Come Imparare ad Amare i tuoi Capelli Ricci



Hai mai guardato le ragazze con i capelli lisci e iniziato a odiare i tuoi ricci fuori posto? Sei stufa di spendere un sacco di soldi in prodotti liscianti? Sei stanca di non sapere che fare per sistemare i capelli al mattino? Non ne puoi di vedere che le riveste e le pubblicità non danno spazio a donne con i capelli ricci? Se hai risposto di sì almeno a una di queste domande allora questo articolo fa proprio per te.

Passaggi

  1. 1
    Cerca di capire che i capelli ricci sono veramente belli. Sono particolari, di classe, appariscenti e soprattutto unici. Pensala in questo modo: vuoi veramente assomigliare a una delle mille ragazze bionde con gli occhi azzurri che ci sono là fuori? Quanto è noiosa la cosa? I capelli ricci non sono ben visti dai mezzi di comunicazione. All'inizio potresti non amarli come sono al naturale, ma la ragione è che non si vedono molto spesso donne ricce in tv o nei giornali. Il primo passo è accettarli, capire che sono belli e trattarli bene.
  2. 2
    Prendi ispirazione da personaggi famosi con i capelli ricci, anche se non necessariamente naturali: Beyonce, Emmy "Rossum", Rose di "Titanic," Sarah Jessica Parker, Kate Hudson, Debra Messing, ecc. Tutte hanno una chioma stupenda e molto più particolare di una liscia.
  3. 3
    Fai dei trattamenti idratanti, poiché i capelli ricci sono molto più secchi degli altri tipi di capelli. Quelli all'olio caldo fanno meraviglie contro la secchezza.
  4. 4
    Evita "l'effetto a triangolo" che si crea quando i capelli sono piatti alle radici e voluminosi sulle punte, facendoti assomigliare a un albero di Natale. Rivolgiti a un parrucchiere esperto che sappia tagliare i ricci seguendo le giuste tecniche, come lo sfilamento e la riduzione del volume. Tagliali alla fine di ogni riccio a "S." Prova a lavarli e asciugarli a testa in giù e usare delle mollette per dare più volume alle radici.
  5. 5
    Prenditi cura dei tuoi capelli. Sono delicati, non trattarli come una parrucca. Usa sempre un protettore per il calore e un balsamo idratante. È innegabile che i capelli ricci richiedano molte più attenzioni.
  6. 6
    Aggiungi idratazione con un balsamo di qualità e uno senza risciacquo ogni volta che ti lavi i capelli. I ricci perdono idratazione facilmente e si annodano. Non saranno mai soffici tanto quanto quelli lisci, è la genetica. Usa un cuscino di seta per evitare la formazione di nodi durante la notte.
  7. 7
    Pettina e rimuovi i nodi sotto la doccia mentre applichi il balsamo. Sarà molto più facile in questo modo.
  8. 8
    Concentrati nell'avere dei ricci ordinati e belli piuttosto che allisciarli sempre.
  9. 9
    Prova diverse acconciature se non voglio proprio stare in ordine. Uno chignon alto o un raccolto spettinato con delle ciocche a incorniciare il volto è perfetto. Gli chignon stanno meglio con i capelli ricci se sono posizionati almeno all'altezza delle orecchie. Più in alto li raccogli, meglio è, ma senza esagerare. Assicurati che lo chignon non sia troppo stretto e che ci sia volume alle radici. Anche le trecce classiche e quelle a spina di pesce vengono molto bene con capelli ricci.
  10. 10
    Usa degli accessori! Degli accessori vintage come dei fiocchi bianchi e neri, delle mollette con pietre preziose, dei nastri color pastello sono perfetti per dare un tocco in più allo chignon o alla coda. Assicurati che gli accessori non siano volgari o di bassa qualità.
  11. 11
    Fai un taglio specifico per capelli ricci. La frangia può funzionare solo se tagliata nel modo giusto. Di' alla parrucchiera di scalarli per incorniciare il viso ma non tagliarli eccessivamente corti, altrimenti avrai troppo volume.
  12. 12
    Sii felice di avere i capelli ricci. Probabilmente non dovrai mai preoccuparti di averli grassi. In più la tua chioma è speciale perché è diversa ogni giorno.
  13. 13
    Ama i tuoi capelli naturali, perché dovresti danneggiarli per cambiarli? Sei nata con questi capelli e dovresti accettarli, amarli e portarli con sicurezza e orgoglio!
    Advertisement

Consigli

  • Sperimenta diverse acconciature e tagli. Solo perché i tuoi capelli sono ricci, questo non significa che devi portarli sempre allo stesso modo.
  • I trattamenti all'olio caldo fanno meraviglie.
  • Mantieni i capelli profumati, il cocco e i frutti tropicali si adattano particolarmente bene ai capelli ricci.
  • Fai una treccia prima di andare a dormire per controllare l'effetto crespo e mantenere l'idratazione.
  • Puoi allisciarli e creare acconciature totalmente diverse, non ci sono limiti alla fantasia.
Advertisement

Avvertenze

  • Non fare confronti con i capelli delle altre ragazze. Tu sei unica e molte di loro sono probabilmente invidiose dei tuoi ricci.
  • Non spazzolare i capelli da asciutti. Una delle cose peggiori che potresti fare è pettinare i ricci e ridurli in una massa voluminosa e informe. Se sono secchi e sfibrati usa una crema per definirli e idratarli.
  • Fai attenzioni con i trattamenti all'olio caldo perché potresti scottarti.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Pettine a denti larghi (per rimuovere i nodi sotto la doccia)
  • Balsamo idratante
  • Olio
  • Prodotti per lo styling

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cura dei Capelli

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement