Come Installare la Tastiera Bitmoji Keyboard su Android

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra come abilitare l'utilizzo della tastiera Bitmoji su un dispositivo Android in modo da poterla utilizzare con qualunque applicazione preveda l'inserimento di testo ed emoji.

Parte 1 di 4:
Installare la Tastiera Bitmoji

  1. 1
    Accedi al Play Store di Google. È caratterizzato da un'icona multicolore, a forma di triangolo orientato verso destra, collocata all'interno del pannello "Applicazioni".
  2. 2
    Tocca la barra di ricerca. È posizionata nella parte superiore dello schermo.
  3. 3
    Digita la parola chiave bitmoji. Vedrai apparire un lungo elenco contenente tutti i risultati della ricerca inerenti alla parola inserita.
  4. 4
    Seleziona l'applicazione Bitmoji - Il tuo emoji avatar dall'elenco dei risultati apparso.
  5. 5
    Premi il pulsante Installa. È caratterizzato da una colorazione verde ed è posizionato nella parte destra dello schermo, sotto al nome dell'applicazione; quest'ultima verrà automaticamente scaricata e installata sul dispositivo Android. A installazione completata, il pulsante "Installa" si trasformerà nel pulsante "Apri".
    Advertisement

Parte 2 di 4:
Configurare la Tastiera Bitmoji

  1. 1
    Avvia l'app Bitmoji. Se sei ancora all'interno della pagina del Play Store relativa all'applicazione appena installata, dovrai premere semplicemente il pulsante Apri. In caso contrario, tocca l'icona verde in cui è presente un fumetto bianco che sorride e strizza l'occhio. È situata all'interno del pannello "Applicazioni".
  2. 2
    Crea un nuovo account. Se sei già in possesso di un account relativo all'applicazione, tocca semplicemente la voce Accedi e inserisci il nome utente e la password di sicurezza relativi al tuo profilo. In caso contrario, premi il pulsante Registrati tramite Email e fornisci le informazioni personali richieste.
  3. 3
    Crea il tuo avatar da usare con Bitmoji. Se lo hai già fatto in precedenza, verrai reindirizzato direttamente al menu principale dell'applicazione. In questo caso puoi passare direttamente alla prossima fase della procedura relativa all'attivazione della tastiera Bitmoji. Se invece è la prima volta che installi l'app, segui queste istruzioni:
    • Scegli se utilizzare un avatar femminile o maschile;
    • Seleziona uno degli stili proposti: Bitmoji o Bitstrips. Il secondo offre maggiori opzioni in termini di personalizzazione del proprio personaggio (inclusa la possibilità di modificare la lunghezza dei capelli), mentre lo stile Bitmoji adotta una grafica cartoonesca.
    • Modifica le caratteristiche del tuo avatar. Puoi scegliere la forma del viso, il profilo del mento, il tipo di capigliatura e molto altro. Durante questa fase, nella parte superiore dello schermo, verrà visualizzata un'anteprima del tuo personaggio in base alle scelte e alle modifiche che compirai. Per concludere questo passaggio, tocca il pulsante verde a forma di segno di spunta posto nell'angolo superiore destro dello schermo. In questo modo potrai passare alla configurazione delle altre funzionalità del tuo avatar.
    • Al termine della fase di configurazione, verrai reindirizzato automaticamente alla schermata principale dell'applicazione.
    • Se desideri modificare l'outfit del tuo personaggio, tocca l'icona a forma di maglietta posta nell'angolo superiore destro dello schermo. A questo punto il tuo Bitmoji è pronto!
    Advertisement

Parte 3 di 4:
Abilitare la Tastiera Bitmoji

  1. 1
    Accedi alle impostazioni del dispositivo Android. Seleziona l'icona grigia a forma di ingranaggio collocata all'interno del pannello "Applicazioni".
  2. 2
    Scorri il menu apparso per individuare e selezionare la voce Lingua e inserimento. È collocata all'interno della sezione "Personale" o "Gestione generale", in base alla versione di Android e al modello di dispositivo in uso.[1]
  3. 3
    Tocca la voce Predefinito. È collocata all'interno della sezione "Tastiere e metodi di inserimento".
  4. 4
    Premi il pulsante Configura metodi di inserimento.
  5. 5
    Seleziona il pulsante di spunta o attiva il cursore relativo alla tastiera "Bitmoji Keyboard". Se si tratta di un cursore, spostalo verso destra. In questo modo assumerà una colorazione verde o blu, in base al dispositivo e alla versione di Android in uso, e sullo schermo verrà visualizzata una piccola finestra di pop-up contenente un messaggio di avviso.
  6. 6
    Premi il pulsante OK. Il messaggio apparso ti avvisa del fatto che le applicazioni come Bitmoji sono in grado di memorizzare tutte le informazioni inserite, incluse le password di sicurezza e gli estremi delle carte di credito, ma dato che si tratta di un'applicazione del tutto sicura e affidabile non dovrai preoccuparti di nulla durante il suo utilizzo.[2]
  7. 7
    Premi il pulsante per ritornare alla schermata precedente. Normalmente è collocato nell'angolo superiore sinistro dello schermo. A questo punto sei pronto per usare la nuova tastiera Bitmoji.
    Advertisement

Parte 4 di 4:
Usare la Tastiera Bitmoji

  1. 1
    Avvia un'applicazione che sia compatibile con la tastiera Bitmoji. Molte app dedicate ai social network, come Facebook Messenger, Hangouts e Twitter, sono completamente compatibili con Bitmoji.
  2. 2
    Per visualizzare la tastiera virtuale sullo schermo del dispositivo, tocca un campo di testo in cui è possibile inserire dei caratteri. L'attuale tastiera predefinita verrà visualizzata nella parte inferiore dello schermo (nella maggior parte dei casi si tratta della tastiera di Google, Gboard).
  3. 3
    Tieni premuto il tasto a forma di globo. È posizionato sul lato sinistro della barra spaziatrice. In questo modo verrà visualizzata una nuova finestra di pop-up.
  4. 4
    Seleziona l'opzione Bitmoji Keyboard.
  5. 5
    Scegli una Bitmoji. Scorri tutte le opzioni disponibili accedendo a una delle categorie presenti nella parte superiore della pagina apparsa oppure scorri il dito sullo schermo verso destra o verso sinistra. Quando hai individuato la Bitmoji che desideri, toccala semplicemente per selezionarla.
  6. 6
    Invia la Bitmoji scelta. Alcune applicazioni ti daranno la possibilità di scegliere come condividere la Bitmoji selezionata. Nella maggior parte dei casi dovrai semplicemente premere il pulsante "Invio" dell'applicazione in uso per condividere la Bitmoji scelta con chi desideri.
  7. 7
    Passa nuovamente a utilizzare la tastiera standard. Finché non lo farai, il dispositivo continuerà a proporti la Bitmoji Keyboard. Tocca un campo di testo deputato all'inserimento dei dati per visualizzare la tastiera virtuale del dispositivo, quindi tieni premuto il tasto a forma di globo per poter scegliere quale layout usare. A questo punto seleziona il nome della tastiera che utilizzi normalmente per inserire il testo, per esempio "Gboard".
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement