Come Impedire a un'Applicazione di Aprirsi all'Avvio di Mac OS X

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra come impedire l'esecuzione automatica di un'applicazione quando si avvia un Mac con sistema operativo OS X. Prosegui nella lettura per scoprire come fare.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al menu "Apple". È caratterizzato dal logo della Apple di colore nero ed è situato nell'angolo superiore sinistro dello schermo.
  2. 2
    Scegli l'opzione Preferenze di sistema….
  3. 3
    Clicca l'icona Utenti e Gruppi. È situata nella parte inferiore della finestra di dialogo "Preferenze di sistema" apparsa.
  4. 4
    Accedi alla scheda Elementi login Items della finestra "Utenti e Gruppi".
  5. 5
    Seleziona l'applicazione che desideri non venga più eseguita automaticamente all'avvio del sistema. Tutti i programmi che rientrano in questa categoria sono elencati nel pannello principale (quello di destra) della scheda "Elementi login".
  6. 6
    Premi il pulsante posto sotto al riquadro in cui sono elencate le applicazioni ad avvio automatico. Il programma selezionato verrà rimosso dall'elenco e non verrà più eseguito ogni volta che accendi il tuo Mac.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Mac OSX

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità