Come Impostare il Browser Predefinito su un iPhone o un iPad

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come impostare un browser predefinito diverso da Safari su un iPhone o un iPad. Sebbene iOS non consenta di cambiare ufficialmente il browser predefinito, è possibile aggiungere quello che si preferisce al Dock per poterci accedere con facilità.

Passaggi

  1. 1
    Installa il browser che desideri usare. È possibile scaricare gratuitamente delle alternative a Safari (come Chrome o Firefox) dall'App Store.
  2. 2
    Libera spazio nel Dock. Se hai già quattro applicazioni nel Dock (ovvero la fila di icone che si trova in fondo allo schermo), devi rimuoverne una per fare spazio al browser. Per esempio, se preferisci non avere Safari, eliminalo e sostituiscilo con un altro browser. Ecco come fare:
    • Tocca e tieni premuta l'applicazione che desideri rimuovere;
    • Trascinala allontanandola dal Dock;
    • Solleva il dito per rilasciarla sulla schermata principale.
  3. 3
    Tocca e tieni premuta l'applicazione che vuoi aggiungere al Dock. La troverai su una delle schermate principali. In un istante, tutte le icone sulla schermata principale inizieranno a tremare.
  4. 4
    Trascina l'applicazione nel Dock. Una volta inserita nel Dock, solleva il dito per fissarla nel punto selezionato.
  5. 5
    Premi il pulsante "Home". Si trova in fondo allo schermo, nella parte centrale. Le icone smetteranno di tremare e il browser alternativo apparirà nel Dock.
  6. 6
    Tocca il browser nel Dock. Fallo ogni volta in cui desideri navigare su internet.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità