Come Installare Microsoft Security Essentials sul tuo PC

Hai bisogno di una soluzione antivirus veloce, leggera per il tuo PC Windows? Microsoft ha un programma antivirus che è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Windows. Puoi scaricarla e installarla in pochi minuti. Vedi il passaggio 1 qui sotto per iniziare.

Passaggi

  1. 1
    Visita il sito Web di Security Essentials. Dovrebbe essere il primo risultato per "microsoft security essentials" in qualsiasi ricerca sul web. Security Essentials è un programma gratuito per Windows che protegge contro malware e virus.
    • Dovresti avere un solo antivirus installato sul tuo sistema.
  2. 2
    Clicca sul pulsante "Scarica ora". Il file d’installazione inizierà automaticamente il download. Potrebbe essere necessario accettare il file prima che il download inizi, secondo le impostazioni del tuo browser.
    • Windows 8 è fornito preinstallato con Security Essentials, e il pulsante di Download non sarà disponibile se hai Windows 8.
  3. 3
    Esegui il file d’installazione. Una volta che il file ha terminato il download, aprilo per iniziare l'installazione di Microsoft Security Essentials. La maggior parte degli utenti può lasciare tutte le impostazioni d’installazione predefinite.
    • Dovrai leggere e accettare i termini della Licenza prima di installare il programma.
  4. 4
    Assicurati che il firewall sia attivo. Prima che l’installazione inizi, avrai l'opzione per attivare Windows Firewall se nessun altro firewall è presente. Assicurati di spuntare questa casella per mantenere il sistema protetto.
  5. 5
    Completa l'installazione. Una volta completata l'installazione, hai un opzione per eseguire la prima scansione immediatamente. Se hai intenzione di spegnere il computer, è possibile deselezionare questa opzione ed eseguire la scansione più tardi.
  6. 6
    Pianifica la scansione. Fai clic sulla scheda impostazioni in Security Essentials e quindi scegli l'opzione "Scansione programmata". Puoi impostare quando vorresti che il computer inizi automaticamente la scansione dei file per i virus e i malware.
    • Se puoi, programma le scansioni in un momento in cui non utilizzi il computer. Questo ridurrà l'impatto che ha sul tuo lavoro.
  7. 7
    Regola le impostazioni. Utilizza la scheda impostazioni per apportare al programma le eventuali modifiche che desideri. Puoi attivare o disattivare la scansione dei file scaricati, escludere file specifici e altro.
  8. 8
    Mantieni aggiornato il programma. Utilizza la scheda di Aggiornamento per assicurarti che le definizioni degli antivirus siano quelle correnti. Microsoft Security Essentials dovrebbe aggiornarsi automaticamente, ma si consiglia di controllare di tanto in tanto, soprattutto se il computer non è sempre collegato a internet.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Microsoft Security Essentials nella classifica degli antivirus non ha i migliori punteggi.[1] Potrebbe essere importante installare un programma antivirus di terze parti invece che Microsoft Security Essentials.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Software

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità