Come Incrementare la Potenza dei Cavalli di un Auto a 4 Cilindri

Sette passaggi facili ed economici per far uscire il cavallo che c'è nel tuo pony!

Passaggi

  1. 1
    L'opzione più economica è anche quella più facile. Rimuovi tutte le cose inutili dalla tua auto per alleggerirla.
  2. 2
    Pulisci o paga qualcuno per pulire il motore e il filtro dell'aria.
  3. 3
    Aumenta la grandezza delle candele: se usi delle 5245 monta delle 5248.
  4. 4
    Procurati un convertitore catalitico ad alta portata o un silenziatore turbo (o entrambi). Non prendere il più grande che trovi, che potrebbe anche ridurre le prestazioni.
  5. 5
    Procurati delle bobine MSD per il modello della tua auto.
  6. 6
    Procurati un filtro dell'aria ad alta portata di una marca fidata, come K&N, e installalo.
  7. 7
    Rimuovi il silenziatore per aumentare la potenza e il rombo. È il tubo nero che va nel filtro dopo la scatola dell'aria.
  8. 8
    Se il tuo veicolo non ha un turbocompressore o un supercompressore, montane uno. Se ne hai già uno ma vuoi più potenza, prendine uno più grande.
    Advertisement

Consigli

  • Ricorda che un turbo più grande impiegherà più tempo per lo spooling, così da perdere prestazioni di fascia bassa. Inoltre, se colleghi un turbo troppo grande per il sistema di scarico potresti rallentare la macchina.
  • Aggiungendo del NOS o turbo/supercompressore potrebbe richiedere il rimpiazzo di alcune parti del motore con altre che sopportano meglio le alte pressioni.
  • Investi un po' più di soldi in un sistema NOS per avere più velocità. Tieni in considerazione che così facendo, potresti accorciare la "vita" della tua auto.
Advertisement

Avvertenze

  • Potrebbe essere necessaria una presa d'aria di ricambio personalizzata.
  • Le candele che non sono della giusta grandezza, potrebbero danneggiare il motore della tua auto. Assicurati che le candele siano avvitate correttamente e che non tocchino i pistoni o le valvole.
  • A seconda della tua auto, un sistema di scarico a bassa pressione potrebbe ridurre la potenza in uscita del tuo motore.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement