Come Imparare le Basi dello Skateboard

Hai comprato uno skateboard, l'hai lasciato in cantina per un anno e ti piacerebbe cominciare ad imparare come usarlo? Questo articolo ti sarà senz'altro d'aiuto.

Passaggi

  1. 1
    Sali sulla tavola sopra un tappeto. Se non puoi farlo in casa prova al parco sull'erba. Reggiti a qualche sostegno, e abituati a sentire la tavola, l'equilibrio e tutto il resto.
  2. 2
    Una volta che hai preso confidenza con la tavola, prova a rimanere in piedi su una superficie liscia senza appoggiarti, ma rimanendo comunque vicino a qualche sostegno in caso di bisogno.
  3. 3
    Scegli la posizione dei piedi. L'andatura con il piede sinistro davanti viene chiamata regular, mentre quella col piede destro davanti è detta goofy. Prova a rimanere in piedi con entrambi i piedi alla stessa altezza e fare un passo in avanti (meglio se qualcuno ti spinge o ti tira). Il primo piede che muoverai in avanti sarà molto probabilmente il tuo piede dominante. Prova a salire sullo skate con questo piede davanti e sentiti libero di cambiarlo finché non sei veramente comodo.
  4. 4
    Una volta che hai trovato la posizione adatta per i piedi, trova una leggera pendenza da cui scendere. Puoi trovare delle strade leggermente inclinate che finiscano sull'erba, un ottimo modo per fare pratica.
  5. 5
    Dopodiché, prova le curve con la tavola. Piegarti su un lato potrà essere sufficiente per far fare una curva alla tavola, tuttavia, per accentuarla maggiormente potrai anche esercitare una leggera pressione sul tail, la parte posteriore concava dello skate. Le ruote anteriori della tavola si solleveranno in aria, effettuando quello che in gergo viene chiamato un manual. Non rimanere in questa posizione troppo a lungo, una volta che hai sollevato le ruote, muovi immediatamente le gambe a sinistra o a destra per effettuare la curva.
  6. 6
    Ora prova ad andare più veloce.
  7. 7
    Prova ad andare sopra degli spigoli, delle sporgenze o delle pendenze irregolari, sarà molto utile per migliorare l'equilibrio e la consapevolezza della tavola in vista di trick futuri.
  8. 8
    Una volta che sei completamente a tuo agio con la tavola, puoi cominciare a provare dei trick.
    Pubblicità


Consigli

  • Assicurati di avere delle buone scarpe. Ovviamente nulla che abbia un qualsiasi tipo di tacco o sia troppo pesante. Scarpe da skate leggere e chiuse saranno l'ideale.
  • Non pensare di riuscire a farcela in giornata, non perderti d'animo e continua a fare pratica finché non ce la fai.
  • Non provare alcun tipo di trick all'inizio, potresti farti veramente male e non essere più in grado di andare in skateboard per parecchio tempo.
  • Tieni le ginocchia piegate, ti aiuterà a non cadere e ad andare più in alto quando esegui i trick.
  • Non avere paura, se prendi le dovute precauzioni indossando casco, ginocchiere e protezioni varie, non dovresti farti male più di tanto quando cadi, per lo meno fin quando non cominci a renderti la vita più comlicata.
  • Una volta che avrai assimilato al meglio tutti questi movimenti, impara a eseguire un ollie correttamente e in seguito passa ad altri trick come il kickflip o il 50-50 grind.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non farti condizionare dai commenti di cattivo gusto, ti farai solo distrarre.
  • Sii cosciente di ciò che ti sta intorno.
  • Indossa sempre delle protezioni prima di salire sulla tavola.
  • Ricordati sempre che cadrai molto probabilmente le prime volte che ti eserciti. Rialzati in piedi e continua a fare pratica!
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Uno skateboard
  • Un casco
    • Protezioni per ginocchia, gomiti e polsi.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 29 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Sport & Fitness

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità