Come Indossare i Calzini a Strati in Stile Anni '80

Nel 1980 "fashion" era tutto ciò che avesse colori vivaci e più strati. Se i calzini slouch in genere venivano sfoggiati sia da uomini che da donne, quelli a strati erano uno dei perni della moda esclusivamente femminile.

Parte 1 di 2:
Seleziona i Calzini Giusti

  1. 1
    Decidi il numero di strati che desideri indossare. In teoria, potresti mettere tanti strati di calze, quanti ne possono entrare nelle tue scarpe, ma probabilmente sarebbe meglio mantenersi sul numero di due o tre paia. Questa è stato più la norma anche negli anni '80, ti garantirà che i piedi non sudino troppo.
  2. 2
    Scegli le calze giuste. Negli anni '80 si potevano facilmente trovare dei calzini slouch specificatamente disegnati per essere indossati a strati. Queste lunghe calze avevano infatti le estremità molto elastiche e potevano ricadere flosce ed essere ripiegate su se stesse, o ricompattate con facilità. Inoltre venivano realizzate in stoffa sottile per evitare che il piede di chi le indossasse sudasse troppo in corrispondenza della stratificazione. Se non riesci a trovare gli slouch originali, cerca altri calzini colorati sottili che arrivino almeno fino a metà polpaccio o anche più in alto.
  3. 3
    Coordina i colori. Negli anni '80 era molto importante abbinare correttamente i colori delle calze a strati. I loro colori devono corrispondere a quelli del tuo vestito, ed ogni strato deve avere un colore diverso. Ad esempio, se la tua maglia è bianca, arancione e rossa, gli strati dei calzini dovrebbero a loro volta essere uno bianco, uno arancione e uno rosso.
    Advertisement

Parte 2 di 2:
Stratificare i Calzini

  1. 1
    Metti il primo paio di calze, tirandole più in alto che puoi. Questo strato deve essere aderente alla gamba e non floscio.
  2. 2
    Metti il secondo paio di calzini sopra il primo. Questi calzini dovranno anch'essi essere tirati su lungo la gamba il più possibile, e dovranno anche apparire lisci, aderenti, senza pendere.
  3. 3
    Indossa il terzo paio di calzini sopra il secondo. Di nuovo, tira le calze più in alto che puoi.
  4. 4
    Spingi in basso le estremità del terzo strato di calzini, verso la caviglia. Potresti anche ripiegarlo in giù. In entrambi i casi, uno o due centimetri di stoffa del calzino ripiegato dovrebbero rimanere al di sopra della caviglia.
  5. 5
    Spingi o ripiega verso il basso anche il secondo strato. Uno o due centimetri di stoffa del calzino ripiegato dovrebbero restare visibili al di sopra dell'altro strato. Non lasciare che questo strato intermedio si sovrapponga o copra lo strato superiore. Entrambi gli strati devono essere ben visibili e distinti.
  6. 6
    Spingi lo strato inferiore verso il basso. Uno o due centimetri di stoffa dovranno poter essere visibili sopra lo strato intermedio della calza, e tutti e tre gli strati dovranno essere evidenti e distinti.
  7. 7
    Scegli altri capi in stile anni '80 da combinare con il look dei tuoi calzini.
    • Indossa un vivace, largo top che nei colori si abbini ai tuoi calzini.
    • Indossa un paio di leggings a pinocchietto che si fermino poco prima dei tuoi calzini, oppure metti i calzini a strati sopra un paio di leggings interi in modo che restino visibili.
    • Completa l'insieme con scarpe da ginnastica a collo alto e una quantità eccessiva di bigiotteria colorata.
    Advertisement

Consigli

  • Se cerchi i calzini originali, comprali online. Troverai una più ampia gamma di colori rispetto a quella che potresti trovare cercando in giro per negozi. Inoltre, la maggior parte delle moderne calze slouch può anche essere elasticizzata e in nylon, in modo da tenere i calzini fermi al loro posto.
  • Invece dei leggings, puoi anche indossare i tuoi calzini a strati sopra dei jeans lavati con acido, oppure su di una gonna in denim. Qualunque cosa decidi di indossare, assicurati soltanto che gli spettatori notino i tuoi calzini a strati.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • 3 paia di calzini sformati
  • Vestiti aggiuntivi in stile anni '80


Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Fashion

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement