportare queste ultime.
  • Puoi scegliere se pesare o contare. Il miglior modo per guadagnare soldi dal riciclaggio dipende da una decisione individuale, secondo ciò che hai (vetro o plastica) e la sua quantità.
  • Procurati un raccoglitore d'immondizia, che potrai ordinare o comprare da un rivenditore di fiducia. Ciò renderà la raccolta dell'immondizia più igienica e ti farà apparire più professionale.
Advertisement

Avvertenze

  • Alcune persone usano le proprie lattine come portacenere e cestini, quindi assicurati di controllare e buttar via ogni tipo di immondizia prima di schiacciarle.
  • Attento a ragni, formiche, cimici, lumache, vespe e api nelle bottiglie/lattine di cibo dolce.
  • Quando guardi nei bidoni della spazzatura, attento alle mosche ed agli odori che ne potrebbero fuoriuscire.
  • Quando raccogli immondizia per guadagnare qualche soldo, alcune persone (soprattutto ragazzini) potrebbero darti del barbone o del vagabondo. Se ciò capitasse, resisti alla tentazione di picchiarli e vai a raccogliere l'immondizia da qualche altra parte.
  • Lavati le mani quando hai finito.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Sacchetti di plastica
  • Calcolatrice
  • Disinfettante per le mani
  • Guanti
  • Raccoglitore di immondizia (non essenziale ma consigliato)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 28 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gestione del Denaro

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement