Come Incoraggiarlo all'Approccio Facendo la Difficile

Dunque, c'è questo ragazzo adorabile a scuola di cui non sai molto, ma sembra davvero carino! Oppure potrebbe essere quel tipo che hai incontrato ad una festa con cui vorresti parlare di persona o anche solo con messaggi. Insomma, se vuoi davvero che questo ragazzo ti noti, il modo migliore è fare la “difficile”.

Passaggi

  1. 1
    Attiralo in qualche modo. Per esempio, se è un tuo compagno di classe, chiedigli distrattamente una matita, oppure esclama “Non ci capisco proprio niente, e tu ?”. Con un pizzico di fortuna ti spiegherà l'argomento trattato, o ti darà una matita, ed in entrambi i casi voi due sarete “connessi”. Se invece ti senti troppo nervosa per parlargli, prima di tutto cerca di acquistare un po' di fiducia in te stessa: guardalo distrattamente attraverso la classe ed aspetta che il suo sguardo incroci il tuo; poi, semplicemente sorridi ed abbassa timidamente lo sguardo sui tuoi libri. Questo gli farà venir voglia di sapere chi sei, e perché gli stavi sorridendo.
  2. 2
    Comincia col parlargli di un argomento qualsiasi. Dopo avergli sorriso un paio di volte, parlaci. Scambia semplicemente qualche parola in classe, del tipo: “Ehi ! Come va' ?”. Se invece hai intenzione di mandargli dei messaggi, comincia con qualcosa di leggero, amichevole. Per esempio ricordagli qualcosa di divertente del tipo: “Ti ricordi cos'e' accaduto oggi a Sociologia ?”; oppure chiedigli di spiegarti qualcosa riguardo ai compiti assegnati, tipo: “Hai capito qualcosa sulle diseguaglianze ?”; oppure con qualche notizia piccante “Ho sentito dire che il Sig. Rossi porta il parrucchino !”.
  3. 3
    Flirtaci. Ora, voi due avete rotto il ghiaccio, parlate, vi scambiate messaggi, e lui incomincia a piacerti davvero: questo è il momento di flirtarci con maggior intensità e di incrementare anche il numero dei messaggi; continua così per una settimana e mezza circa. Al tipo piaceranno le tue attenzioni.
  4. 4
    Stop. Ora è il momento di smettere di attirare la sua attenzione, di sorridergli: sii amichevole nei suoi confronti, ma non esagerare ! Non essere la prima a mandare messaggi, ma aspetta sia lui a farlo. Questo significa che lui ti sta pensando, e questo è un buon segno. Non chiedergli dei compiti assegnati, o magari solo di rado. Fa' che sia lui ad attirare la tua attenzione. Ma ciò che in assoluto lo farà impazzire di più sarà vederti parlare con altri ragazzi in sua presenza.
  5. 5
    Lascia che sia lui a fare il prossimo passo. Ora che gli hai dimostrato il tuo interesse nei suoi confronti, tocca a lui ricambiare. Se arrivati a questo punto non ti messaggia lui per primo, o non è lui ad attaccare bottone per primo, significa che è molto timido, oppure non gli piaci. Puoi continuare ad inviargli messaggi occasionalmente, ma fai in modo di interrompere la conversazione tu per prima, anche se hai ancora voglia di parlare.
  6. 6
    Diventa sua amica. A questo punto dovresti essergli praticamente amica. Puoi ancora flirtare con lui, ma parla anche con altri ragazzi per farlo ingelosire. Se vuole la tua attenzione, cercherà di attirarla, ma non lasciare che la ottenga tutta! Dovresti ormai cercare di capire se lui ti piace davvero oppure no, perché se lui non t’interessa veramente, questo è il momento giusto per “lasciar perdere”.
  7. 7
    Chiedigli di frequentarvi. Ora che siete amici, chiedigli di uscire insieme, ma non direttamente. Per esempio: Tu - “Mi piacerebbe davvero vedere Quarantine, e a te?”. Lui - “Oh sì, sembra essere un bel film”. Tu - “L'unico problema è che nessuno dei miei amici vuole vederlo, e a me proprio non va di vederlo da sola”. Lui - “perché non andiamo insieme a vederlo ?”. Tu - “Perché no! Sembra un'idea divertente ! Mi piacerebbe davvero vederlo con te”. Cosi facendo sarai tu a chiedergli di uscire, ma senza esser stata troppo sfacciata. Se gli piaci, ti capirà “al volo” e ti dirà che dovreste proprio vederlo insieme. Se invece tu non gli piaci, oppure non ha ben afferrato il tuo “invito”, probabilmente ti dirà “Mmm, non saprei” o qualcosa del genere: se è così fai marcia indietro.
  8. 8
    Flirta e fai la disinvolta. Quando esci con lui, sii divertente e disinvolta. Dovrebbe essere un'uscita tra amici, ma fai in modo di flirtare con lui e sorridergli, così che lui possa intuire che tu vuoi essere qualcosa di più di una semplice amica. A questo punto la vostra relazione dovrebbe davvero decollare, e dovresti essere già riuscita ad accalappiare il ragazzo: se il vostro appuntamento è andato bene, naturalmente.
    Advertisement

Consigli

  • A scuola non evitarlo, ma non stargli nemmeno appiccicata. Sii semplicemente normale, te stessa.
  • Distrattamente, arriccia i capelli con un dito, fissa il vuoto, oppure ascolta il professore, come se lui non fosse nemmeno in classe.
  • Ad una festa spendi la maggior parte del tempo coi tuoi amici, ed aspetta sia lui ad approcciarti; oppure, se gli passi vicino, dagli un lungo sorriso sexy, ma tira dritto. Se ti approccia parlaci e lascia che la conversazione vada da se. In maniera casuale e distratta, digli “Sto andando a fare un giro coi miei amici. Se vuoi puoi venire con me”.
  • Al vostro appuntamento cerca di mantenere un atteggiamento disinvolto, ma fagli capire che vorresti che la vostra relazione si sposti su un livello più intimo. Flirtaci, ma mantieni la conversazione su argomenti generali, come la scuola o gli amici. Se senti che il momento sia adatto, puoi anche prendere tu l'iniziativa e fare il primo passo.
Advertisement

Avvertenze

  • Non andare in giro a raccontare di lui, a meno che non siano amici fidati. Puoi raccontarlo ad uno o due tra i tuoi migliori amici. Se molta gente viene a sapere della tua “cotta” per lui, probabilmente gli arriverà la voce all'orecchio e potrebbe perdere interesse.
  • Non farlo ingelosire troppo parlando con troppi ragazzi, perché potrebbe pensare tu abbia perso l'interesse in lui.
  • Non comportarti da sciocca quando gli stai attorno ! Puoi divertirti, ma non dimenticare che ai ragazzi piacciono le ragazze mature, quindi evita di fare la “scema” o comportarti in maniera troppo infantile di proposito.
  • Non comportarti da ragazza facile o disperatamente alla ricerca di un ragazzo: non è molto eccitante.
  • Non essere sempre d'accordo con qualsiasi cosa lui dica: mostragli che hai anche tu le tue opinioni! Ai ragazzi non piacciono le ragazze che si comportano come dei robot!
  • Non uscirtene mai all'improvviso con un “Mi piaci !”, perché potrebbe perdere interesse. Invece, se è lui a chiedertelo, rispondi “Eh sì, tu mi piaci”; poi guardalo negli occhi, morditi un labbro, piega la testa da un lato e digli semplicemente la verità.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Appuntamenti

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement