Come Guardare i Video del Tuo iPhone sulla TV

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come riprodurre sulla TV i video contenuti in uno smartphone. Ci sono molti modi per farlo. Le applicazioni di streaming come YouTube consentono di inviare i video alle app corrispondenti sulle Smart TV, i dispositivi di streaming e le console di gioco. Puoi anche usare la condivisione dello schermo per vedere i video del telefono sulla tua Smart TV o sui dispositivi di streaming come Roku, Chromecast, Amazon Fire TV o Apple TV.

Metodo 1 di 3:
Inviare i Video alla TV in Streaming

  1. 1
    Apri un'app di streaming sul tuo telefono. Molti dei programmi più usati, come Netflix e YouTube, consentono di inviare i video dal telefono alla televisione.
  2. 2
    Apri la stessa app sulla televisione. Per condividere un video dal telefono alla TV devi scaricare la stessa app sulla Smart TV, console di gioco o dispositivo di streaming, come Roku, Chromecast, Amazon Fire TV o Apple TV che stai usando.
    • Assicurati che il telefono e il dispositivo siano connessi alla stessa rete senza fili.
  3. 3
    Riproduci un video. Usando lo smartphone, cerca un video e fallo partire utilizzando un servizio di streaming che supporta la condivisione.
  4. 4
    Premi il pulsante di condivisione. Cerca l'icona che raffigura una TV con il simbolo del Wi-Fi in basso a sinistra. La troverai in alto nel video.
  5. 5
    Premi il dispositivo su cui vuoi riprodurre il video. Vedrai comparire l'elenco dei dispositivi connessi alla stessa rete Wi-Fi del telefono, su cui è aperta la stessa app. Una volta premuto quello desiderato, il video verrà caricato automaticamente e sarai in grado di controllare la riproduzione con il telefono.
    • Per interrompere la riproduzione, premi il pulsante di condivisione e quindi il tasto "Interrompi trasmissione" nell'angolo in basso a destra della finestra che compare.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Usare la Condivisione dello Schermo su Android

  1. 1
    Apri l'app di Condivisione schermo sulla tua Smart TV o dispositivo di streaming. Su alcune televisioni la condivisione schermo è una fonte che puoi selezionare direttamente.[1] Su altri modelli dovrai aprire un'app, come Allshare, Anyview, Mirroring o simili.
    • Su internet puoi trovare guide con maggiori informazioni sulla condivisione dello schermo sui vari dispositivi.
  2. 2
  3. 3
    Seleziona un video. Negli album della Galleria puoi trovare tutti i filmati salvati sul tuo smartphone.
  4. 4
    Premi uno dei filmati. Si aprirà in modalità schermo intero sul telefono.
  5. 5
  6. 6
    Premi Visualizza i contenuti in TV. Vedrai questo pulsante in basso a destra sullo schermo. Sui vari dispositivi il nome della condivisione dello schermo può essere diverso, come Trasmissione schermo, Tutto schermo, Allshare, Output media ecc.[2]
  7. 7
    Premi il dispositivo su cui vuoi riprodurre il video. Vedrai l'elenco dei dispositivi connessi alla rete wireless che supportano la condivisione dello schermo. Il televisore può chiederti di autorizzare la connessione. Premi "Sì" con il telecomando: il cellulare trasmetterà lo schermo alla TV attraverso la rete Wi-Fi.
    • Per interrompere la condivisione, premi sul telefono o sull'icona di condivisione sullo schermo e premi "Disconnetti"".
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Utilizzare AirPlay su iPhone con una Apple TV

  1. 1
    Connetti la tua Apple TV al televisore. Puoi farlo attraverso una porta HDMI. Assicurati che il dispositivo sia connesso alla stessa rete Wi-Fi dell'iPhone.
  2. 2
    Apri l'app da cui vuoi far partire il video. Puoi vedere sulla TV i filmati nel tuo rullino. Anche altre app supportano AirPlay, in base alle scelte dello sviluppatore.
  3. 3
  4. 4
    Premi AirPlay. Cerca l'icona che raffigura una TV con un triangolo sotto di essa.
    • Potresti non vedere l'icona di AirPlay su tutte le app. Cercala quando riproduci un video in varie applicazioni dedicate ai filmati.
  5. 5
    Premi il dispositivo Apple TV a cui vuoi connetterti. Il video verrà riprodotto sulla televisione.
    • Per interrompere la riproduzione del video con Apple TV, apri l'app da cui hai fatto partire il filmato e premi di nuovo l'icona di AirPlay.[3]
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità