Come Impostare l'Area di Stampa Utilizzando Google Fogli (Windows e Mac)

Questo articolo mostra come stampare un'area specifica di un foglio elettronico creato con Google Fogli utilizzando un normale computer desktop o laptop.

PassaggiModifica

  1. 1
    Accedi al sito web di Google Fogli utilizzando il browser internet che preferisci. Se non hai ancora effettuato l'accesso al tuo account di Google, dovrai farlo adesso.
  2. 2
    Seleziona il file corrispondete al foglio elettronico che contiene le celle da stampare.
  3. 3
    Seleziona l'insieme di celle che desideri stampare. Clicca la prima senza rilasciare il tasto sinistro del mouse, quindi trascina quest'ultimo per tracciare un'area di selezione che racchiuda tutte le celle che desideri stampare.
    • Per selezionare righe multiple del foglio, clicca con il mouse il numero della prima riga, quindi trascinalo verso il basso senza rilasciare il tasto sinistro finché tutte le righe di cui hai bisogno non appaiono evidenziate.
    • Per selezionare colonne multiple del foglio, clicca con il mouse la lettera relativa alla prima colonna, quindi trascinalo verso destra senza rilasciare il tasto sinistro finché tutte le colonne di cui hai bisogno non appaiono evidenziate.
  4. 4
    Seleziona l'icona di "Stampa". È posizionata nella parte superiore sinistra dello schermo. Verrà visualizzata la finestra dell'anteprima di stampa con le relative impostazioni di configurazione.
  5. 5
    Accedi al menu "Stampa" e scegli l'opzione Celle selezionate. È situato nella parte in alto a destra della pagina.
  6. 6
    Premi il pulsante Avanti. È collocato nell'angolo superiore destro della pagina. In questo modo verrà visualizzata la finestra "Stampa" del browser internet in uso.
  7. 7
    Premi il pulsante Stampa. Le celle selezionate verranno inviate alla stampante di sistema predefinita per la stampa.
    • Se sul computer sono installate più stampanti, potresti avere la necessità di scegliere quella corretta prima di premere il pulsante "Stampa".
    Advertisement

Hai trovato utile questo articolo?

No