Come Individuare una Playgirl

Quest’articolo è dedicato al club dei 'Cuori Infranti'. È pensato proprio per quegli uomini che sono stati presi in giro da una donna. Hai incontrato una ragazza, state uscendo insieme e pensi di starti innamorando per davvero, ma non sei sicuro di capire se lei ti ama davvero o se sta soltanto cercando di prenderti in giro? Non preoccuparti, le tecniche e le tattiche di una playgirl, l’equivalente femminile di un playboy, non sono pensate per ferirti, ma per intrappolarti. Come qualsiasi trappola, quindi, cercare di liberarsi fa male.

Passaggi

  1. 1
    Presta attenzione al suo comportamento e cerca di capire se ti lancia dei segnali contraddittori. Una delle strategie più comuni per una seduttrice è cercare di confondere un ragazzo, portandolo a desiderare qualcosa di più da lei. I segnali contraddittori sono molto efficaci, perché riescono davvero a confondere l’attenzione di un uomo. Si finisce per pensare ed analizzare troppo la situazione. Si arriva a credere che l’altra persona provi qualcosa per te, quando in realtà non le importa niente. I messaggi contraddittori possono indurre false speranze, attirando un uomo con la promessa di una ricompensa futura.
    • Una ragazza di questo tipo infatti, potrebbe non permetterti di toccarla in nessun modo, stabilendo però a sua volta un contatto fisico con te a suo piacimento, come per mostrarti quanto sia apparentemente intimo il vostro rapporto.
    • Se tu dovessi farle una domanda importante sulla vostra relazione o chiederle direttamente i suoi sentimenti, finirebbe sempre per rispondere in modo indiretto, dandoti delle risposte poco chiare in modo da confonderti.
  2. 2
    Controlla se ha una vasta rete sociale. Le seduttrici hanno in genere a disposizione tanti bravi ragazzi che pendono dalle loro labbra, li usano per ottenere le attenzioni e l’affetto maschile di cui hanno bisogno, ma che non ottengono dai loro fidanzati. Le seduttrici, in genere, usano i propri amici maschi come possibili aspiranti fidanzati, sfruttando la loro gentilezza, affetto, dolcezza e cortesia. Usano la loro estese rete sociale per creare una sorta di ragnatela seduttiva in cui attirare altri uomini.
    • Questa rete seduttiva è uno degli strumenti che una playgirl usa per attirare i candidati che potrebbero essere “quello giusto”. Le seduttrici amano usare tecniche manipolative di potere, debolezza (come spiegherò più avanti), servitù, colpa e/o gelosia.
    • Le seduttrici amano provocare dimostrazioni artificiali d’amore da parte di un uomo attraverso la gelosia, creando litigi e competizioni e rendendosi più desiderabili agli occhi maschili sfruttando quello che viene chiamato "istinto del gregge": la gente è spinta a fare qualcosa solo perché molti altri fanno lo stesso. È solo una delle tante tattiche a disposizione di una playgirl. In questo modo la seduttrice si costruisce un certo prestigio e si rende ancora più desiderabile. L'istinto del gregge è il motivo per cui la ragnatela seduttiva funziona e le seduttrici riescono ad usarla per intrappolare gli uomini.
  3. 3
    Attento alla “tattica della carestia”. Le seduttrici amano giocare con i tira e molla, in modo da farti provare un senso di “mancanza”, ossia, di farti desiderare le sue attenzioni. Questo tipo di sensazione aumenta il valore dell’oggetto in questione, dato che fa scattare un’attrazione istintiva negli esseri umani, che sono programmati per dare valore alle risorse che scarseggiano. L’istinto ci suggerisce di sentirci attratti dalle persone che hanno geni superiori e quindi più possibilità di sopravvivenza e di riproduzione. La mancanza produce un’ILLUSIONE di valore che porta le persone a sentirsi attratte dalla persona in questione.
  4. 4
    Non farti fregare dalla loro capacità di “piazzare il prodotto”. Le seduttrici pensano di essere prima di tutto della merce e quindi, per vendersi, devono farsi pubblicità spacciandosi per individui unici e creature diverse da ogni altra. La rarità è una componente molto importante per attrarre gli uomini, dato che l’istinto umano dà molto valore a ciò che è raro, come ad esempio i diamanti. Se i diamanti fossero abbondanti come la sabbia, avrebbero poco valore. Ciò significa che anche la seduttrice deve far finta di avere una personalità o un’immagine unica, che nessun altra ragazza potrà mai offrire.
  5. 5
    Stai attento ai segnali di proiezione comportamentale. Una seduttrice proietterà su di te il suo comportamento e ti accuserà di essere un playboy, di nasconderti dietro a tattiche e trucchi o di prenderla in giro.
  6. 6
    Non farti fregare dai suoi trucchi a sfondo sessuale. Le seduttrici vantano una sessualità apparentemente irresistibile, ma in realtà completamente falsa. Ricorda le tre componenti fondamentali del fare innamorare una persona: attrazione logica, attrazione emotiva e attrazione sessuale. Oltre all’attrazione logica e a quella emotiva, quindi, l’attrazione sessuale è il primo passo per fare innamorare un ragazzo. Molte seduttrici sono abbastanza intelligenti da aver capito che l’attrazione sessuale gioca un ruolo fondamentale nel fare innamorare gli uomini. È questo il motivo per cui una seduttrice concederà all’uomo almeno un bacio da capogiro al primo appuntamento o in quelli successivi. Le seduttrici vogliono che gli uomini continuino a desiderare di più, quindi continueranno ad attirarti offrendoti a poco a poco quello che vuoi, in modo da irretirti ed intrappolarti fino al matrimonio.
  7. 7
    Ricorda che le seduttrici sanno ciò che vogliono. Si comportano come se volessero disperatamente qualcosa, ma non avessero idea di che cosa sia in realtà; è solo una finzione. Ovviamente sanno benissimo quello che vogliono. È solo un altro esempio di segnale ambiguo.
  8. 8
    Fai attenzione ai segnali non verbali. Le seduttrici sono molto brave a lanciare segni non verbali di interesse, in modo confondere gli uomini. Molte di loro, inoltre, sono particolarmente brave, quindi è importante fare attenzione. Solo perché una seduttrice ti sta lanciando segni chiari di interesse, non significa che tu le piaccia davvero. Stai attento e controllati; datti dei limiti. Non farti fregare dai segni non verbali più ovvi, come vederla leccarsi le labbra o passarsi una mano sulle parti più sensuali del corpo; una playgirl usa la sua sensualità per ottenere ciò che vuole.
  9. 9
    Stai attento alle "tattiche" delle seduttrici , come ad esempio:
    • Mistero. Il mistero confonde gli uomini e protegge le seduttrici da eventuali vendette delle loro vittime. Inoltre permette alla playgirl di evitare di dare troppe informazioni su di sé, bloccando qualsiasi tentativo di stabilire un vero rapporto con la persona con cui escono ed impedendole di innamorarsi e di farsi coinvolgere seriamente.
    • Infedeltà. Le seduttrici sono infedeli per evitare di concentrare la loro attenzione su un singolo ragazzo. Questa strategia le protegge dall’innamorarsi e dal farsi coinvolgere seriamente ed è uno dei motivi per cui è necessario avere a disposizione una vasta ragnatela seduttiva.
    • Manipolazione, persuasione e altre strategie pseudo ipnotiche. (Questa parte andrebbe spiegata in un altro articolo, perché si tratta di un argomento troppo ampio e complesso per spiegarlo in questa sede). Queste tattiche non vengono notate dall’uomo comune ed aumentano le loro chance di attirare altre vittime.
    • Inganni e imbrogli. Una brava ragazza in genere ti darà qualche informazione su di sé; una seduttrice eviterà tutte le domande. Non rivelare nessun dettaglio sulle tue condizioni economiche e tieniti alla larga dalle ragazze che ti fanno domande sul tuo stipendio. Una brava ragazza non è interessata ai tuoi soldi e non va in cerca di regali, ma cerca affetto genuino e un vero compagno. Una ragazza che cerca di farti capire continuamente che vuole qualcosa da te è probabilmente una seduttrice.
    Pubblicità


Consigli

  • Una seduttrice cercherà di manipolarti o di ingelosirti, aumentando il suo valore fingendo un aumento dell’offerta.
  • Rimanderà, cancellerà o sposterà spesso i vostri appuntamenti.
  • Ti darà spesso buca.
  • Altri indizi da tenere a mente sono:
    • Ha più di un cellulare o un numero di telefono.
    • Ha più di un conto in banca o di un indirizzo email.
    • Si fa vedere solo una volta alla settimana o vuole sempre uscire ad orari e giorni prestabiliti.
    • Dice di essere molto impegnata. Le seduttrici fingono sempre di avere molto da fare.
    • Alterna un atteggiamento affettuoso a comportamenti freddi e distanti.
    • Fa finta di non sapere nulla di strategie per prendere in giro gli uomini.
    • Fa finta di essere una vergine innocente.
    • Non ti stringe la mano con trasporto, tenendo spesso le dita separate invece di chiuderle in una stretta che dimostri intimità reciproca.
    • Ti sottopone segretamente a dei test, valutando ad esempio la tua affidabilità, la tua responsabilità e la tua virilità.
    • Una seduttrice fa conversazione seguendo copioni che vanno dai trenta minuti ad un’ora.
    • Una seduttrice ti chiederà qualcosa a determinate condizioni. Ad esempio potrebbe ricattarti e costringerti a fare qualcosa minacciandoti di lasciarti. Ricorda che fa tutto parte del gioco di potere tipico di una seduttrice.
    • Se dovessi incontrare una seduttrice a lavoro, saprà fin troppo bene come manipolarti per ottenere qualcosa (in genere in meno di 10 minuti) e saprà benissimo che sei in grado di fare quello che ti sta chiedendo.
    • In genere ti dirà che nessuno la capisce meglio di te, anche se in realtà non vi sentite regolarmente. Oppure potrebbe dirti che sta passando un momento di crisi o avanzare qualche altra scusa di questo tipo.
    • Ricorda che fingerà sempre di essere impegnata, anzi, impegnatissima.
    • Fa la preziosa. Soprattutto sul luogo di lavoro cercherà di passare del tempo con altri uomini per farti 'ingelosire', in modo da farti cedere ai suoi capricci.
    • Finge molto bene. Quando la vedi o le parli, si assicurerà di farti sentire 'molto speciale', dicendoti quanto le sei mancato e quanto le è mancato non parlarti. Dopodiché ti ignorerà per giorni o addirittura settimane (un esempio di quel comportamento un po’ affettuoso e un po’ scostante di cui si parlava prima).
  • Una seduttrice si vanterà di quanto uomini ha rifiutato e ne andrà fiera.
  • Non mantiene le promesse.
  • La parola 'forse' è il primo segno di cui prendere nota per cercare di capire se una ragazza ti sta prendendo in giro. Se le chiederai di uscire e lei ti risponderà “forse”, ha praticamente dichiarato di avere intenzioni poco chiare.
  • Ha molti 'amici' maschi.
  • Arriva tardi agli appuntamenti.
  • Preferisce le sue amicizie e i suoi hobby a te.
    • Preferire i suoi amici e i suoi hobby a te è, per una seduttrice, un modo per creare una competizione artificiale, in modo da spingerti artificialmente a preoccuparti e a interessarti a lei. Fa parte delle sue tattiche.
  • Stai attento se ti ha mentito sul suo nome o sul suo lavoro.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se noti una certa vaghezza/ambiguità, prendi delle precauzioni. Fidati sempre dei tuoi istinti.
  • Una ragazza che ti ama davvero rifiuterà di sua iniziativa gli altri pretendenti che potrebbero mettere in pericolo la vostra relazione. Se li tiene in sospeso, invece, è un gigantesco segnale d’allarme che ti deve far capire che lei potrebbe esserti infedele in futuro.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 33 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità