Come Impostare un'Interlinea Doppia in Pages

Il programma Pages di Apple è un editor di testo che offre funzionalità molto simili a quelle reperibili in Microsoft Word. Pages usa una barra delle impostazioni per modificare la formattazione del testo in aggiunta alla classica barra degli strumenti posta nella parte superiore dell'interfaccia di Pages. Modifica l'interlinea, i caratteri e i margini del tuo documento usando una di queste due opzioni.

Metodo 1 di 2:
Imposta un'Interlinea Doppia Usando le Impostazioni Predefinite

  1. 1
    Avvia Pages sul tuo computer o dispositivo Apple.
    • Pages fa parte della suite di programmi iWork, spesso venduta separatamente quando si acquista un nuovo computer.
  2. 2
    Apri un documento di Pages esistente.
    • Puoi anche scegliere di creare un nuovo documento selezionando il modello che desideri dalla sezione 'Elaborazione testi' della finestra 'Scelta modelli'. Questa finestra apparirà automaticamente all'avvio di Pages.
    • Questi metodi funzionano anche nel caso di altri documenti o layout di Pages, in aggiunta ai documenti basati sui modelli 'Elaborazione testi'.
  3. 3
    Seleziona il testo a cui vuoi applicare un'interlinea doppia. Seleziona e trascina il cursore o il mouse fino a selezionare tutto il testo desiderato.
    • Nel caso di un nuovo documento, puoi anche scegliere di modificare le impostazioni di formattazione del testo prima di iniziare a scriverlo.
  4. 4
    Osserva la barra degli strumenti posta nella parte superiore dell'interfaccia di Pages. Puoi trovare opzioni per modificare la formattazione di paragrafi, dimensione dei caratteri, tipo di carattere usato, allineamento del testo e molto altro.
  5. 5
    Identifica l'icona relativa alla spaziatura del testo. E' rappresentata da due linee orizzontali che racchiudono una doppia freccia verticale. Premi il pulsante 'Spaziatura linea'.
  6. 6
    Dal menu a discesa apparso, seleziona il numero 2. Ora il testo selezionato avrà un'interlinea doppia.
  7. 7
    Salva le modifiche apportate al tuo documento.
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
Imposta un'Interlinea Doppia Usando la Barra delle Impostazioni

  1. 1
    Apri il documento da modificare.
  2. 2
    Seleziona il testo a cui vuoi applicare un'interlinea doppia.
  3. 3
    Seleziona l'icona per accedere alla finestra 'Impostazioni', posta nell'angolo superiore destro della finestra. E' un'icona rotonda e di colore blu, con al centro la lettera 'i'.
  4. 4
    Seleziona la scheda 'T' dalla parte superiore del pannello 'Impostazioni'. Questa scheda fa riferimento alle impostazioni di formattazione del testo.
  5. 5
    Cerca il cursore 'Linea' all'interno della sezione 'Spaziatura'. Sposta il cursore della barra verso destra, finché non leggerai il numero 2. Sposta il cursore verso sinistra per ritornare ad un'interlinea singola.
  6. 6
    Salva le modifiche apportate al tuo documento.
    Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • iWork
  • Mouse (opzionale)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Mac OSX

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement