Come Indagare sulla Fedina Penale di Qualcuno

In quest'articolo ti spiegheremo cinque semplici passi da fare per indagare sulla fedina penale di qualcuno.

Passaggi

  1. 1
    Individua il tipo di fedina penale sulla quale vuoi investigare per fare un'indagine più efficiente. (Incarceramenti, civili, arresti, mandati di arresto, polizia, criminali, reati, reati minori, insolvenze)
  2. 2
    Cerca di scoprire dove ha vissuto la persona sulla quale stai indagando negli ultimi 10 anni. Molte banche dati sulle fedine penali danno informazioni solo su certe regioni. Se la persona in questione si è mossa recentemente, la sua fedina penale potrebbe non essere disponibile nello stato/regione dove ora si trova.
  3. 3
    Cerca online siti governativi per vedere se hanno una pagina dedicata alle fedine penali. Alcune regioni offrono le informazioni sulle fedine penali gratuitamente mentre altre richiedono di pagare qualcosa per fare una ricerca.
  4. 4
    Se hai bisogno di più informazioni di quelle che ti offrono le regioni, cerca online le fedine penali anche su una base provinciale.
  5. 5
    Spesso un nome darà più risultati. Puoi restringere la ricerca inserendo il nome, il sesso, la data di nascita e lo stato civile (scarcerato o ancora in prigione), luogo di detenzione e/o etnia.
    Advertisement

Avvertenze

  • Ci sono leggi che decretano come si possono utilizzare le fedine penali. E' illegale usarle per infastidire, braccare, molestare, minacciare o mettere in imbarazzo qualcuno.
  • Se vuoi fare una ricerca sulla fedina penale di un tuo dipendente, devi prima consultare le leggi in materia.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement