Come Ingannare il Tuo Avversario nel Calcio

Ecco una finta che puoi provare in una partita di calcio per scartare il portiere o un altro difensore. In questo articolo imparerai a eseguire alla perfezione la finta delle tre dita per ingannare i tuoi avversari e magari segnare un gol.

Passaggi

  1. 1
    Come prima cosa, dovrai imparare a conoscere la palla - la sua dimensione e il suo peso.
  2. 2
    Adesso fingi di calciare la palla. Quando il tuo piede entra in contatto con essa, usalo per riportarla verso di te. Usa questa tecnica per ingannare un difensore o il portiere.
  3. 3
    Inizia a dribblare. Fai rotolare il tuo piede da una parte all'altra del pallone controllandolo con l'interno o l'esterno. Poi esegui il movimento contrario mentre il tuo avversario è confuso. Se inizierai dall'interno della palla terminerai sull'esterno e viceversa. Se ti allenerai abbastanza potrai eseguire questa tecnica con il piede sotto la palla e non sopra.
  4. 4
    Si tratta di una finta facile. Ricorda che se calci con il piede sinistro, quel piede finirà sul lato destro della palla. Poi dovrai calciare con il piede destro con la gamba sinistra incrociata davanti. Ovviamente puoi invertire le indicazioni per calciare con l'altro piede.
  5. 5
    Questa finta è particolarmente utile per superare un portiere. Fingi di calciare davanti a te ma calcia invece con le ultime tre dita: il secondo, il terzo e il quarto dito del piede. Se eseguirai la tecnica nel modo giusto, la palla si muoverà lateralmente di 45° dalla parte del piede che hai usato.
  6. 6
    Non aver paura di provare qualcosa di nuovo.
    Pubblicità

Consigli

  • Questi consigli sono buoni, ma non provare troppo spesso questa finta in partita.
Pubblicità

Avvertenze

  • Fai pratica o farai solo una brutta figura.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Sport di Squadra

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità