Come Indossare una Gonna di Pelle

Le gonne di pelle sono una scelta audace ma versatile. Se abbinata bene, la pelle può essere sfruttata per creare una serie di stili diversi: puoi avere uno stile da dura o essere femminile, puoi essere sexy o professionale.

Metodo 1 di 5:
Sembrare una Dura

La pelle è tipica del look da "ragazza tosta".

  1. 1
    Scegli una gonna di pelle liscia, nera e attillata. Scegline una con l'orlo che finisce qualche centimetro sopra al ginocchio.
  2. 2
    Abbina la gonna con una maglietta nera attillata o un pullover sottile. Può essere a maniche corte, lunghe o senza maniche, a seconda delle tue preferenze, della forma del tuo corpo e della stagione.
  3. 3
    Indossa un paio di décolleté nere o stivali con il tacco.
  4. 4
    Completa con degli accessori da "dura". Una cinta o un bracciale borchiati completeranno il tuo look, ma senza esagerare.
    Advertisement

Metodo 2 di 5:
Optare per un Abbigliamento Casual e Femminile

Sebbene la gonna di pelle sia rinomata per un look sexy e da dura, se abbinata ai vestiti giusti può farti apparire molto femminile.

  1. 1
    Scegli una gonna di pelle a pieghe e che cade morbida. Può essere nera o marrone scuro. La lunghezza migliore sarebbe sotto al ginocchio o appena sopra.
  2. 2
    Abbinala con una camicetta o un pullover femminili. Gioca con i colori: una camicia rosa chiaro starà bene come una verde e azzurrina. Puoi anche scegliere una camicia bianca con le rifiniture in pizzo per dare un tocco di femminilità in più.
  3. 3
    Abbinaci un paio di comodi sandali bassi o un paio di ballerine particolari.
  4. 4
    Completa il look indossando una collana o orecchini di perle finte. Anche i gioielli brillanti vanno bene, ma evita di andarci pesante con gli accessori che "luccicano", se vuoi mantenere il tuo abbigliamento elegante.
    Advertisement

Metodo 3 di 5:
Optare per un Tocco Country

Una gonna di pelle marrone può essere facilmente trasformata in un look da cowgirl, se abbinata ai vestiti giusti.

  1. 1
    Scegli una gonna di pelle marrone o di cuoio. La lunghezza ideale sarebbe al ginocchio, ma va bene anche una gonna leggermente più corta o più lunga.
  2. 2
    Abbinaci una maglietta con un motivo floreale e country, scozzese o cachemire.
    • Puoi aggiungere un gilet o una giacca di jeans, ma guardati allo specchio prima di optare per questo look, giacché il jeans e la pelle possono facilmente sembrare abbinati male.
  3. 3
    Indossa un bel paio di stivali da cowgirl. Un paio di stivali con un po' di tacco e un disegno femminile sul lato si abbineranno perfettamente alla gonna.
  4. 4
    Completa il look con un cappello da cowboy.
    Advertisement

Metodo 4 di 5:
Optare per un Abbigliamento Professionale

La pelle potrebbe non essere adatta in tutti i settori professionali. Tuttavia, negli uffici dalle regole un po' più flessibili, una gonna di pelle audace ma comunque tradizionale può risultare chic e sofisticata.

  1. 1
    Indossa una gonna di pelle nera dritta e attillata. La gonna deve arrivare almeno al ginocchio, ma può andar bene anche se più lunga. Le gonne attillate che arrivano qualche centimetro sotto al ginocchio sono le più appropriate per il lavoro.
  2. 2
    Abbina la gonna con un pullover attillato a maniche lunghe o con una semplice camicetta abbottonata. Scegline una che abbia una stampa decisa o una fantasia semplice, tipo gessata.
  3. 3
    Abbina la camicetta con una giacca lunga abbottonata con un bottone sulla vita per avere un look più tradizionale.
  4. 4
    Indossa calze di nailon scure o color pelle e un paio di stivali alti e con il tacco alto.
    • Va bene anche un bel paio di décolleté. Se metti le décolleté, evita le calze scure e opta per quelle color carne.
  5. 5
    Scegli accessori semplici. Braccialetti d'argento, un orologio femminile, orecchini a cerchio e catenine d'argento sono delle buone opzioni da tenere in considerazione.
    Advertisement

Metodo 5 di 5:
Optare per un Abbigliamento Sexy

Contrasta l'aggressività della pelle con dei tessuti morbidi e femminili per un look da sera sensuale.

  1. 1
    Scegli una minigonna nera attillata. Vanno bene anche di altre lunghezze, ma evita quelle che vanno sotto al ginocchio. Evita anche le gonne a pieghe.
  2. 2
    Abbinaci un top senza maniche o a maniche corte. Dovrebbe essere attillato. Cerca di giocare con il colore, il tessuto e la fantasia.
    • Il nero va bene, ma anche colori più audaci come il rosso o l'argento sono adatti.
    • Il raso e la seta fanno meraviglie per questo tipo di abbigliamento, ma anche un misto poliestere si abbina bene.
    • Fantasie femminili come il pizzo o le stampe a fiorellini sono molto carine.
  3. 3
    Abbinaci le décolleté più alte che hai. Più alte sono e meglio è. Sceglile nere, o prova con un rosso brillante.
  4. 4
    Dai lucentezza con gli accessori. Scegli una collana, un braccialetto, gli orecchini e gli anelli che hanno un punto luce. Punta sui gioielli d'argento, giacché si abbinano meglio alla pelle nera rispetto all'oro.
    Advertisement

Consigli

  • Evita di abbinare una gonna di pelle con altra pelle. Se indossi troppa pelle sembrerà un'esagerazione.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Gonna di pelle
  • Maglietta attillata
  • Scarpe con il tacco
  • Gioielli

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Fashion

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement