Come Identificare un Gatto Soriano

Spesso il gatto soriano è contraddistinto dal suo mantello variegato, con strisce, macchie o piccoli vortici multicolori, e da un marchio sulla fronte simile ad una lettera "M". Prende il suo nome dalla Sorìa (Siria), regione dove era diffuso allo stato selvatico, e definisce la razza impura del comune gatto di casa, detto anche gatto meticcio.

Passaggi

  1. 1
    Pelliccia. Possono avere un pelo di diverso colore, lunghezza ed aspetto. Più comunemente, i gatti soriani hanno un mantello di tonalità grigia, marrone o aranciata, con una lunghezza media, ed una fantasia di strisce e piccoli vortici. Normalmente hanno una coda forte e non molto lunga.
  2. 2
    Forma. Il corpo del gatto soriano tende ad essere forte e robusto. Normalmente non sono molto magri, né molto agili.
  3. 3
    Occhi. Solitamente sono di colore verde. Gli occhi sono contornati da una linea scura, simile a quella tracciata da un eye liner, che potrebbe essere confusa con il pelo.
  4. 4
    Segni particolari. Come puoi vedere nell'immagine, i gatti soriani hanno un marchio simile ad una lettera "M" sulla fronte.
  5. 5
    Personalità. I gatti soriani sono animali divertenti ed affettuosi, che amano i propri padroni. La loro indipendenza non è marcata come in altri gatti, e tendono ad essere molto dolci. Il gatto soriano è molto diffuso.
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gatti

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement