Come Ingrandire il Tuo Sedere

Scritto in collaborazione con: Michele Dolan

Se il tuo sedere è piuttosto piccolo, potresti cercare un modo per dargli un po' di volume. Indossando i pantaloni giusti, facendo alcuni esercizi e regolando peso potrai aumentare il tuo fondoschiena di due taglie. Avere un sedere più grande è possibile, seguendo questi passaggi.

Parte 1 di 3:
Lavorare sul Corpo
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    Cambia il modo in cui cammini. Il tuo portamento può mettere in evidenza o nascondere le diverse parti del corpo. Porta dietro le spalle e inarca la parte bassa della schiena. Non solo renderà il tuo sedere prominente, ma snellirà l'addome e farà apparire più grande il petto.
    • Imita la camminata delle modelle sulla passerella. Immagina che ci sia una linea dritta che corre davanti a te, e che si trovi esattamente sotto il tuo ombelico, al centro dei tuoi piedi. Quando fai un passo, muovi il piede verso il centro del corpo, posandolo sulla linea immaginaria. Poi metti l'altro piede davanti all'altro su quella linea. Continua a camminare in questo modo, con un piede davanti all'altro e "sculettando".
    • Potresti rivolgerti a un personal trainer affinché possa valutare la tua postura a aiutarti a migliorarla.
    • Per avere qualche consiglio in più su come fare, leggi questo articolo.
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    Rinforza i glutei. Puoi rendere il sedere più grande e rotondo rinforzando quei muscoli. Prova questi esercizi almeno 3 volte la settimana, per avere risultati più rapidi:
    • Ponte. Distenditi sulla schiena con le ginocchia piegate e le braccia lungo i fianchi. Solleva il sedere verso l'alto, poi abbassalo. Fai tre serie di 10 ripetizioni ciascuna.
    • Squat. L'esercizio migliore per ingrandire il sedere è lo squat. Stai in posizione eretta con i piedi alla larghezza delle spalle. Tieni le braccia tese di fronte a te. Piega lentamente le ginocchia a un angolo di 90° con la schiena diritta e lo sguardo avanti e rialzati lentamente fino alla posizione di partenza. Fai 3 serie di 20 ripetizioni ciascuna.
    • Affondi. Stai in posizione eretta con i piedi alla larghezza delle spalle. Tieni la gamba indietro diritta e piega la gamba davanti per realizzare un affondo. Ritorna alla posizione di partenza e ripeti con l'altra gamba. Fai 3 serie di 20 ripetizioni ciascuna.
    • Esegui dei kick back. Stai in piedi su una gamba. Con la gamba sollevata, calcia indietro fino a contrarre il gluteo. Ripeti dieci volte e alterna le gambe. Per aggiungere della resistenza, usa dei pesi da caviglia.
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    Tonifica i muscoli del tronco. Lavorare sui muscoli del tronco può aiutare a bruciare il grasso in eccesso intorno alla vita, facendola apparire più stretta e piccola rispetto al sedere. Fai esercizi almeno tre volte la settimana se vuoi ottenere il miglior risultato. Comincia con questi esercizi:
    • Fai dei sollevamenti con le gambe. I sollevamenti con le gambe potrebbero sembrarti esercizi mirati per le gambe, ma in realtà aiutano a rinforzare gli addominali. Stenditi sulla schiena con le gambe distese di fronte a te. Piega le gambe e sollevale, tenendo le dita dei piedi distese. Alza le gambe in modo che siano puntate al soffitto. Abbassa lentamente le gambe a pochi centimetri dal suolo. Ripeti cinque volte, poi riposa per trenta secondi.
    • Fai degli addominali con rotazione. Stenditi sulla schiena e piega le ginocchia. Metti le mani dietro la testa, tenendo i gomiti piegati. Solleva una spalla dal suolo, e piegala verso la direzione opposta. Per esempio, se alzi la spalla destra, ruota il corpo verso sinistra. Ripeti, alternando le spalle. Fanne 10 per ogni lato.
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    Prova degli sport che rinforzano i muscoli delle gambe e i glutei. Un hobby che ti diverte può servire anche a migliorare il tuo didietro. Ecco alcune possibilità:
    • Corsa
    • Ciclismo
    • Nuoto
    • Ginnastica
    • Sci
    • Pallavolo
    • Calcio
    • Hockey su prato
    • Pattinaggio artistico
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    Regola il tuo peso. Che tu debba prendere peso o perdere peso per rendere il tuo sedere più grande, dipende dalla tua corporatura, che è controllata dalla genetica. Dove si deposita il grasso quando prendi peso?
    • Se si deposita nel sedere e sui fianchi, prendere un po' di peso ti aiuterà a riempire quelle zone. Leggi questo articolo.
    • Se il grasso si deposita nelle braccia, nella pancia o nella schiena, perdere un po' di peso farà sembrare il tuo corpo più piccolo rispetto al tuo sedere, che sembrerà più grande. Questo è vero soprattutto se hai un po' di pancia. Avere una vita più stretta farà sembrare il tuo sedere più grande, anche se non sarà cambiato per niente.
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Parte 2 di 3:
Cambiare l'Abbigliamento
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    Scegli i pantaloni giusti. Il giusto paio di jeans può trasformare il tuo sedere, rendendolo rotondo e formoso. Prendi in considerazione gli elementi seguenti quando acquisti un paio di jeans:
    • Scegli una taglia attillata. I pantaloni larghi nasconderanno le tue curve, che saranno impossibili da vedere sotto la stoffa. I jeans attillati sono ideali per mettere in mostra il tuo sedere. Se non ti senti a tuo agio a indossarli, prova dei jeans normali che valorizzino il tuo fondo schiena. Indossare jeans a vita bassa con una camicia attillata può dare l'illusione di un posteriore più grande.
    • Fai attenzione alla posizione delle tasche. Le tasche piccole, e alte faranno sembrare il tuo sedere più grande. Inoltre, le tasche con abbellimenti come paillettes, cuciture o fili colorati possono aggiungere interesse e attirare l'occhio sul tuo sedere. Evita i jeans con le tasche grandi o senza tasche.
    • Prova i jeans a vita alta - la parte alta dei pantaloni dovrebbe trovarsi attorno alla parte più sottile della tua vita, facendola apparire piccola e il tuo sedere più grande.
    • Evita i jeans scuri, che faranno sembrare le tue gambe e il posteriore più piccoli (soprattutto se indossi una maglia chiara). Invece prova jeans bianchi, pastello o azzurri.
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    Stringi il punto vita. Mettere in evidenza la tua vita stretta farà sembrare il tuo fondoschiena più grande in proporzione. Che il tuo didietro sia piccolo o meno, prova questi consigli per ingannare l'occhio:
    • Indossa una cintura sopra la vita. Trova una cintura di larghezza grande o media, e stringila intorno alla parte più sottile della tua vita, sopra la maglia che stai portando (otterrai un risultato migliore su camice, maglioni o bluse larghe). Per colpire ancora di più, prova a usare una cintura scura su una maglia chiara.
    • Prova un busto. Se la tua vita è più larga di quanto vorresti, prova un busto. Dovrebbe spingere la pancia in eccesso intorno ai fianchi e al sedere. Puoi trovare i busti nei negozi di intimo.
    • Non indossare strisce o motivi orizzontali intorno alla vita. Le stoffe o i colori metteranno in evidenza la pancia e la faranno sembrare più grande. Limitati a indossare colori uniformi e scuri. Renderà il tuo fondoschiena grande e sexy!
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    Indossa tacchi alti. I tacchi cambiano la curva naturale della tua spina dorsale, facendo sporgere di più il tuo sedere e il tuo seno.
    • Evita di indossare i tacchi per più di due o tre ore alla volta. Questo riduce lo sforzo del tuo corpo.
    • Per un posteriore ancora più sporgente, usa i tacchi a spillo.
    • Se non sei sicura di come questo possa aiutarti, alzati sulle punte di fronte allo specchio. Fai alcuni passi, e noterai come i movimenti delle gambe e del posteriore sono più accentuati. Le tue gambe dovrebbero sembrare anche più toniche, e il sedere dovrebbe apparire qualche centimetro più alto.
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Parte 3 di 3:
Usare delle Tecniche Avanzate
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    Acquista della biancheria modellante o delle imbottiture. Ve ne sono che danno sostegno senza bisogno di imbottiture, o hanno imbottiture disegnate per migliorare la forma del tuo sedere quando indossi jeans o pantaloni. Funzionano piuttosto bene e rendono da subito il fondoschiena più voluminoso. Scegli la taglia giusta per i tuoi vestiti e per il look che desideri.
    • Alcuni jeans sono venduti con imbottiture già cucite dentro. Cerca dei jeans o leggings che abbiano un po' di imbottiture extra.
    • Prova a realizzare un'imbottitura tu stessa usando gli stessi materiali utilizzati per riempire i cuscini o i piumoni.
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    Valuta, con molta cautela, la possibilità di sottoporti a degli interventi di chirurgia estetica. Silicone, iniezioni e impianti sono diventati molto popolari negli ultimi anni, ma i risultati non sono sempre garantiti. In alcuni casi queste procedure hanno prodotto dei glutei molto asimmetrici, con materiali di riempimento che col tempo scivolano e si muovono. Nel peggiore dei casi, questi interventi hanno presentato serie complicazioni mediche.
    • Ci sono casi di decessi dovuti a iniezioni o impianti di materiale tossico eseguite in modo improprio. È importante conoscere le conseguenze potenziali prima di fare passi verso questo tipo di interventi di miglioramento estetico.
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ConsigliModifica

  • Non smettere di mangiare, consuma solo i cibi giusti. Segui un programma in cui fai squat tutti giorni altrimenti potresti perdere la forma raggiunta.
  • Una volta raggiunto il tuo obiettivo, non lasciarti andare.
  • Nello sviluppo dei muscoli delle natiche assicurati che la tua dieta sia ricca di proteine per sostenere lo sviluppo muscolare.
  • Fai questi esercizi tutti giorni. Una volta che è cominciato, non ti fermare! Puoi ascoltare della musica mentre ti alleni per motivarti e per continuare e in men che non si dica Sarai in perfetta forma!
  • Non smettere di allenarti quando avrai ottenuto il corpo che vuoi, oppure sarà molto probabile ritornare al tuo aspetto precedente.
  • Segui una dieta equilibrata e fai esercizio
  • Non aspettarti risultati immediati. Serve tempo per avere i risultati migliori, perciò rimani concentrato e sii paziente.
  • Segui sempre una dieta sana e non mollare mai!
  • Finché non avrai raggiunto il tuo obiettivo, amati per quello che sei.
  • Non smettere di esercitati quando sarai soddisfatta dei risultati.

AvvertenzeModifica

  • Fai estrema attenzione nel considerare qualsiasi tipo di intervento chirurgico ai glutei.
  • Seguire un regime di crescita delle natiche richiede un grande impegno; sappi che le vive formose prosperose hanno dei personal trainer, denaro (per la chirurgia estetica) e genetica ad aiutarle.
  • Ricorda che portare i tacchi alti a lungo può causare danni permanenti ai piedi e alle ginocchia.

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