Come Incoraggiare la Tua Ragazza a Smettere di Flirtare

Tutti conoscono quel tipo di ragazza: appena giri l'angolo… eccola che ci prova con uno. Cinque minuti dopo, è già passata a un altro. Purtroppo, molti di noi si trovano in una relazione con una ragazza così. Devi sapere che non è carino, non è divertente e non va bene, a prescindere da quanto la ragazza lo ritenga innocuo. Prendila da parte e falle sapere che saltellare da un ragazzo all'altro quanto lei sta con te è un segno evidente di mancanza di rispetto, e lei comincerà a ripensare alle sue azioni.

Passaggi

  1. 1
    Decidi se tu voglia o meno stare con questa ragazza: ne vale davvero la pena? E poi, sta davvero flirtando? Alcune ragazze sono spontaneamente amichevoli, e a volte può dare l'impressione stiano flirtando quando, invece, hanno occhi solo per te. Forse sei tu a essere troppo possessivo - alla tua ragazza dovrebbe essere concesso parlare con altri ragazzi in modo amichevole. Detto questo, se credi che lei stia flirtando e non sia semplicemente amichevole, e la cosa per te potrebbe essere motivo di rottura, parlale della tua decisione, e spiegale il motivo - forse la porterà a riflettere su come le sue azioni potrebbero costarle una buona relazione.
  2. 2
    Valuta se tu le stia dando abbastanza attenzioni. Forse il motivo per cui cerca attenzioni da altri uomini dipende dal fatto che non ne riceva abbastanza da te. Prova a sostenerla di più e a flirtare con LEI. Se la trovi a flirtare con un altro, puoi avvicinarti a lei e abbracciarla, baciandola sulla guancia, o mettendole un braccio attorno alla vita con un gran sorriso, distraendola dagli altri ragazzi. Se lei ottiene tante attenzioni, rispetto e cura da te, non dovrebbe cercarle altrove.
  3. 3
    Parlale. Chiedile gentilmente perché stia flirtando con altri ragazzi. Parola chiave: GENTILMENTE, e con sincerità. Evita di diventare accusatorio od ostile se possibile, ma falle sapere di come senti che il suo atteggiamento stia compromettendo il vostro rapporto. Prendila da parte, o aspetta un momento in cui siate da soli, per parlarle, e quando accadrà, fallo con franchezza e comprensione, ma con la ferma convinzione di porre fine al problema. Ecco alcuni esempi di modi con cui affrontarla apertamente senza iniziare a litigare:
    • Tu: "Mi fa sentire davvero a disagio quando siamo via insieme e passi molto tempo a flirtare con gli altri uomini."
    • Lei: "Non lo faccio apposta - son fatta così, immagino. Lo sai che ti amo."
    • Tu: "Sì, in genere è quello che penso anch'io. Ma quando sembri più interessata agli altri ogni volta che usciamo assieme, mi fa stare male. Te ne avevo già parlato, ed è successo ancora. Inizio a pensare che a te non interessi il fatto che mi faccia arrabbiare e mi faccia star male. Se mi ami come dici, allora dovrebbe davvero importarti che mi ferisca. E soprattutto, mi mette in imbarazzo - i miei amici ti guardano flirtare con gli altri, e si chiedono cos'abbia io che non vada, visto che ti interessano tanto gli altri ragazzi."
    • Lei: "Che sciocchezza. Non dovresti viverla così..."
    • Tu: (con fermezza) "Ma è così che mi sento. Tesoro, non puoi dirmi quello che sento o non sento. E io mi sento male quando fai così. Voglio che finisca. Puoi farlo per me?"
    • Lui: "Non lo faccio di proposito... Immagino non possa farne a meno."
    • Tu: (non cedere) "Devi capire una cosa: su questo potrei anche chiudere la relazione. Non credo di dover sopportare qualcosa che ti ho detto mi metta in imbarazzo e mi faccia arrabbiare ogni volta che usciamo assieme. Voglio sentirmi sereno, sicuro e felice di uscire con la mia ragazza. Se non riesci davvero a farne a meno, se non riesci a smettere, allora ti dico che per me così non va, e non ci vedremo più. Non vorrei farlo, ma se le cose stanno così, lo farò. Devo sapere che capisci quanto questo sia importante per me, e per dimostrarmelo devi smetterla di comportarti così. Non ho altro da aggiungere."
  4. 4
    Sottolinea la parte sul rispetto. Nell'esempio qui sopra, non la stai accusando di esserti infedele. Le stai dicendo che ti senti mancare di rispetto quando si comporta in quel modo. Assicurati che comprenda come, ai tuoi occhi, sia questo il fulcro della faccenda - ti rispetta abbastanza da sopprimere il suo impulso a flirtare?
  5. 5
    Chiedile di mettersi al tuo posto. Non metterti a flirtare con altre ragazze per farle assaggiare la sua medicina - per ora. Invece, chiedile di immaginare come si sentirebbe se tu ti mostrassi disinteressato a lei, e iniziassi a provarci con tutte le ragazze single a tutte le feste cui andate. Fai in modo che ci pensi veramente. Alla peggio, potresti davvero flirtare con altre ragazze, ma ancora meglio sarebbe se avessi una o due amiche che ti possano aiutare - con una messinscena. Facendo in modo che un paio di tue emiche ti aiutino flirtando con te, in modo da farle vedere cosa si provi a trovarsi dall'altra parte, le mostrerebbe come ci si sente, evitando di coinvolgere una persona innocente. Quando ti vedrà approcciare qualcuna con quel fare predatorio una o due volte, capirà la situazione. Se questo non basta...
  6. 6
    Mollala. Una ragazza che non riesce a smettere di flirtare è una bomba a tempo. Ammettilo - l'attenzione le piace un sacco. Ci sarà un motivo per questo, ma è probabile tu non riesca mai a capirlo. Una ragazza che flirta continuamente, nonostante la concreta minaccia di perdere il proprio ragazzo, si porta addosso dei problemi che alla lunga diveranno un macigno. La ricerca dell'attenzione altrui alla lunga porterà quasi di sicuro al tradimento - meglio uscirne adesso.
    Advertisement

Consigli

  • Se ti preoccupa il suo essere fin troppo amichevole con gli altri, lasciala. A volte le cose semplicemente non devono andare, e cercare di cambiare qualcuno non è il modo giusto per andare avanti. Meglio cercare quella giusta e non perdere tempo con quella sbagliata.
  • Il flirt amichevole è solo una scusa; essere amichevole presentando il proprio ragazzo agli amici è cosa ben diversa dal mollare il proprio ragazzo al tavolo per andare a salutare due tizi seduti al bar. Questo genere di cose vanno bene solo per i single.
  • Una buona relazione è una relazione equilibrata. Devi sopprimere qualunque tendenza tu abbia a essere troppo possessivo con lei. Lei deve sopprimere il suo bisogno di flirtare. A prescindere da quanto vi dobbiate adattare, il risultato dovrebbe essere che, per il benessere e la serenità di entrambi, troviate un ritmo che soddisfi entrambi - non dovete trovarvi a discutere ogni volta che uscite insieme. In altre parole, dovrebbe essere divertente, e dovresti sentirti al sicuro e a tuo agio con lei. Se non è così, allora non fa per te.
  • Le relazioni a volte si basano sul compromesso. Se una ragazza è spontaneamente protesa al flirt, forse dovrai accettare che sia attraente e aperta in modo da poterla accettare per quella che è; e allo stesso modo, lei dovrebbe accettare di minimizzare il suo atteggiamento per il tuo bene. Entrambi dovete essere disposti a cedere qualcosa.
Advertisement

Avvertenze

  • Non darle un tempo infinito. Dalle del tempo per cambiare il suo atteggiamento, e per abituarsi a essere più riservata quando uscite assieme. Ma se ottiene ben pochi progressi, o nessuno, nell'interrompere questo comportamento, forse non potrai salvare la tua relazione.
  • Non diventare sospettoso o accusatorio, questo ti porterebbe dritto alla rottura.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Gentilezza
  • Decisione
  • Sincerità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Vita di Coppia

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement