Come Installare Windows Vista

Finalmente hai ricevuto o acquistato la tua copia di Windows Vista, ma non sai da dove iniziare ad installarlo? Prosegui la lettura per scoprire quali sono i passaggi necessari ad eseguire un'installazione di Windows Vista con successo.

Metodo 1 di 2:
Inizializza l'Installazione

  1. 1
    Inserisci il DVD di Windows Vista nel lettore DVD del tuo computer per dare inizio all'installazione. Windows inizierà a caricare sul tuo computer i file per avviare la procedura guidata di installazione.
  2. 2
    Seleziona le opzioni di localizzazione. Inizia scegliendo la lingua principale del sistema operativo, il formato della data e della valuta e la lingua della tastiera e dei metodi di input.
  3. 3
    Seleziona il pulsante 'Installa' per avviare l'installazione. Questa è la finestra di installazione.
  4. 4
    Inserisci il codice prodotto. Digita il codice di installazione e premi il pulsante 'Avanti'.
  5. 5
    Accetta i termini contrattuali di Microsoft. Appariranno i termini d'uso su licenza di Windows Vista. Una volta letti ed accettati, seleziona il pulsante di spunta 'Accetto le condizioni di licenza' e premi il pulsante 'Avanti'.
  6. 6
    Seleziona il tipo di installazione. In questo passaggio della procedura ti viene data la possibilità di scegliere fra un'installazione 'Aggiornamento' o 'Personalizzata'. In base alla scelta effettuata, l'installazione proseguirà in uno dei seguenti modi:
  7. 7
    Quando richiesto, riavvia il computer. La procedura di installazione riavvierà automaticamente il computer per completare l'installazione di Windows Vista.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Personalizza l'Installazione

  1. 1
    Crea un utente. Scegli il nome utente, la password di login e l'immagine del logo (potrà essere cambiata in un secondo momento) con cui eseguirai l'accesso al sistema. Seleziona il pulsante 'Avanti' per continuare.
  2. 2
    Identifica il tuo PC. Digita il nome del tuo computer e scegli quale sfondo dare al tuo desktop. Entrambe queste personalizzazioni potranno essere modificate quando vorrai.
  3. 3
    Seleziona il livello di sicurezza. Windows Vista ti chiederà di scegliere il livello di protezione del sistema.
  4. 4
    Modifica le opzioni di localizzazione. In questo passaggio dovrai impostare l'ora, la data ed il fuso orario di riferimento. Seleziona il pulsante 'Avanti' per continuare.
  5. 5
    Seleziona il pulsante 'Avvia'.
  6. 6
    Verifica le prestazioni del sistema. Windows richiederà qualche minuto per verificare ed ottimizzare le prestazioni del computer prima di arrivare alla finestra di login.
  7. 7
    Esegui il login. Ti verrà mostrata l'immagine che hai associato al tuo profilo utente. Seleziona il tuo utente e digita la password nel campo apposito. Non appena premerai invio, Windows completerà la procedura di installazione creando il desktop in base alle tue indicazioni.
    Pubblicità

Consigli

  • Per attivare la tua copia di Windows Vista subito dopo l'installazione, dovrai essere in possesso di una connessione internet funzionante. In caso contrario, dovrai procedere all'attivazione in un secondo momento, oppure scegliere un'attivazione tramite chiamata telefonica al numero fornito durante la procedura guidata di installazione. Se non procederai all'attivazione della tua copia entro 30 giorni, non sarai più in grado di accedere a Windows Vista, a meno che tu non esegua la registrazione o una nuova installazione.
Pubblicità

Avvertenze

  • Prima di procedere all'installazione di Windows Vista, assicurati che il tuo computer abbia almeno i requisiti hardware minimi richiesti. Puoi eseguire una verifica tramite i software appositi, che controlleranno la configurazione del tuo computer informandoti dell'eventuale possibilità di supportare il corretto funzionamento di Windows Vista.
  • Anche se solo in casi molto rari, eseguire l'aggiornamento del tuo sistema operativo passando ad una nuova versione potrebbe causare la perdita dei tuoi dati. Prima di procedere, esegui sempre il backup di tutti i dati che non vuoi assolutamente perdere.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Una copia originale di Microsoft Windows Vista.
  • Un computer con lettore DVD
  • Un computer con i requisiti hardware per supportare Windows Vista

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Windows

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità