Come Ingrandire le Labbra

Avere le labbra grosse e carnose è un desiderio molto comune. Se vuoi sapere cosa fare per ingrandirle e come metterle in evidenza usando diverse tecniche, prosegui nella lettura. Utilizzando il trucco e alcuni rimedi casalinghi riuscirai ad avere la bocca sexy che hai sempre sognato.

Metodo 1 di 2:
Usare il Trucco

  1. 1
    Esfolia le labbra prima di truccarle. I normali scrub per il viso possono essere usati anche sulla bocca. Sono utilissimi per purificare i pori e rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle. Massaggia lo scrub sulle labbra per alcuni minuti per rimuovere le pellicine secche. Quando avrai finito appariranno più sane e polpose.
    • Puoi preparare uno scrub casalingo per labbra e viso usando l'olio di oliva e lo zucchero (miscelati in parti uguali) oppure puoi acquistarne uno già pronto in profumeria. In alternativa puoi spazzolare delicatamente le labbra con lo spazzolino da denti asciutto.
  2. 2
    Idrata le labbra in modo che appaiano piene e carnose. Se non vuoi che si intraveda che sotto il rossetto sono secche o screpolate, devi idratarle regolarmente. In commercio esistono decine di prodotti idratanti diversi, in forma di balsamo o burrocacao, che possono evitare che le labbra diventino troppo secche. Dovresti farne un uso quotidiano, in special modo quando il clima è freddo, secco o ventoso.
    • Quando è il momento di truccarti, inizia applicando un prodotto idratante sul viso e sul contorno labbra. Attendi che la pelle lo assorba prima di proseguire. Sulla bocca puoi usare un balsamo o un siero idratante per il viso.
    • Idrata le labbra anche dall'interno. Ciò significa che dovresti bere almeno otto bicchieri d'acqua al giorno (per un totale di circa due litri). Bere molta acqua fa bene alla salute degli organi interni e inoltre serve a mantenere la pelle e le labbra appropriatamente idratate.
  3. 3
    Scegli il rossetto del colore giusto. Dovresti prediligere i toni più chiari. Tutti sanno che gli abiti scuri tendono a snellire le forme, mentre con quelli chiari si rischia di sembrare più grassi. Lo stesso principio vale anche per i rossetti. I toni scuri fanno apparire le labbra più piccole e per di più mettono in evidenza questo particolare perché attirano l'attenzione.[1]
  4. 4
    Delinea il contorno della bocca con una matita per le labbra. Puoi "barare" un po', applicandola appena al di fuori del profilo naturale, dopodiché delinea con un tratto molto delicato anche il contorno reale. Questo stratagemma serve a far durare di più il rossetto e previene che il colore sbavi sul viso, cosa che talvolta può accadere, in special modo con i toni più scuri.[2]
    • La moderazione è sempre la scelta migliore. Pensa a Kylie Jenner. Non mettere troppo in evidenza l'arco di cupido, altrimenti attirerai l'attenzione sul fatto che il contorno delle labbra è "ritoccato" e, cosa ancora peggiore, le farai sembrare più piccole. Piuttosto segui il loro profilo naturale.
  5. 5
    Applica il rossetto al centro delle labbra. Prendi il rossetto che hai scelto e applicalo al centro delle labbra, quindi usa un pennello per sfumarlo verso la riga di matita lungo il contorno, assicurandoti che lo stacco di colore non sia visibile. Dopodiché prendi un rossetto di una sfumatura più chiara e picchiettalo nuovamente al centro delle labbra, nel punto in cui sono più carnose e dove la luce le colpisce naturalmente. Riprendi il pennello e sfuma il secondo colore con quello di base per ottenere un risultato naturale.
    • Se lo desideri, puoi applicare un velo di illuminante o di ombretto di colore bianco appena sopra al labbro superiore, esattamente al centro dove si trova il cosiddetto "arco di cupido". Se usi un ombretto, sfumalo con attenzione per evitare che appaia come una macchia bianca; la pelle dovrà risultare solo lievemente più chiara e brillante. Questo trucchetto fa in modo che le labbra sembrino più carnose, ma se non viene usato bene rischia di farle sembrare innaturali.
  6. 6
    Applica un velo di lucidalabbra. Usane uno trasparente perché rifletta semplicemente la luce creando l'illusione che le tue labbra siano più grosse e carnose. Se l'effetto ti sembra eccessivo, quando scegli il secondo rossetto (quello più chiaro) opta per uno leggermente lucido o satinato anziché opaco ed evita il lucidalabbra.[3]
    • Applica il gloss su entrambe le labbra, ma solo al centro evitando i lati. Si distribuirà automaticamente sul resto della bocca quando premerai un labbro contro l'altro, ma rimarrà concentrato al centro facendo apparire le labbra più carnose.
  7. 7
    Gioca con l'effetto "chiaro-scuro". Prendi un illuminante trasparente nella formula che preferisci, in polvere o liquido, e applicane un velo sulla parte superiore dell'arco di cupido (naturale) per fare apparire la bocca più carnosa. Dopodiché aggiungi un po' di terra abbronzante sulla curva sotto le labbra e sul mento. Questa tecnica serve a dare l'impressione che le labbra abbiano un volume maggiore.
  8. 8
    Prova un prodotto "rimpolpante" (lip plumper). Molte donne credono ciecamente nel potere di questi gloss che contengono delle sostanze irritanti per le labbra che le fanno "gonfiare" perché il flusso di sangue verso quell'area del viso aumenta. Generalmente l'effetto irritante è confermato da un leggero bruciore. Laura Mercier, Smashbox e Dior offrono dei buoni lip plumper, ma ce ne sono anche di più economici dato che pressoché ogni casa cosmetica ne propone almeno uno.
    • I lip plumper hanno alcuni difetti. L'effetto è solo temporaneo e possono seccare notevolmente le labbra.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare Rimedi Casalinghi e Fare degli Esercizi Mirati

  1. 1
    Prova ad applicare una piccola quantità di peperoncino di Cayenna. Si tratta di un rimedio di bellezza usato fin dai tempi antichi. Miscela una piccola dose di peperoncino con qualche goccia d'acqua per formare una pasta fluida, quindi applicala sulle labbra e lasciala agire per una decina di minuti. Al termine risciacqua con l'acqua.[4]
    • Ricordati di non leccarti le labbra durante il tempo di posa.
    • In sostanza questo metodo agisce irritando la pelle, quindi, prima o poi, finisce per seccarla. Non usarlo come soluzione a lungo termine.
  2. 2
    Prova a usare gli oli essenziali. Quelli di cannella o menta piperita vengono usati anche dalle case cosmetiche, in dosi molto piccole, per dare volume alle labbra. Anche in questo caso gli oli irritano le labbra, costringendole a gonfiarsi, per farle apparire più piene e rosate. Applicare l'olio essenziale di cannella sulla pelle può causare una forte irritazione, quindi è meglio mescolarlo a un balsamo per le labbra.
    • Ricorda che gli oli essenziali possono essere molto pungenti e irritanti, quindi questa non è una tecnica consigliata.
    • In commercio puoi trovare dei lip plumper a base di ingredienti naturali, come vitamina E, olio di cannella e olio di oliva. Le recensioni reperibili su internet ti aiuteranno a scegliere il prodotto migliore per il tuo tipo di pelle.
  3. 3
    Prova a fischiettare. Quando fischi metti in azione i muscoli delle labbra, pertanto con un buon numero di ripetizioni potresti riuscire a farli aumentare di volume. Quanto possono diventare più grandi le labbra fischiando regolarmente è indefinibile, ma si tratta di un rimedio gratuito, semplice, divertente e naturale che non ha nessun effetto collaterale!
    • Percorri tutta la scala musicale fischiettando, andando dalle note più alte a quelle più basse e viceversa, ripetutamente. Continua finché non senti che i muscoli delle labbra vengono coinvolti. Dovresti sentire un po' di dolore e tensione mentre li alleni.
  4. 4
    Protendi le labbra. Dare dei baci può essere una soluzione per avere le labbra più grosse e voluminose. Protendile in avanti il più possibile, come se volessi baciare qualcuno. Rimani in quella posizione per 10-15 secondi; ripeti l'esercizio 10 volte per 3 volte al giorno. Meglio ancora, trova qualcuno con cui fare pratica.[5]
  5. 5
    Alterna un'espressione sorridente a una corrucciata. Prova semplicemente a sorridere e poi a corrugare le labbra per allenare e tonificare i muscoli in quell'area. Premi un labbro contro l'altro e prova a fare un sorriso.
    • Alcune persone si preoccupano delle rughe che possono apparire intorno alle labbra sorridendo. Per evitare questo problema, tira gli angoli delle labbra con le dita, in modo che non si formino. Mantieni questa posizione per 10-15 secondi e ripeti l'esercizio 10 volte per 3 volte al giorno.
  6. 6
    Prosegui l'allenamento per le labbra. Ti sono piaciuti gli esercizi? Eccone altri che puoi fare per avere una bocca più sensuale:
    • Unisci le labbra e muovile insieme da un lato all'altro, prima da sinistra a destra e poi da destra a sinistra. Ripeti il movimento 4-5 volte per rendere le labbra più carnose.
    • Unisci le labbra e ruotale insieme in senso orario. Ripeti per tre volte, dopodiché cambia la direzione della rotazione.
    Pubblicità

Consigli

  • Se le labbra sono troppo lucide, tamponale leggermente con un fazzoletto di carta.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità