Come Iniziare una Nuova Vita

Dare una svolta netta alla propria vita per iniziarne una completamente nuova può essere complicato. Qualsiasi siano le tue ragioni, compi i passi giusti per garantire sicurezza e felicità al tuo futuro.

Passaggi

  1. 1
    Considera le conseguenze del dare inizio ad una nuova vita. Dovrai essere totalmente sicuro della decisione presa perché la tua vita potrebbe cambiare in modo estremo. Se così fosse, prosegui con la lettura.
  2. 2
    Immagina la vita che desideri. Dove vivi? In che tipo di relazione sei coinvolto? Dove lavori? Come ti vesti? Definisci nella tua mente un'immagine precisa della persona che vuoi diventare.
  3. 3
    Segui la procedura necessaria a modificare il tuo nome. Da questo momento in poi, ha inizio la tua nuova vita.
  4. 4
    Vestiti in modo diverso. Abiti ed accessori nuovi saranno in grado di farti sentire una persona diversa. Anche simbolicamente ti sembrerà di cambiare la tua vecchia pelle per una nuova.
  5. 5
    Assumi l'atteggiamento giusto. Il vecchio te è solo un ricordo. Ora sei una persona completamente differente. Puoi scegliere di essere chi vuoi. Scopri come aumentare la fiducia in te stesso attraverso corsi e libri. Educa te stesso ad essere una persona sicura di sé. Fai qualsiasi cosa ti possa rendere una persona migliore.
  6. 6
    Pensa ai tuoi amici e alla tua famiglia. Svolgono un ruolo positivo nella tua vita o sarebbe meglio evitarli?
  7. 7
    Trova un luogo diverso dove vivere. Esattamente, dovrai trasferirti! Allontanati dalla tua dimora attuale ed individua un posto in cui poter iniziare una nuova vita felice.
  8. 8
  9. 9
    Ben fatto, hai dato inizio alla tua nuova vita.
    Pubblicità

Consigli

  • Dimentica gli accadimenti del passato. Svuota la mente e lascia che il tuo presente sia il centro della tua attenzione.
  • Inizialmente, non condividere i tuoi piani. Amici e famigliari potrebbero provare a farti cambiare idea.
  • E' importante avere un piano prestabilito. Prima di dare inizio alla tua nuova vita organizzati con attenzione, eviterai di inciampare durante il percorso rischiando di dover tornare indietro.
  • Se lo desideri allontanati il più possibile trasferendoti in un luogo in cui nessuno possa riconoscerti.
Pubblicità

Avvertenze

  • Impara dagli errori commessi dal vecchio te.
  • Non guardarti mai indietro.
  • Potresti non avere la possibilità di tornare alla tua vecchia vita, quindi sii certo che cambiare sia quello che vuoi.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Denaro per acquistare nuovi abiti, cercare un nuovo lavoro e trasferirti

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 48 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Sviluppo Personale

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità