Come Incontrare e Chattare con Ragazze su Omegle

Cerchi di chattare con delle ragazze su Omegle? Grazie alla sua natura anonima, trovare ragazze con cui chattare su questo sito può essere difficile. Quando ne trovi una, dovrai attirare inoltre la sua attenzione. Se riesci a trovare qualche battuta per rompere il ghiaccio e a rimanere rilassato, riuscirai a chiacchierare in men che non si dica!

Parte 1 di 2:
Trovare Ragazze e Chattare con Loro

  1. 1
    Inserisci degli interessi che potrebbero interessare anche alle ragazze. Omegle permette di cercare altri chatter con interessi simili. Inserisci quelli che credi possano piacere alle ragazze per aumentare le probabilità di essere abbinati a una donna.
    • Per esempio, potresti includere noti gruppi musicali e cantanti, hobby, trasmissioni televisive e film che attirano un pubblico principalmente femminile.
  2. 2
    Inizia con una frase per rompere il ghiaccio. Può essere difficile conversare con uno sconosciuto, per cui faresti bene a imparare qualche battuta con cui partire. Chiedile come sta andando la sua giornata, se ha visto qualche e quale film/band/spettacolo, se ha mai viaggiato, eccetera.[1]
    • Leggi questa guida per avere più dettagli su come rompere il ghiaccio in una conversazione.
  3. 3
    Evita di chiederle se è di sesso femminile. Se cominci la conversazione chiedendo all'altra persona se è una donna, sarai destinato ad allontanare la maggior parte delle persone. Lascia che la conversazione proceda un po' e probabilmente sarai in grado di capire la verità dopo poco tempo.
    • Se stai facendo una video chat, assicurati che il tuo interlocutore sia reale. È abbastanza facile falsare un video utilizzando una registrazione: assicurati che tu stia parlando effettivamente con una persona reale.
  4. 4
    Mantieni leggera la conversazione. Quando si inizia a chattare con qualcuno, è bene scegliere argomenti semplici e freschi. Chiedile notizie sul luogo in cui vive, che cosa le piace, che cosa sta studiando a scuola, i suoi passatempi, eccetera.
  5. 5
    Se scopri di avere degli interessi comuni, sarai in grado di mantenere la sua attenzione molto più a lungo. Se ti parla di qualcosa che t'interessa, assicurati di farglielo sapere!
  6. 6
    Rimani umile. Potresti essere tentato di vantarti e di esagerare un po' quando chatti online, ma arriverai molto più lontano rimanendo umile. Evita di vantarti e cerca di non parlare troppo di te stesso.
  7. 7
    Fai qualche battuta. L'umorismo è un ottimo modo per rompere il ghiaccio, ma bisogna usarlo con cautela. Può essere difficile esprimere inflessione vocale e acume mentre digiti e si rischia che uno scherzo perda totalmente il suo significato. Evita le battute offensive.
    • Prova a raccontare una storia divertente su qualcosa che ti è successo. Non solo ti dipingerai come una persona umile che è in grado di prendersi in giro, ma può funzionare benissimo per rompere il ghiaccio. Anche la ragazza con cui stai parlando potrebbe avere una storia simile!
  8. 8
    Dimostrati una persona di classe. Evita di essere scortese o volgare. Niente farà finire una conversazione più velocemente di una battuta oscena o inappropriata. Dimostrati un gentiluomo e valuta bene la conversazione prima di prenderti certe libertà.
    • Non arrabbiarti se non vuole continuare la conversazione. Non te la prendere e trova una nuova partner con cui chattare. Non addossarle le tue frustrazioni.
  9. 9
    Trasferisci altrove la tua chat. Se vi trovate bene, può essere il momento di scambiare le informazioni di contatto per chattare altrove. In questo modo potrete farlo dove e quando volete, a vostro piacimento. Tra i programmi più popolari ricordiamo Skype e AIM. Evita di utilizzare qualsiasi servizio che includa il tuo vero nome, come Facebook, fino a quando non vi sarete conosciuti meglio.
    Advertisement

Parte 2 di 2:
Precauzioni

  1. 1
    Non dare informazioni personali. Omegle è una chat tra sconosciuti. Anche se ti sembra di conoscere l'altra persona, siete ancora perfetti sconosciuti. C'è anche una buona possibilità che l'altra persona stia mentendo sulla propria identità. La sicurezza online è molto importante, soprattutto quando s'interagisce con degli estranei.
  2. 2
    Non incontratevi di persona. Evita di organizzare eventuali incontri reali, a meno che non abbiate chattato per un po' con altri mezzi. Anche allora, assicurati che il luogo d'incontro sia sicuro e che entrambi siate a vostro agio con l'idea di vedervi.
  3. 3
    Non fare nulla d'illegale. Se stai parlando con un minore, potresti avere un sacco di guai, soprattutto se il colloquio prende una piega sessuale. Chiunque oltre i 13 anni può utilizzare Omegle, quindi sii cauto quando chiacchieri.
  4. 4
    Non fare il prepotente. Il cyberbullismo è un problema serio e potrebbe esserci una tendenza a diventare violenti a causa dell'anonimato. Ricorda che anche il tuo interlocutore è una persona reale, con dei sentimenti, proprio come te. Il bullismo può causare significativi danni emotivi e dovrebbe essere evitato a tutti i costi. Se non hai niente di bello da dire, non dire nulla.[2]
    Advertisement

Consigli

  • Non forzare la conversazione se per qualche secondo non risponde. Manda tre messaggi al massimo.
  • Fai attenzione, ci sono molti fake che cercano di convincerti a iscriverti al loro sito per inviarti virus. Clicca sul loro account solo dopo esserti assicurato che si tratta di una persona autentica. Un metodo per scoprirlo è chiedere loro quanto fa 2+2. Se non indovinano, probabilmente sono dei robot.
  • Non sembrare disperato se noti che non c'è interesse fra voi.
  • Falle dei complimenti dopo un po' che parlate, per guadagnare maggiore interesse.
  • Non essere noioso, fai domande sensate e parla di cose che avete in comune (band musicali, sport, trasmissioni alla TV, film, hobby).
Advertisement

Avvertenze

  • Incontrare persone sconosciute su Internet può essere pericoloso anche se le hai viste con la webcam!
  • Se hai il dubbio che la persona sia un fake, bloccala e segnalala.
  • Incontratevi sempre in luoghi pubblici, per esempio un centro commerciale (così potete comprare un regalo, pranzare, eccetera), se decidete di conoscervi.
  • Rispetta il fatto che non tutte le ragazze vogliono un appuntamento.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement