Come Individuare il Codice SID degli Account Utenti di Windows

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come risalire al codice SID (dall'inglese "Security IDentifier") di un account utente su Windows.

Passaggi

  1. 1
    Premi la combinazione di tasti Win+X. Verrà visualizzato il menu contestuale del pulsante "Start" collocato nell'angolo inferiore sinistro del desktop.
  2. 2
    Clicca sull'opzione Prompt dei comandi (amministratore). Verrà visualizzato un messaggio di conferma per poter aprire la console dei comandi di Windows in modalità "amministratore".
  3. 3
    Clicca sul pulsante . Verrà visualizzata la finestra del "Prompt dei comandi" di Windows.
  4. 4
    Digita il comando WMIC useraccount get name,sid all'interno della finestra del "Prompt dei comandi". Si tratta del codice che ti permette di visualizzare il SID di tutti gli account utenti registrati nel sistema.
    • Se conosci il nome utente di cui vuoi risalire al SID, puoi usare questo comando: wmic useraccount where name="[nome_utente]" get sid (in questo caso assicurati di sostituire il parametro "[nome_utente]" con il nome dell'account di cui vuoi individuare il SID).[1]
  5. 5
    Premi il tasto Invio. Il SID è un codice alfanumerico composto da un numero elevato di caratteri e verrà visualizzato accanto al nome utente di ciascun account registrato nel sistema.
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Windows

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement