Come Installare la Lingua Araba su Android

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Utilizzando l'app Impostazioni del sistema operativo Android è possibile configurare l'utilizzo dell'arabo come lingua principale. È inoltre possibile modificare le impostazioni della tastiera, in modo da poter digitare del testo utilizzando i caratteri della lingua araba. Se normalmente usi la funzionalità "OK Google", puoi modificare le impostazioni del riconoscimento vocale in modo da poter impartire i comandi direttamente in arabo.

Parte 1 di 3:
Cambiare la Lingua

  1. 1
    Avvia l'applicazione Impostazioni. È posizionata all'interno del pannello "Applicazioni", a cui puoi accedere premendo il pulsante caratterizzato da una griglia di puntini. Normalmente è posizionato nell'angolo inferiore destro della schermata Home. L'app Impostazioni è caratterizzata da un'icona a forma di ingranaggio.
  2. 2
    Seleziona l'opzione "Lingua e inserimento". La trovi all'interno del terzo gruppo denominato "Personale" in cui è suddiviso il menu "Impostazioni", dovrebbe essere la quarta opzione dall'alto.
  3. 3
    Tocca la voce "Lingua". È la prima opzione presente all'interno del menu "Lingua e inserimento".
  4. 4
    Seleziona l'arabo dall'elenco delle lingue utilizzabili. L'etichetta di questo idioma è stampata direttamente in arabo (العَرَبِيَّة) e si trova nella parte finale dell'elenco.[1]
    • Dopo aver scelto l'arabo, la lingua utilizzata per visualizzare i contenuti del dispositivo verrà modificata immediatamente così come l'orientamento del testo che andrà letto da destra verso sinistra anziché da sinistra verso destra.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Cambiare la Lingua di Inserimento

  1. 1
    Avvia l'applicazione Impostazioni. Puoi modificare le impostazioni della tastiera virtuale del dispositivo in modo da poter utilizzare i caratteri della lingua araba senza limitazioni. Per farlo, usa l'app Impostazioni che trovi all'interno del pannello "Applicazioni".
  2. 2
    Seleziona l'opzione "Lingua e inserimento". In questo modo avrai accesso alle impostazioni di configurazione della lingua.
  3. 3
    Tocca la tastiera che desideri utilizzare per immettere il testo in arabo. Se hai installato più tastiere sul dispositivo, la scelta più saggia consiste nel configurare la lingua araba su quella che utilizzi più spesso. La procedura per eseguire questa modifica varia in base alla tastiera, ma normalmente si tratta di una serie di passaggi molto simili.
  4. 4
    Tocca la voce "Opzioni lingua" o "Lingue di inserimento". Verrà visualizzata una lista contenente le lingue disponibili per l'inserimento del testo tramite la tastiera.
  5. 5
    Seleziona il pulsante di spunta della lingua araba. Potrebbe anche essere presente l'opzione per utilizzare la lingua marocchina, se ne hai la necessità.
    • Se l'arabo non è disponibile puoi provare a installare una tastiera diversa. La tastiera di Google (Gboard), disponibile per l'installazione direttamente dal Play Store, supporta pienamente la lingua araba.
  6. 6
    Avvia un'applicazione che ti permetta di inserire del testo. Dopo aver abilitato l'utilizzo della lingua araba, dovrai sceglierla tramite la tastiera per poterla utilizzare per l'inserimento del testo. Avvia un'app che usa la tastiera virtuale del dispositivo in modo da permetterti di cambiare lingua di inserimento.
  7. 7
    Premi il pulsante a forma di globo per passare da una lingua a un'altra. Ad ogni pressione di questo pulsante verrà selezionata ciclicamente una delle lingue di inserimento installate. La sigla internazionale dell'idioma attualmente scelto verrà mostrata accanto alla barra spaziatrice della tastiera.[2]
    • Per visualizzare tutte le lingue disponibili puoi tenere premuta la barra spaziatrice.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Modificare la Lingua della Funzionalità "OK Google"

  1. 1
    Avvia l'app Google. Puoi cambiare la lingua utilizzata dal servizio di riconoscimento vocale "OK Google" in modo che possa comprendere i comandi vocali impartiti in lingua araba. Puoi accedere a queste impostazioni direttamente dall'app Google installata sul dispositivo.
  2. 2
    Premi il pulsante "☰" per accedere al menu principale. È posizionato nell'angolo superiore sinistro dello schermo. In alternativa scorri il dito sullo schermo da sinistra verso destra.
  3. 3
    Scegli la voce "Impostazioni" del menu dell'app Google. In questo modo avrai accesso all'omonima sezione del menu.
  4. 4
    Scegli l'opzione "Voce". Verrà visualizzata la schermata relativa alle impostazioni vocali del servizio "OK Google".
  5. 5
    Tocca l'opzione "Lingua". È posizionata nella parte superiore del menu "Voce" apparso.
  6. 6
    Scorri la lista di lingue disponibili per individuare le impostazioni della lingua araba. Avrai a disposizione diverse voci fra cui scegliere.
  7. 7
    Seleziona il pulsante di spunta relativo alla lingua che desideri utilizzare. La voce scelta sarà quella utilizzata per leggere le informazioni ricevute dal servizio "OK Google" e per poter impartire i comandi vocali in arabo.
    • Per poter usare la funzionalità "OK Google" in arabo il dispositivo deve essere connesso al web, dato che questa lingua al momento della stesura dell'articolo (Ottobre 2016) non è disponibile per l'uso offline.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità