Come Installare Microsoft Office

Da quando internet ha conquistato una parte importante della nostra vita, il modo in cui i programmi vengono installati è cambiato. Ormai è difficile riuscire a comprare una copia fisica di Microsoft Office, molto probabilmente dovrai acquistarlo e scaricarlo dal web. Segui questa semplice guida per sapere come fare.

Metodo 1 di 3:
Installare Office 2013
Modifica

  1. 1
    Acquista un codice prodotto. Nel momento in cui acquisterai la tua copia di Microsoft Office ti verrà rilasciato un codice di installazione. Questo codice ti servirà per scaricare i file di installazione di Office. Puoi acquistare il codice di installazione direttamente sul sito della Microsoft o in tutti i negozi autorizzati.
    • Se acquistando Microsoft Office presso un negozio autorizzato troverai il DVD per eseguire l'installazione all'interno della confezione salta il prossimo passaggio.
  2. 2
    Scarica i file di installazione di Office. Quando avrai ottenuto il codice prodotto potrai scaricare la tua copia di Office direttamente dal sito ufficiale Microsoft. Dovrai inserire il codice per poter iniziare il download del file.
  3. 3
    Inizia l'installazione. Se hai acquistato un DVD, inseriscilo nel lettore ottico ed attendi che la procedura guidata di installazione abbia inizio. Se invece hai eseguito il download della tua copia di Microsoft dal web esegui semplicemente il file di installazione.
    • Se non possiedi il DVD di Microsoft Office, il programma di installazione scaricherà automaticamente i file necessari. Ricordati che durante il processo di installazione dovrai essere connesso ad internet.
  4. 4
    Inserisci il codice prodotto. Durante il processo di installazione, per poter eseguire il download della tua copia di Office, anche se hai già dovuto inserire il codice, dovrai digitarlo nuovamente. Se non sei in possesso di un codice di installazione dovrai acquistarne obbligatoriamente uno.
  5. 5
    Seleziona le funzionalità che vuoi installare. Le caratteristiche disponibili possono variare in base alla versione del programma che hai acquistato.
    Advertisement

Metodo 2 di 3:
Modifica le Funzionalità Installate
Modifica

  1. 1
    Apri 'Programmi e funzionalità'. In Windows XP, Vista e Windows 7, apri il menu 'Start' e seleziona la voce 'Pannello di controllo'. Dalla finestra del pannello di controllo seleziona l'icona 'Programmi e funzionalità' (in Windows XP troverai 'Installazione applicazioni'). In Windows 8, premi il tasto con il logo di Windows e contemporaneamente premi il tasto 'X'. Dal menu contestuale che apparirà, seleziona la voce 'Programmi e funzionalità'.
  2. 2
    Trova l'installazione di Office. Ci vorranno alcuni secondi perché la lista di tutti i programmi installati nel computer venga visualizzata. Quando la lista sarà visibile individua la riga relativa all'installazione di Office e selezionala.
  3. 3
    Seleziona il pulsante 'Modifica'. Appena avrai selezionato l'installazione di Office appariranno i pulsanti 'Disinstalla', 'Modifica' e 'Ripara' nella parte superiore della lista. Seleziona il pulsante 'Modifica' per cambiare le funzionalità installate.
  4. 4
    Seleziona le caratteristiche che vuoi aggiungere o rimuovere. E' possibile che tu debba inserire il CD/DVD nel lettore o, in alternativa, che sia necessario eseguire il download dei nuovi componenti. Ovviamente avrai accesso solo alle funzionalità disponibili per la tua versione di Office.
    Advertisement

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement