Come Guardare un Video di YouTube sul Televisore

Guardare i video di YouTube sul televisore ti permette di goderli insieme ad amici e familiari con il comfort garantito da un buon divano e da uno schermo molto più grande di quello di un dispositivo mobile o di un computer. Il metodo ideale consiste nel possedere un televisore Smart TV o una console per videogiochi su cui installare l'app di YouTube. Così facendo sarai in grado di guardare i tuoi filmati preferiti in pochi e semplici passaggi, usando semplicemente il telecomando o il controller.

Parte 1 di 2:
Abilitare l'Utilizzo di YouTube

  1. 1
    Assicurati che il tuo televisore Smart TV o la console siano correttamente connessi alla rete LAN domestica. Si tratta di un requisito indispensabile per poter avere accesso a YouTube da questi dispositivi.
  2. 2
    Accendi il televisore o la console, quindi seleziona l'app di YouTube. Nella maggior parte dei casi l'applicazione di YouTube è raggiungibile dalla sezione delle app installate sul dispositivo o direttamente dal menu principale.[1]
  3. 3
    Scegli la voce "Accedi". Se è la prima volta che usi l'app di YouTube, sullo schermo verrà visualizzato un codice numerico. In questo caso non chiudere la schermata apparsa finché non hai completato l'attivazione dell'applicazione.
  4. 4
    Utilizza il browser internet di un computer o di un dispositivo mobile per accedere all'indirizzo https://www.youtube.com/activate.
  5. 5
    Segui le istruzioni che appaiono sullo schermo per eseguire l'accesso a YouTube con il tuo account di Google. Se possiedi più profili, esegui il login utilizzando quello che usi normalmente per guardare i video di YouTube.
  6. 6
    Inserisci il codice di attivazione visualizzato sullo schermo del televisore.
  7. 7
    Premi il pulsante "Consenti accesso". A questo punto il televisore verrà sincronizzato con l'account di Google che cui hai usato per inserire il codice di attivazione e, successivamente, verrà mostrata la schermata di conferma. Adesso sei pronto per guardare i tuoi video di YouTube preferiti sul televisore del salotto.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Usare l'App di YouTube

  1. 1
    Usa il telecomando per selezionare la funzione "Cerca" oppure premi il tasto per consultare la lista dei video di YouTube.
  2. 2
    Seleziona il video che desideri visionare. Una volta effettuata la scelta, sullo schermo verrà mostrata la barra dei controlli relativi alla riproduzione del filmato. Le icone apparse sono relative alle seguenti funzioni: "Vai a Home", "Riproduci", "Avanti", "Riavvolgi" e "Sottotitoli".
  3. 3
    Scegli l'opzione "Riproduci". Il video di YouTube selezionato verrà riprodotto direttamente sullo schermo del televisore.
  4. 4
    Durante la riproduzione del contenuto, puoi scegliere la voce "Altre azioni" per avere accesso a un menu avanzato. Le opzioni presenti in quest'ultimo menu consentono di iscriverti a un canale, votare il video e segnalarlo nel caso in cui violi le norme del servizio.[2]
    • Se il tuo televisore Smart TV è un modello meno recente (prodotto prima del 2013), seleziona l'opzione "Informazioni" per avere accesso al menu relativo alle funzioni avanzate.[3]
    Pubblicità

Consigli

  • Valuta di disabilitare la funzione "Riproduzione automatica", se non desideri che i video raccomandati da YouTube vengano riprodotti automaticamente al termine della visione di quello selezionato. Per farlo, accedi al menu "Impostazioni" dell'app di YouTube, scegli la voce "Riproduzione automatica", quindi deseleziona il pulsante di spunta "Riproduzione automatica".
  • Se non vuoi attivare l'app di YouTube per guardare i video, puoi usare il browser internet del televisore per accedere al sito web ufficiale del servizio. Si tratta di un ottimo metodo per tutti gli utenti che non desiderano sincronizzare il proprio televisore Smart TV con l'account di Google.
  • Se non possiedi uno Smart TV o una console, puoi comunque goderti i tuoi video preferiti sul televisore di casa collegandolo al computer tramite un cavo HDMI e utilizzando il browser internet di sistema per accedere al sito web di YouTube.
Pubblicità

Avvertenze

  • Ricorda che guardare i video di YouTube potrebbe non essere gratuito se lo fai utilizzando la relativa applicazione su determinate console per videogiochi. Per esempio, su Nintendo Wii e Wii U è possibile usare l'app di YouTube gratuitamente, mentre su Xbox 360 e Xbox One è necessario sottoscrivere un abbonamento al servizio Xbox Live Gold di Microsoft. Per godere dei filmati pubblicati su YouTube direttamente dalla tua console per videogiochi, segui le istruzioni che appariranno a video per acquistare il relativo servizio di accesso.[4]
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità