Come Individuare il Server SMTP di un Account di Outlook in Windows o su Mac

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come risalire al server per l'invio della posta in uscita (SMTP) di uno degli account configurati in Microsoft Outlook.

Metodo 1 di 2:
Windows

  1. 1
    Avvia il programma Microsoft Outlook sul computer. L'icona corrispondente è elencata all'interno della sezione "Tutte le app" del menu "Start".
  2. 2
    Clicca sul menu File. È visualizzato nell'angolo superiore sinistro della finestra di Outlook.
  3. 3
    Clicca sulla scheda Informazioni. È collocata nella parte superiore della barra laterale sinistra della finestra del programma.
  4. 4
    Clicca sul pulsante Impostazioni account. È visualizzato all'interno del riquadro principale dell'interfaccia di Outlook. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  5. 5
    Clicca sull'opzione Impostazioni account. Se stai utilizzando una versione datata di Outlook, la voce indicata potrebbe essere l'unica presente all'interno del menu apparso. Verrà visualizzata una finestra di pop-up.
  6. 6
    Clicca sul nome dell'account che vuoi controllare. Il record corrispondente dell'elenco apparirà evidenziato in blu.
  7. 7
    Clicca sul pulsante Cambia. È collocato sopra al riquadro che contiene l'elenco degli account di posta elettronica configurati all'interno di Outlook. Verrà visualizzata una nuova finestra.
  8. 8
    L'indirizzo del server SMTP usato dall'account in esame è visualizzato all'interno del campo di testo "Server posta in uscita (SMTP)". Si tratta del server che viene usato da Outlook per inviare i messaggi di posta elettronica creati con l'account in oggetto.
  9. 9
    Clicca sul pulsante Annulla per chiudere la finestra.
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
macOS

  1. 1
    Avvia Microsoft Outlook sul Mac. L'icona corrispondente è visualizzata all'interno del Launchpad o della cartella "Applicazioni".
  2. 2
    Clicca sul menu Strumenti. È visualizzato sulla barra dei menu collocata nella parte superiore dello schermo.[1]
  3. 3
    Clicca sulla voce Account. Verrà visualizzata una finestra contenente alcune informazioni sugli account configurati in Outlook.
  4. 4
    Clicca sul nome dell'account che vuoi esaminare. Tutti gli account sono elencati all'interno del riquadro sinistro della finestra. Se all'interno di Outlook è configurato un solo account, quest'ultimo sarà già selezionato.
  5. 5
    L'indirizzo del server SMTP dell'account in esame è visualizzato all'interno del campo di testo "Server posta in uscita". Si tratta del server che viene usato da Outlook per inviare i messaggi di posta elettronica creati con l'account in oggetto.[2]
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Office

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement