Ecco una finta che puoi provare in una partita di calcio per scartare il portiere o un altro difensore. In questo articolo imparerai a eseguire alla perfezione la finta delle tre dita per ingannare i tuoi avversari e magari segnare un gol.
Passaggi
-
1Come prima cosa, dovrai imparare a conoscere la palla - la sua dimensione e il suo peso.
-
2Adesso fingi di calciare la palla. Quando il tuo piede entra in contatto con essa, usalo per riportarla verso di te. Usa questa tecnica per ingannare un difensore o il portiere.
-
3Inizia a dribblare. Fai rotolare il tuo piede da una parte all'altra del pallone controllandolo con l'interno o l'esterno. Poi esegui il movimento contrario mentre il tuo avversario è confuso. Se inizierai dall'interno della palla terminerai sull'esterno e viceversa. Se ti allenerai abbastanza potrai eseguire questa tecnica con il piede sotto la palla e non sopra.
-
4Si tratta di una finta facile. Ricorda che se calci con il piede sinistro, quel piede finirà sul lato destro della palla. Poi dovrai calciare con il piede destro con la gamba sinistra incrociata davanti. Ovviamente puoi invertire le indicazioni per calciare con l'altro piede.
-
5Questa finta è particolarmente utile per superare un portiere. Fingi di calciare davanti a te ma calcia invece con le ultime tre dita: il secondo, il terzo e il quarto dito del piede. Se eseguirai la tecnica nel modo giusto, la palla si muoverà lateralmente di 45° dalla parte del piede che hai usato.
-
6Non aver paura di provare qualcosa di nuovo.Pubblicità
Consigli
- Questi consigli sono buoni, ma non provare troppo spesso questa finta in partita.
Pubblicità
Avvertenze
- Fai pratica o farai solo una brutta figura.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Trick People in Soccer
Español:engañar a la gente en el fútbol
Português:Enganar os Adversários no Futebol
Français:tromper son adversaire au football
Deutsch:Jemanden für Fußball begeistern
Bahasa Indonesia:Mengelabui Orang Lain Dalam Sepakbola
Hai trovato utile questo articolo?
Sì
No
Pubblicità