Come Inserire dei Simboli su Facebook

Gli utenti di Facebook possono pubblicare numerosi elementi, che sia aggiornare il proprio stato o attraverso la chat. Usare dei simboli è un modo simpatico per comunicare con i propri amici, ma anche per pubblicare aggiornamenti di stato creativi. Continua a leggere per scoprire come fare.

Metodo 1 di 3:
Usare Simboli Non Animati

I simboli non animati possono essere integrati con facilità in uno stato o un messaggio. Alcuni sono neri, altri colorati.

  1. 1
    Cerca un simbolo che desideri inserire nel tuo stato o messaggio. Puoi trovarne diversi sul web. Esistono infatti molti siti con liste di simboli che puoi copiare e incollare su Facebook.
  2. 2
    Copia il simbolo che hai scelto. Vedi tutti i simboli disponibili per trovarne uno che ti piace. Evidenzialo con il mouse, clicca con il tasto destro, quindi clicca su "Copia".
  3. 3
    Apri il tuo profilo su Facebook. Clicca con il tasto destro del mouse sul campo della chat o sul campo che ti permette di aggiornare lo stato, che si trova nella parte superiore del News Feed, ovvero la pagina iniziale del sito.
  4. 4
    Copia il simbolo. Con il tasto destro del mouse, clicca sulla chat o sul campo dello stato e seleziona "Incolla" dal menu. Il simbolo dovrebbe apparirti nella casella. Ora, tutto quello che devi fare è scrivere uno stato o un messaggio e cliccare su "Pubblica" o "Invia".
    Advertisement

Metodo 2 di 3:
Usare Emoticon o Emoji di Facebook

Le emoticon di Facebook appartengono esclusivamente a questo sito. Nel campo di testo (che sia uno stato o una chat), puoi scrivere una combinazione di caratteri. Quando clicchi su "Pubblica" o "Invia", l'emoticon apparirà nel messaggio inviato. Si tratta di icone colorate che trovi unicamente su Facebook. Gli emoji e le emoticon sono uguali, mentre per quanto riguarda gli emoji non standardizzati il codice va copiato e incollato nel campo di testo.

  1. 1
    Cerca un sito web che offra codici di emoji o emoticon, come: http://www.symbols-n-emoticons.com/p/facebook-emoticons-list.html. Vi troverai una lista di simboli che potrai usare su Facebook.
  2. 2
    Individuane uno di tuo gradimento e annota il codice sottostante.
    • Le emoticon standardizzate di Facebook contengono simboli che puoi digitare sulla tastiera, mentre gli emoji non standardizzati hanno solitamente una casella sottostante con un codice che puoi copiare nel clipboard. Questo codice corrisponde unicamente all'emoji e, sebbene sembri lo stesso per tutte, il simbolo selezionato apparirà nello stato o nel messaggio che manderai.
  3. 3
    Copia i simboli che si trovano sotto l'emoticon o l'emoji selezionato. Evidenziali con il mouse, clicca con il tasto destro e seleziona "Copia".
  4. 4
    Incolla l'emoticon o l'emoji in un campo di testo su Facebook. Quando clicchi su "Invia" o "Pubblica", il simbolo selezionato apparirà nello stato o nel messaggio.
    Advertisement

Metodo 3 di 3:
Usare gli Adesivi

Gli adesivi sono immagini che appartengono esclusivamente a Facebook, solitamente animate. Ritraggono dei personaggi carini e aiutano a esprimere il proprio stato d'animo per mezzo delle loro azioni o espressioni facciali. Possono essere utilizzati solo nella chat.

  1. 1
    Apri una finestra per chattare. La chat si trova in basso a destra. Se è disabilitata, attivala. Vedrai una lista degli amici attivi.
  2. 2
    Clicca sul nome di un amico per aprire una chat con lui.
  3. 3
    Clicca sull'icona "Scegli un adesivo" in basso a destra. Vi troverai varie opzioni di adesivi.
  4. 4
    Scegli il set di adesivi installato per default, che si chiama Pusheen e raffigura un tenero gattone. Puoi anche scaricare nuovi set di adesivi cliccando sul cestino della spesa in alto a destra.
  5. 5
    Seleziona l'adesivo che desideri inviare. Verrà automaticamente mandato all'amico con cui stai chattando e si animerà da solo.
    Advertisement


Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement