Come Incontrare il tuo Cantante o Gruppo Preferito

Sei ossessionato da una band o da un cantante e se li incontrassi probabilmente sverresti dall'emozione? Ci sono molte cose che potresti provare a fare per realizzare il tuo sogno.

Passaggi

  1. 1
    Scopri l'etichetta che produce il tuo artista preferito. Molte case discografiche usano dei team promozionali conosciuti come Street Team. Se riuscirai ad entrare a far parte di uno di questi team e svolgere lavori come distribuire volantini prima dei concerti, potrebbero darti un pass per il backstage o invitarti a feste promozionali.

    • Vai sul sito dell'etichetta per cercare se assumono membri per il loro Street Team e iscriverti.
  2. 2
    Vai a più concerti che puoi e se possibile, arriva presto o rimani fino a tardi o entrambe le cose. A volte potrai vedere i musicisti che arrivano al locale e potresti addirittura riuscire a incontrarli. In alcuni casi le band si fermano un po' con i fan al termine di un concerto.

    • Band non troppo famose riconosceranno i fan che si presentano spesso ai loro concerti. Cerca di vestirti in modo da risaltare e vestiti sempre allo stesso modo, in modo da essere riconoscibile.
    • Molti palazzetti per concerti usano gli Street Team per pubblicizzare le produzioni e i concerti locali. Se il tuo artista preferito suona spesso nella tua zona questo potrebbe essere un altro ottimo modo per incontrarlo.
  3. 3
    Prova a parlare con i "roadies" (coloro che aiutano la band ad allestire il palco e trasportano gli oggetti pesanti), membri della sicurezza o altre persone che lavorano con la band. Se sarai amichevole e mostrerai la tua passione per la band (senza esagerare), potrebbero farti entrare dietro le quinte.
  4. 4
    Iscriviti ai forum dei fan della band e scopri dove i membri della band si ritrovano, in che hotel alloggiano e dove sono stati visti in precedenza.

    • Prendi in considerazione l'idea di prenotare una camera nell'albergo dove alloggia la band. Alcune band tendono ad alloggiare sempre nello stesso hotel. Cerca i tuoi idoli al bar dopo un concerto o in piscina di giorno.
    • Se sai che locale frequenta la band dopo i loro concerti, vacci e cerca di entrare nella zona VIP. Persone che appaiono divertenti (e sane di mente) riusciranno ad entrare più facilmente. In alcuni casi potresti dover pagare per accedere alla zona VIP.
    • Sii amichevole e offri alla band un giro di bevande se possibile. Chiedi al cameriere che cosa stanno bevendo prima di farlo. Apprezzeranno il gesto e spesso scambieranno due chiacchere e ti faranno scattare una foto.
  5. 5
    Controlla se i fan club e siti dei fan offrono pacchetti VIP che comprendano il biglietto per un concerto, l'invito a un incontro con i fan, posti privilegiati e in alcuni casi un regalo o un gadget autografato.

    • Potrebbero costare molto di più di un biglietto normale, ma avrai la possibilità di incontrare il tuo artista preferito!
    • Saranno più propensi a parlarti se ti incontreranno quando sono fuori con gli amici.
  6. 6
    Scrivi recensioni di concerti e album, per un sito o un giornale locale. Ti darà la possibilità di essere invitato ai concerti, o meglio ancora, un pass per la stampa che ti darà ancora più accesso alla band.
  7. 7
    Sii educato.

    • Non essere opprimente. Non invadere i loro spazi personali senza permesso.
    • Chiedi prima di provare ad abbracciarli, fare una foto o invadere la loro privacy.
    • Se sono con amici o familiari non ignorarli. Sii amichevole e scusati per l'intrusione.
    • Non piangere, non iperventilare e non comportarti in modo imbarazzante.
    • Non confondere mai incontrare qualcuno con avvicinarli in modo aggressivo, corrergli dietro, urlargli o saltargli addosso. Un incontro è fatto da due persone civili e in alcuni casi può portare ad una conversazione.
  8. 8
    Usa i social network (come Twitter, Facebook, ecc.), potrebbe esserti di aiuto.
  9. 9
    Partecipa a tutti i concorsi che ti offrono la possibilità di incontrare il tuo artista preferito!
    Pubblicità

Consigli

  • Se la tua band preferita è una band emergente, seguila nei loro concerti in locali più piccoli o quando devono aprire i concerti di band più famose. Spesso avrai più possibilità di incontrarli in queste occasioni, ad esempio allo stand del merchandising.
  • Se la tua band preferita suonerà ad un festival, potrebbero fare delle sessioni di autografi o potresti semplicemente incontrarli mentre camminano.
  • Ricorda che i meet and greet durante i concerti sono simili a raduni di bestiame. Gli artisti si mostrano per qualche minuto mentre i fan sono radunati di fronte a loro. E' possibile che tu non possa scattare foto e in alcuni casi riceverai un autografo. Servono più che altro a farsi pubblicità piuttosto che essere una vera occasione per i fan. L'accesso al backstage oggi avviene spesso in questo modo, i giorni dei fan che fanno festa con la band nel backstage sono finiti.
  • Molti grandi artisti sono persone normali. Se lo terrai in mente sarà più semplice gestire la tua passione per i tuoi idoli. Molte persone famose sono nervose con i fan adoranti ma saranno più tranquille se vedranno che anche tu sei calmo.
  • Non dire che sei 'il loro più grande fan. Dal loro punto di vista, è una banalità.
  • Non cercare di farti firmare ogni gadget della band che possiedi. Portane con te uno che sia abbastanza grande da essere firmato e una penna che funzioni.
  • Se riesci ad avere accesso al backstage, non tentare troppo la fortuna. Non dare in escandescenze e non fingere di essere un'altra persona. Ricorda, le persone reagiranno meglio se penseranno che sei sincero.
  • Ricorda, il tuo musicista preferito potrebbe essere molto più deludente come persona che come artista.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non far sapere ai tuoi idoli quanto sei ossessionato da loro, cerca solo di essere amichevole.
  • Non comportarti male con gli altri fan. Agli artisti piace quando i loro fan vanno d'accordo.
  • A tutti capita una giornata storta. Se accadrà che uno dei tuoi idoli ti tratti male, non significa che sia cattivo. Potrebbe essere stressato o aver avuto una brutta giornata. Non prendertela troppo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 50 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Musica

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità