Come Indentare Automaticamente la Prima Linea di Ogni Paragrafo in Microsoft Word

Sei stanco di dover premere il tasto 'Tab' per far rientrare la prima riga di ogni paragrafo del tuo documento? Microsoft Word fornisce una funzione per l'indentazione automatica di ogni nuovo paragrafo. Seguendo i pochi e semplici passaggi di questo tutorial potrai scoprire come attivare questa funzione in Word 2007, 2010 e 2013.

Metodo 1 di 2:
Word 2010/2013

  1. 1
    Apri la finestra di dialogo 'Paragrafo'. Seleziona la piccola freccia posta nell'angolo inferiore destro del gruppo 'Paragrafo'. Puoi accedere a questa finestra di dialogo selezionando il gruppo 'Paragrafo' presente nella scheda 'Home' o 'Layout di pagina'.
    • Dovrai eseguire questa procedura prima di iniziare a scrivere il tuo documento. Nel caso di un documento già scritto, seleziona il testo del paragrafo che vuoi indentare.
  2. 2
    Trova la sezione 'Rientri'. Puoi farlo selezionando la scheda 'Rientri e spaziatura'.
  3. 3
    Seleziona il menu a discesa 'Speciale'. Scegli la voce di menu 'Prima riga' per indentare automaticamente la prima riga di ogni paragrafo.
  4. 4
    Digita la misura del rientro. Corrisponderà all'indentazione applicata ad ogni prima riga di un nuovo paragrafo. Normalmente viene applicata un'indentazione di circa 1 cm. Se lo desideri, visualizza un'anteprima delle modifiche nella sezione 'Anteprima', posta nella parte inferiore della finestra di dialogo.
  5. 5
    Premi il pulsante 'OK' per salvare le modifiche ed applicarle al documento. Premi il pulsante 'Imposta come predefinito' se desideri che le nuove impostazioni vengano applicate ad ogni nuovo documento.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Word 2007

  1. 1
    Seleziona la scheda 'Layout di pagina' nella parte superiore della barra multifunzione di Microsoft Word. Nell'immagine è indicata dalla freccia rossa.
  2. 2
    Identifica il gruppo 'Paragrafo' caratterizzato dalle voci 'Rientro' e 'Spaziatura'. Seleziona la piccola freccia posta nell'angolo inferiore destro. Nell'immagine è indicata dal quadrato rosso. Questo pulsante ti darà accesso alla finestra di dialogo 'Paragrafo'.
  3. 3
    Individua la sezione 'Rientri' della finestra 'Paragrafo'. In questa sezione è presente un menu a discesa chiamato 'Speciale'. Selezionalo e scegli l'opzione 'Prima riga'.
  4. 4
    Seleziona la misura che vuoi attribuire all'indentazione. Puoi modificare questo valore agendo sul campo 'Rientra di:'. La misura standard per l'indentazione è di circa 1 cm.
  5. 5
    Premi il pulsante 'OK' e continua nella stesura del tuo documento. Word indenterà automaticamente la prima riga di ogni nuovo paragrafo ogni volta che premerai il tasto 'Invio'.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando la funzione per l'indentazione automatica del testo è attiva, se non vuoi che la prima riga venga indentata, tieni premuto il tasto 'Shift' mentre premi 'Invio'.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Office

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità