Come Installare Mod in Minecraft PE

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come installare le mod sulla versione di Minecraft PE per iPhone e dispositivi Android. Ricorda che a causa delle restrizioni software e hardware presenti su questi dispositivi, le mod disponibili per Minecraft PE sono molto meno profonde e complesse rispetto alla controparte per computer.

Metodo 1 di 2:
iPhone

  1. 1
    Scarica l'app MCPE Addons. Questo programma permette di scaricare e installare le mod per Minecraft direttamente sull'iPhone. Accedi all'App Store toccando l'icona , quindi segui queste istruzioni:
    • Seleziona la scheda Cerca;
    • Tocca la barra di ricerca collocata nella parte superiore dello schermo;
    • Digita le parole chiave mcpe addons all'interno del campo di ricerca;
    • Premi il tasto Cerca;
    • Premi il pulsante Ottieni posto sulla destra della dicitura "MCPE Addons - Add-Ons for Minecraft";
    • Quando richiesto, fornisci la password del tuo account Apple oppure usa il Touch ID.
  2. 2
    Avvia l'app MCPE Addons. Premi il pulsante Apri visualizzato nella pagina dell'App Store oppure tocca l'icona del programma MCPE Addons apparsa sulla Home dell'iPhone.
  3. 3
    Cerca una mod. Scorri l'elenco delle categorie disponibili visualizzate sulla schermata principale del programma oppure tocca l'icona Search posta nella parte inferiore dello schermo per poter effettuare una ricerca in base al nome o alla descrizione delle mod.
  4. 4
    Seleziona la mod che vuoi installare. Quando hai individuato la mod che vuoi scaricare, toccala per aprire la pagina corrispondente.
  5. 5
    Premi il pulsante Download. È di colore arancione ed è collocato sotto l'immagine di anteprima della mod che hai selezionato. Verrà visualizzato un annuncio pubblicitario.
    • Se è presente più di un pulsante Download, significa che la mod è costituita da più elementi che vanno scaricati separatamente, quindi dopo aver concluso il primo download dovrai ripetere la procedura per tutti gli altri elementi della mod da installare.
  6. 6
    Chiudi l'annuncio pubblicitario quando è possibile. Dopo un determinato intervallo di tempo visualizzato nell'angolo superiore sinistro o destro dello schermo potrai chiudere la finestra dell'annuncio toccando l'icona a forma di X apparsa nello stesso punto in cui era visualizzato il timer. In questo modo, dovresti essere reindirizzato alla pagina della mod che hai scelto di installare.
  7. 7
    Premi il pulsante Installa. È di colore viola ed è visualizzato nello stesso punto in cui era presente il pulsante arancione Download. Verrà visualizzato un menu nella parte inferiore dello schermo.
    • Se sono presenti più pulsanti Install, dovrai ripetere questo passaggio al termine della prima installazione.
  8. 8
    Scegli l'opzione Copy to Minecraft. È caratterizzata dall'icona dell'app di Minecraft ed è visibile all'interno del menu apparso. In questo modo verrà avviato il gioco di Minecraft e verrà caricata la mod.
    • Per riuscire a individuare l'icona dell'app di Minecraft potresti avere la necessità di scorrere verso destra (muovendo il dito sullo schermo verso sinistra) la prima fila di opzioni visualizzata nella parte superiore del menu apparso.
    • Se l'icona di Minecraft non è presente nel menu, scorri la prima fila di opzioni verso destra fino alla fine, quindi scegli la voce Altro e attiva il cursore bianco posto accanto all'app di Minecraft.
  9. 9
    Attendi che la mod venga installata. Quando vedrai apparire il messaggio "Import Completed" o "Import Successful" nella parte superiore dello schermo potrai continuare.
    • Se la mod che hai selezionato prevede l'installazione di elementi multipli (quindi sono presenti più pulsanti INSTALL), premi due volte il tasto Home, seleziona l'app MCPE Addons e premi il pulsante INSTALL del secondo elemento da installare. Ripeti questo passaggio per tutti i pulsanti "Install" visualizzati.
  10. 10
    Crea un nuovo mondo. Al termine dell'installazione della mod, potrai utilizzarla all'interno di un nuovo mondo di gioco seguendo queste istruzioni:
    • Premi il pulsante Gioca;
    • Scegli l'opzione Crea nuovo;
    • Seleziona la voce Crea nuovo mondo;
    • Scorri l'elenco verso il basso per poter selezionare l'opzione Pacchetti di risorse visualizzata nella parte sinistra dello schermo;
    • Seleziona la voce Pacchetto di risorse;
    • Scegli la mod e premi il pulsante collocato sotto al nome;
    • A questo punto premi il pulsante Crea.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Dispositivi Android

  1. 1
    Scarica l'app Inner Core. Si tratta di un'applicazione gratuita che permette di scaricare e installare le mod di Minecraft prelevandole da un ampio database integrato nel programma. Accedi al Play Store selezionando l'icona e segui queste istruzioni:
    • Tocca la barra di ricerca;
    • Digita le parole chiave inner core;
    • Seleziona l'opzione Inner Core - Minecraft PE Modes dall'elenco dei risultati apparso;
    • Premi il pulsante Installa;
    • Premi il pulsante Accetto.
  2. 2
    Avvia l'app Inner Core. Al termine del download e dell'installazione dell'applicazione premi il pulsante Apri visualizzato nella pagina del Play Store oppure tocca l'icona del programma Inner Core. Verrà visualizzata una versione di Minecraft.
  3. 3
    Scegli l'opzione Mod Browser. È collocata nella parte inferiore destra del menu principale di Minecraft. Verrà visualizzata la lista completa delle mod disponibili.
  4. 4
    Sfoglia l'elenco delle mod disponibili. Scorri la pagina verso il basso per visualizzare la lista completa di tutte le mod presenti oppure premi il pulsante next >> collocato nell'angolo superiore destro dello schermo per passare alla pagina successiva dell'elenco.
  5. 5
    Seleziona la mod da usare. Quando avrai individuato la mod che vuoi utilizzare, selezionala per avere accesso alla pagina corrispondente.
    • Purtroppo, molte delle descrizioni delle mod sono in russo, quindi per poterle valutare e scoprire se ti piacciono dovrai provarle.
  6. 6
    Seleziona la voce Install. È il link visualizzato al centro della pagina della mod.
  7. 7
    Premi il pulsante Yes quando richiesto. In questo modo la mod selezionata verrà installata.
  8. 8
    Attendi che l'installazione della mod giunga al termine. In base alla mod che hai scelto e alla velocità della connessione a internet dovrai attendere da pochi secondi a qualche minuto.
  9. 9
    Chiudi e riavvia l'app Inner Core. Dopo aver installato la mod, dovrai riavviare l'app Inner Core per fare in modo che la modifica possa essere applicata a Minecraft.
  10. 10
    Crea un nuovo mondo di gioco. Quando apparirà il menu principale di Minecraft scegli l'opzione Play, tocca la voce Create New, seleziona l'opzione Create New World e infine premi il pulsante Play. La mod che hai installato verrà caricata automaticamente e applicata al mondo di gioco che hai creato.
    • Puoi eliminare la mod selezionando la voce Inner Core del menu principale di Minecraft PE. Tocca l'icona a forma di ingranaggio posta sulla destra del nome della mod, quindi seleziona l'opzione Delete.
    Pubblicità

Consigli

  • Alcune mod aggiungono strutture personalizzate a quelle già disponibili all'interno del mondo di gioco di Minecraft, mentre altre si limitano a modificare l'ambiente o le funzionalità del videogioco aggiungendo per esempio armi e veicoli che nella versione originale del titolo non sono presenti.
Pubblicità

Avvertenze

  • Le mod che puoi scaricare per Minecraft PE non offrono tutte le migliorie e i vantaggi offerti dalla controparte per computer.
  • Quando usi il programma Inner Core su Android il tempo di caricamento dell'app aumenta in modo proporzionale in base al numero di mod che hai installato.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità