Come Installare Appcake

Appcake è un'applicazione che permette agli utenti che hanno effettuato il Jailbreak sui propri dispositivi iOS di scaricare applicazioni a pagamento in modo gratuito per poterle provare prima di acquistarle. Gli utenti iOS che hanno usato Cydia per effettuare il Jailbreak sui propri dispositivi, possono installare Appcake direttamente dall'applicazione Cydia.

Passaggi

  1. 1
    Lancia l'applicazione Cydia dalla Home del tuo dispositivo iOS. L'applicazione potrebbe prendersi qualche minuto per caricare, nel caso in cui ci siano degli aggiornamenti disponibili.
  2. 2
    Seleziona "Sorgenti" sulla home di Cydia, in basso.
  3. 3
    Seleziona il pulsante "Modifica", in alto a destra.
  4. 4
    Seleziona "Aggiungi" in alto a sinistra. Sullo schermo apparirà una finestra di dialogo.
  5. 5
    Scrivi “cydia.iphonecake.com” nella finestra di dialogo e seleziona “Aggiungi Repo.”
  6. 6
    Seleziona "Aggiungi comunque" quando ti viene chiesto se vuoi davvero aggiungere questa sorgente. Il tuo dispositivo iOS si prenderà qualche momento per scaricare le sorgenti necessarie per far funzionare Appcake.
  7. 7
    Seleziona "Torna a Cydia" per tornare alla schermata Sorgenti dopo che tutte le sorgenti per Appcake sono state aggiornate
  8. 8
    Seleziona “cydia.iphonecake.com.”
  9. 9
    Seleziona “Appcake" — se il tuo dispositivo è iOS7.
    • Se il dispositivo è iOS4, seleziona "AppCake(per iOS4.2&precedenti).
    • Se il dispositivo è iOS6, seleziona "AppCake per iOS6".
  10. 10
    Seleziona "Installa", poi "Conferma" collocato nell'angolo in alto a destra della sessione. Appcake inizierà il processo di installazione.
    • Se stai usando iOS 7, ti verrà richiesto di installare anche una patch chiamata "AppSync Patch iOS 7.x", necessaria a far funzionare Appcake in modo efficiente sul tuo dispositivo. Questa patch può essere installata direttamente dalla schermata Sorgenti.
  11. 11
    Seleziona "Riavvia" quando il comando appare sul display per completare con successo il processo di installazione di Appcake.
    • Quando viene installato Appcake, alcuni utenti potrebbero notare un'applicazione chiamata "AppSync" che viene scaricata in automatico contemporaneamente. Questa applicazione è necessaria per usare Appcake sui dispositivi iOS che non hanno mai usato Installous prima di scaricare Appcake.
  12. 12
    Appcake adesso comparirà nella tua Home e sarà pronto all'utilizzo.[1]
    Advertisement

Consigli

  • Scarica Appcake se hai precedentemente usato Installous, ma non riesci più ad accedervi a causa di messaggi di errore. Appcake è un'alternativa a Installous e funziona allo stesso modo; ti permette infatti di scaricare applicazioni a pagamento in modo gratuito per poterle provare prima di acquistarle.
Advertisement

Avvertenze

  • Tieni a mente che Appcake è stato sviluppato per permettere agli utenti iOS di provare applicazioni a pagamento prima di prendere l'impegno di acquistarle. Usa Appcake per installare solo le applicazioni che hai intenzione di acquistare in seguito, per evitare la violazione di copyright.[2]
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement